Va bene, ho 10 minuti di tempo e come promesso...
Alì-Liston II: in effetti è leggendario, nel senso che probabilmente anche su Orione stanno parlando del famoso pugno fantasma. Per il resto beh, non c'è altro in realtà. Semmai io guarderei Alì-Liston I.
Pryor vs Arguello: ovvero, la definizione di massacro; come già detto altrove, mai viste due persone darsele in quel modo per così tante riprese senza mollare un attimo e soprattutto senza coprirsi.
Robinson-La Motta: il migliore p4p di tutti i tempi contro il toro del bronx. Si sono incontrati 6 volte (ho controllato, io ricordavo 9, chissà perché). LaMotta ha vinto una sola volta, ma a Robinson glil'ha fatta pesare per una vita, rinfacciandogli scherzosamente che anche se ha quasi sempre perso, Sugar non lo ha mai messo al tappeto, mentre lui con Jake giù ci è andato. Vero è che nel famoso incontro della scarica di montanti, LaMotta era praticamente deceduto in piedi.
Carnera-Louis: qualunque incontro di Joe Louis è da guardare.
Hagler-Leonard-Hearns-Duran: tutta la saga è da vedere. Ma il ko che si prese Duran da Hearns è una delle cose più devastanti mai viste.
Alì-Frazier III: uno dei match più belli della storia. Da cineteca la 14esima ripresa. Al cui termine smokin Joe decide di non rientrare per la successiva. Mi pare fosse un giornalista che chiese ad Alì: farete un quarto match? Alì: no grazie, non ci tengo a morire (o un'espressione simile).
Tyson: per quanto non mi sia mai piaciuto il suo stile, ultimamente lo sto rivalutando se non altro per la precisione del bob&wave+colpi corti.
Volevo aggiungere qualche incontro, ma in questo momento mi viene in mente solo Benvenuti-Griffith.