We Push

• 128 Replies
  • 14997 Views
*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: We Push
« Reply #120 on: November 27, 2010, 18:16:40 pm »
0

usque...se mi sono permesso di comparare il tuo tjq con quello di cmc l'ho fatto semplicemente per 2 semplici motivi:

1- non sono io che dico che il tjq che prqatico deriva come "lineage" da cmc

2- avendo praticato con una tua compagna presumo che il lavoro che fate sia quantomeno simile (tu e janlanjanlan) sicuramente a livelli diversi ma almeno simile, quel tanto che basta a farsi un idea di "come praticate"
che tra l'altro trovo coerentissimo, nel senso quello che si vede nei video rispecchia esattamente la realtà della pratica, quindi assolutamente "sincero"

diciamo che da sempre ho il cruccio di capire da cosa derivano le differenze
tra la pratica del "fondatore" e quella deii suoi "discendenti"

tra l'altro vi asssicuro che da sempre tra fondatori e praticanti ci sono differenze abissali (vedi nell'aikido che cosa è successo)...quindi non c'è assolutamente nulla di male
 :)

come fai a non capire?eppure te l'ho spiegato che:
1° ne io ne Fabio(l'altro della foto) siamo CMC
2° lì stiamo lottando,non facciamo esercizi
3° non stiamo spiegando niente a nessuno...uno vince l'altro perde

se vedi differenze abissali è solo perche non vedi bene,se conoscessi il lavoro di CMC capiresti che quando facciamo gli esercizi sono identici a quelli che faceva fare a Stanley e compagni...
finiti gli esercizi...
SI LOTTA

ma certo non volevo dire che il vostro allenamento è solo quello!!
ci mancherebbe
posso però rimanere con il dubbio che l'applicazione dei principi insiti negli esercizi del tjq di CMC non l'ho rilevata nella pratica della tua compagna??
poi ovvio...non ho saggiato "tutta la vostra pratica" e ci mancherebbe
però..mi baso come sempre su quel che per me è dato certo

sul fatto che lottate...nulla da dire
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #121 on: November 27, 2010, 18:21:29 pm »
0
ma certo non volevo dire che il vostro allenamento è solo quello!!
ci mancherebbe
posso però rimanere con il dubbio che l'applicazione dei principi insiti negli esercizi del tjq di CMC non l'ho rilevata nella pratica della tua compagna??

sul fatto che lottate...nulla da dire

ok,va bene...
« Last Edit: November 28, 2010, 11:20:15 am by giorgia (Zia Illusa) »
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

sportfighter

« Reply #122 on: November 27, 2010, 18:28:27 pm »
0
@ roptoxs e' cobra.

Prima, dovete capire, che le vostre, conclusioni, riguardo il lavoro visto di CMC, e Usque, sono sbagliate, e fuori pista.... non solo, ma volete delle risposte, su queste vostre aaffermazioni...

Vi manca L'esperienza, in riguardo, il lavoro T.S, e Ti-Fangs,versione CMC,

non solo ma non capite, che i videos, sue, sono per istruire, dimostrando, soltanto, Peng, Lu, Ji, AN, versione classica.

Il lavoro,di TS, libero versione competitiva, a contatto pieno...e un altro tipo di lavoro...

Lo so che e inutile, consigliare a tutti voi, qui praticanti di tcc, di fare un incontro insieme, dove vedete e praticate, insieme i vostri lavori... per imparare!!!
Non lo farete mai, (non e' colpa vostra, lo so)....La colpa e d'altri.

ciao

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #123 on: November 27, 2010, 18:30:28 pm »
0
@ roptoxs e' cobra.

Prima, dovete capire, che le vostre, conclusioni, riguardo il lavoro visto di CMC, e Usque, sono sbagliate, e fuori pista.... non solo, ma volete delle risposte, su queste vostre aaffermazioni...

non solo ma non capite, che i videos, sue, sono per istruire, dimostrando, soltanto, Peng, Lu, Ji, AN, versione classica.

Il lavoro,di TS, libero versione competitiva, a contatto pieno...e un altro tipo di lavoro...

Lo so che e inutile, consigliare a tutti voi, qui praticanti di tcc, di fare un incontro insieme, dove vedete e praticate, insieme i vostri lavori... per imparare!!!

ciao
quoto
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #124 on: November 27, 2010, 18:32:47 pm »
0
@ roptoxs e' cobra.

ciao

ma sumo lo sappiamo da tempo quali sono i limiti di un forum, si parla e basta qui
tra l'altro Cobra75 e Usque si sono già visti di persona
io ho praticato con l'altra tua allieva di La Spezia, quindi proprio "idee campate in aria" o "tirate fuori dai video" non ci sono

purtoppo mi manca la pratica con CMC...ma per quello proprio non c'è rimedio

per il resto mi piace sempre conoscere nuova gente e praticarci insieme

solo che non bisogna confondere il forum con la pratica!!

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

sportfighter

« Reply #125 on: November 27, 2010, 18:38:41 pm »
0

Raptox,
Fammi chiedere nquesta domanda.
prima di conoscere a jalajala, mi puoi dire il le tue epserienze, di tcc. dove praticavi e per quanto?

*

sportfighter

« Reply #126 on: November 27, 2010, 18:42:41 pm »
0
@ roptoxs e' cobra.

ciao

ma sumo lo sappiamo da tempo quali sono i limiti di un forum....
solo che non bisogna confondere il forum con la pratica!!

Il forum non e' un problema, funziona bene come'.
io sto parlando d'altro.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #127 on: November 27, 2010, 18:47:19 pm »
0

Raptox,
Fammi chiedere nquesta domanda.
prima di conoscere a jalajala, mi puoi dire il le tue epserienze, di tcc. dove praticavi e per quanto?

prima di conoscerla "militavo" parallelamente in Neidan , nel senso che il mio maestro seguiva il metodo di Xu (e di suo ha praticato con vari altri maestri)
il conto preciso delle ore non saprei fartelo...per me la pratica è una cosa continua (aggiustare continuamente la propria postura....fare qualche esercizio appena si ha un momento libero) e poi le consuete 3 lezioni a settimana

ma sappiamo entrambi che il "quanto" è realtivo, soprattutto quando è più importante il "come lavorare"

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #128 on: November 27, 2010, 19:01:16 pm »
0

No comment....tu, ai detto tutto.
Non posso che augurarvi, miglior fortuna, in questo vostro nuovo percorso, taiji parlando.

beh si tante cose sono cambiate soprattutto in quest'ultimo anno...come ad esempio il "ricominciare letteralmente da 0" e trovare vecchi e nuovi compagni di pratica sul proprio percorso
si va avanti