oggi la rete mi salta in continuazione.. comunque...
finalmente ho provato anch'io gli addominali alla mediasciòpping!
sto usando un attrezzo simile a quello di John, due rotelle unite da un asse ben robusto
in questi giorni, a casa dei miei, sto sperimentando a ruota libera, e ci ho aggiunto anche questi
ho iniziato con quelli più leggeri, in ginocchio.. oggi ho provato 3x30 ed è andata abbastanza bene
domani, o magari tra un paio di giorni, provo con quelli a gambe distese
in realtà dopo gli esercizi ho sentito un distinto torpore su tricipiti, dorsali e parte esterna dei pettorali.. non me l'aspettavo
ma dopotutto io sono proprio deboluccio di braccia e schiena, mentre gli addominali vanno abbastanza bene (infatti hanno lavorato, ma non li sento a pezzi)
comunque, vorrei chiedervi una cosa:
quando mi alleno a corpo libero, per braccia e schiena non è difficile trovare esercizi equivalenti ad un carico elevato, che non mi permettano un numero altissimo di ripetizioni (e.g. flessioni con i piedi su un piano rialzato, trazioni alla sbarra, ...)
mentre invece per le gambe non so mai come fare
infatti, nei periodi in cui non ho attrezzi a disposizione, per non allenare braccia e gambe in modo differente, faccio anche per le braccia esercizi 'a carico ridotto' ed aumento il numero delle ripetizioni
ma se volessi allenare le gambe in modo da simulare un carico superiore? avete suggerimenti?