We Push

• 128 Replies
  • 15057 Views
*

rockyjoe

Re: We Push
« Reply #60 on: November 27, 2010, 10:43:38 am »
0
il punto è la risposta che hai dato prima.
se nessuno ci è mai arrivato,a quel tipo di contatto,nessuno può sapere se CMC fosse o meno in grado di farlo.ma se nessuno ha mai visto fare questo,o non lo insegnava,o non lo sapeva.non c è altra via..
hai detto tu stesso in un altro post che non si insegna solo per sentito dire,no?

rocky...io stavo valutando solo ed esclusivamente quel video!!
da li a ad affermare che "nessuno è mai  arrivato a cortissima distanza con CMC" ce ne passa
intendevo dire che in quel video e in quel contesto il suo compagno non ci arriva
 :)

my fault,ok

però devi anche ammettere che il ragazzo si attiene all esercizio e a corta distanza proprio non ci vuole arrivare,non che ci prova e non ci riesce,no?
« Last Edit: November 27, 2010, 10:52:10 am by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #61 on: November 27, 2010, 10:55:31 am »
0
però devi anche ammettere che il ragazzo si attiene all esercizio e a corta distanza proprio non ci vuole arrivare,non che ci prova e non ci riesce,no?

non lo si può sapere...punto e basta
magari ci prova e non ci riesce...magari manco ci prova
l'unica deduzione possibile è: non gli arriva mai a cortissima distanza

adesso in generale e per quel che riguarda la mia pratica...quello è un buon modo di intendere il tjq
« Last Edit: November 27, 2010, 11:13:18 am by giorgia (Zia Illusa) »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

rockyjoe

« Reply #62 on: November 27, 2010, 10:57:25 am »
0
a differenza di xjej mi piace parlare in termini di lienne di forza,ma è anche vero che nell azione possiamo cercare la linea di forza piu vantaggiosa,come dice xjej.

certo se l altra persona è abbastanza piu alta,quello che dice xjej non è che non si potrà fare,ma semplicemente non succederà perchè mancano i presupposti.

*

rockyjoe

« Reply #63 on: November 27, 2010, 10:59:32 am »
0

non lo si può sapere...punto e basta
magari ci prova e non ci riesce...magari manco ci prova
l'unica deduzione possibile è: non gli arriva mai a cortissima distanza

adesso in generale e per quel che riguarda la mia pratica...quello è un buon modo di intendere il tjq

dicendo così,sembra che parli per partito preso.io non vedo la voglia di entrare del ragazzo.
non è una deduzione,quella che dici tu,ma solo una constatazione evidente.il tuo modo di dirlo lascia spazio a fraintendimenti,secondo me.

per il resto concordo
« Last Edit: November 27, 2010, 11:11:35 am by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #64 on: November 27, 2010, 11:00:45 am »
0
a differenza di xjej mi piace parlare in termini di lienne di forza,ma è anche vero che nell azione possiamo cercare la linea di forza piu vantaggiosa,come dice xjej.

certo se l altra persona è abbastanza piu alta,quello che dice xjej non è che non si potrà fare,ma semplicemente non succederà perchè mancano i presupposti.

ssii..non ho capito però perchè secondo Xjei arrivare a contatto sul bicipite piuttosto che sul tricipite dovrebbe andare ad incidere sulla gestione delle linee di forza
certo che se si dovesse "tirare" anche io preferirei prendere sul tricipite e se si dovesse "spingere" prendere sul bicipite

solo che Xjei (non per colpa sua ma semplicemente perchè non conosce il tjq) dimentica che nel tjq non si tira e non si spinge
per questo non ha senso il "dove prendo"

o almeno..nel mio tjq

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #65 on: November 27, 2010, 11:04:38 am »
0
dicendo così,sembra che parli per partito preso.io non vedo la voglia di entrare del ragazzo.
non è una deduzione,quella che dici tu,ma solo una constatazione evidente.il tuo modo di dirlo lascia spazio a fraintendimenti,secondo me.

per il resto concordo

vedila così: non mi piace mai essere assolutista nelle mie affermazioni per questo lascio spazio al dubbio e ai fraintendimenti
le certezze diventano dogmi...e quando si crea un dogma si smette di crescere...
meglio avere tanti dubbi

piuttosto posso dire che se ci fosse ancora CMC correrei a provare per farci TS

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #66 on: November 27, 2010, 11:11:56 am »
0
Prova a dirmi come afferrare il bicipite e afferrare il tricipite possa essere uguale quando non sto andando semplicemnte avanti-indietro ma anche nelle altre sei direzioni..
« Last Edit: November 27, 2010, 11:14:31 am by xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #67 on: November 27, 2010, 11:15:38 am »
0
Prova a dirmi come afferrare il bicipite e afferrare il tricipite possa essere uguale quando non sto andando semplicemnte avanti-indietro ma anche nelle altre sei direzioni..

lì però sta sul bicipite per soffocare la spinta dell'altro, sul fatto che non sia uguale quoto

*

rockyjoe

« Reply #68 on: November 27, 2010, 11:15:59 am »
0

ssii..non ho capito però perchè secondo Xjei arrivare a contatto sul bicipite piuttosto che sul tricipite dovrebbe andare ad incidere sulla gestione delle linee di forza
certo che se si dovesse "tirare" anche io preferirei prendere sul tricipite e se si dovesse "spingere" prendere sul bicipite

solo che Xjei (non per colpa sua ma semplicemente perchè non conosce il tjq) dimentica che nel tjq non si tira e non si spinge
per questo non ha senso il "dove prendo"

o almeno..nel mio tjq

beh,direi che incide,ma fa parte di quelle cose che bisogna provare...

ad ogni modo nel mio non-taiji quan invece,si spinge-non spingendo,e si tira-non tirando,

e non semplicemente

non spingere,e non tirare

;)

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #69 on: November 27, 2010, 11:17:52 am »
0
Prova a dirmi come afferrare il bicipite e afferrare possa essere uguale quando non sto andando semplicemnte avanti-indietro ma anche nelle altre sei direzioni..

...sempre con gli schemini e i disegni a portata di mano??
ti ho già detto tante volte che capire il tjq a parole e da un forum è impossibile
non è facile capirlo neanche per chi lo pratica
da mesi non facciamo altro che dire: lascia perdere le teorie perchè è solo fare
e tu ogni volta te ne esci con questi quesiti che per me non hanno alcun senso

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #70 on: November 27, 2010, 11:18:53 am »
0

lì però sta sul bicipite per soffocare la spinta dell'altro, sul fatto che non sia uguale quoto

appunto per questo nella mia prima risposta ho specificato:
rispondo per ME!!

*

rockyjoe

« Reply #71 on: November 27, 2010, 11:20:11 am »
0

per il resto concordo

vedila così: non mi piace mai essere assolutista nelle mie affermazioni per questo lascio spazio al dubbio e ai fraintendimenti
le certezze diventano dogmi...e quando si crea un dogma si smette di crescere...
meglio avere tanti dubbi

piuttosto posso dire che se ci fosse ancora CMC correrei a provare per farci TS
io sono anche relativista eh,figurati...

però spesso questo non impedisce agli altri di vedermi assolutista nelle affermazioni.tante volte mi chiedo come sia possibile.

detto questo,secondo me non ci si può nascondere dietro il relativismo,che generalmente condivido,in un video che mostra un evidenza cosi netta..o diciamola così,netta secondo me.il relativismo sta nel"secondo me",non nella cosa in sè...

*

rockyjoe

« Reply #72 on: November 27, 2010, 11:21:41 am »
0

sempre meglio delle 8 direzioni del judo per lo squilibrio

happo no kuzushi

:P

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #73 on: November 27, 2010, 11:22:39 am »
0
Quote from: Iommi
lì però sta sul bicipite per soffocare la spinta dell'altro
Infatti io in precedenza domandavo il perchè non afferrare il bicipiteproprio in vista di un miglior lavoro..il braccio che afferra il bicipite ferma poco o nulla in proporzione a tutto il resto del corpo quindi è sprecato..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #74 on: November 27, 2010, 11:28:15 am »
0

beh,direi che incide,ma fa parte di quelle cose che bisogna provare...

ad ogni modo nel mio non-taiji quan invece,si spinge-non spingendo,e si tira-non tirando,

e non semplicemente

non spingere,e non tirare

;)

questo già mi suona molto molto più affine alla mia pratica!
 ;)

io sono anche relativista eh,figurati...

però spesso questo non impedisce agli altri di vedermi assolutista nelle affermazioni.tante volte mi chiedo come sia possibile.

detto questo,secondo me non ci si può nascondere dietro il relativismo,che generalmente condivido,in un video che mostra un evidenza cosi netta..o diciamola così,netta secondo me.il relativismo sta nel"secondo me",non nella cosa in sè...

...diciamo che qui è d'uso aggiungere l'ihmo o il secondo me alla fine di ogni post

per come la vedo io è ovvio che se il post è scritto da raptox quel che c'è scritto è ciò che pensa raptox, senza bisogno di specificarlo ogni volta

ma va beh sono modus operandi a cui mi sto conformando
« Last Edit: November 27, 2010, 11:32:31 am by Raptox »