Un po' di sparring ...

• 137 Replies
  • 21392 Views
*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re: Un po' di sparring ...
« Reply #75 on: December 01, 2010, 20:57:49 pm »
0
che cosa è?
taiji stile chen!  XD XD XD XD

a parte gli scherzi...
gran bel video,bel lavoro
complimenti
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #76 on: December 01, 2010, 21:09:06 pm »
0
che cosa è?
taiji stile chen!  XD XD XD XD

Sono contento tu l'abbia riconosciuto! :sur:

a parte gli scherzi...
gran bel video,bel lavoro
complimenti

Grazie... La prossima volta proviamo qualche spinta! ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

rockyjoe

« Reply #77 on: December 01, 2010, 21:17:24 pm »
0

però poi si plaude a questo scambio del video,osservando che si puo fare sparring senza uccidersi,e allora a questo punto si scrive solo per offendere gratuitamente e nulla piu!

si puo fare sparring senza uccidersi,

si puo fare sparring senza uccidersi

si puo fare sparring senza uccidersi

sei molto offeso adesso?
assolutamente no,perchè è quello che ho sempre sostenuto!quindi grazie.

vedo che continuate a commentare il video,cosa che io non ho inteso fare.eppure sto scrivendo in italiano che volevo solo commentare il come si approcciano certi argomenti e si risponde piu o meno cortesemente in base a chi scrive,non in base a cosa scrive

*

rockyjoe

« Reply #78 on: December 01, 2010, 21:21:13 pm »
0
è solo che non capisco come si approcciano i video..

prendete il caso di chi fa wing chun(siamo in interstile)

se noi si fa sparring e non c è il sangue e non ci si fa male,tutti a dire che è un fake.
se invece ci si fa male,ci dicono che non è cosi che si fa lo sparring.

però poi si plaude a questo scambio del video,osservando che si puo fare sparring senza uccidersi,e allora a questo punto QUANDO IN ALTRE ARTI MARZIALI SI FA LO STESSO,IDENTICO CHE SI FA IN QUESTO VIDEO E NON LO SI APPLAUDE,MA SI COMMENTA CHE NON SI VEDE IL SANGUE E NON CI SONO FERITI,E QUINDI E' UN FAKE,QUESTO VUOL DIRE CHE EVIDENTEMENTE si scrive solo per offendere gratuitamente e nulla piu!

ad ogni modo,io faccio il kung fu a mani nude obsoleto derivante dalle armi..ma non me la prendo affatto!

è quello che cerco.se su un ring è meno efficace,chissenefrega,tanto non devo andare a competere,e le soddisfazioni me le levo nello sparring,senza velleita di essere un campione.

però ora che ci penso,megli sport da combattimento che hanno l aspetto competitivo-->

l arte è valida perchè esistono dei campioni?oppure i campioni esistono perchè esiste l agonismo in quell arte?cosa vuol dire dunque essere campioni e come incide nel come un arte si presenta?il fine di un arte è produrre campioni?

piccolo OT ,sorry
probabilmente a qualcuno non è chiaro che non sto giudicando il video,anche se mi pare chiaro ed evidente...basta leggere...

l unica cosa che potrebbe non sembrare chiara,l ho integrata in questa citazione

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #79 on: December 02, 2010, 08:10:57 am »
0
Forse quello che ti vuoi sentir dire è:

si è vero molte altre am sono criticate in modo aspro e glia spetti positivi non vengono nemmeno presi in considerazione ma vengono esaltati e messi al pubblico lubidrio solo errori , grossolani o meno.

questo pero' è dovuto al 90% dall atteggiamento pomposo di questi praticanti che  conti fatti
grandi guerrieri di tastiera e tigre di carta nella realtà.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #80 on: December 02, 2010, 09:40:11 am »
0
Forse quello che ti vuoi sentir dire è:

si è vero molte altre am sono criticate in modo aspro e glia spetti positivi non vengono nemmeno presi in considerazione ma vengono esaltati e messi al pubblico lubidrio solo errori , grossolani o meno.

questo pero' è dovuto al 90% dall atteggiamento pomposo di questi praticanti che  conti fatti
grandi guerrieri di tastiera e tigre di carta nella realtà.

Non capisco cosa stai cercando di dire...  :=)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #81 on: December 02, 2010, 09:48:06 am »
0
Ma a noi qui che cosa ce ne frega della presunta difesa e/o difforme valutazione di altre arti?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Muay Jack

• 4.578
    • Yamakasi Academy
« Reply #82 on: December 02, 2010, 10:06:07 am »
0
Detto in parole semplici.
discipline che professano di essere imbattibili sono soggetti più facilmente a critiche. Sopratutto se i portavoce di tale disciplina si rendono pomposi nei dibattiti e poi si dimostrano mediocri praticanti.
Esempio sul KK. John kreese sul fam postò un suo video con un pò di shadow boxe semplice. Basilare e poche pretese. Fu attaccato e criticato se non deriso e non x la qualità tecnica bensì xke non è un nostro di diplomazia. Dorje al contrario si è sempre dimostrato umile e poco avezzò a critiche se non costruttive.
La simpatia x un utente fa variare il giudizio.

Tornando al video
se vedessi praticanti di kick, jkd o wx con meno un anno  scambiare senza molte pretese avrei la stessa opinione. Carino ma nulla di eccezionale come giusto che sia.
Gente che professa di essere mega super maestri  e in video fanno pena è giusto che siano criticati anche aspramente
« Last Edit: December 02, 2010, 10:09:27 am by Muay -multimedia- Jack »

*

Il Sommo Piastrellista

« Reply #83 on: December 02, 2010, 10:22:29 am »
0
quello che non mi è chiaro: cosa c'è di offensivo nell'affermare che si può fare sparring senza uccidersi?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #84 on: December 02, 2010, 10:48:22 am »
0
se vedessi praticanti di kick, jkd o wx con meno un anno  scambiare senza molte pretese avrei la stessa opinione. Carino ma nulla di eccezionale come giusto che sia.
Gente che professa di essere mega super maestri  e in video fanno pena è giusto che siano criticati anche aspramente

quello che intendevo pure io
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #85 on: December 02, 2010, 16:50:19 pm »
0
Detto in parole semplici.
discipline che professano di essere imbattibili sono soggetti più facilmente a critiche. Sopratutto se i portavoce di tale disciplina si rendono pomposi nei dibattiti e poi si dimostrano mediocri praticanti.
Esempio sul KK. John kreese sul fam postò un suo video con un pò di shadow boxe semplice. Basilare e poche pretese. Fu attaccato e criticato se non deriso e non x la qualità tecnica bensì xke non è un nostro di diplomazia. Dorje al contrario si è sempre dimostrato umile e poco avezzò a critiche se non costruttive.
La simpatia x un utente fa variare il giudizio.

Tornando al video
se vedessi praticanti di kick, jkd o wx con meno un anno  scambiare senza molte pretese avrei la stessa opinione. Carino ma nulla di eccezionale come giusto che sia.
Gente che professa di essere mega super maestri  e in video fanno pena è giusto che siano criticati anche aspramente

Te l'appoggio  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Fanchinna

« Reply #86 on: December 02, 2010, 16:51:21 pm »
0
dov'è che glielo appoggi?

*

rockyjoe

« Reply #87 on: December 02, 2010, 18:12:49 pm »
0
quello che non mi è chiaro: cosa c'è di offensivo nell'affermare che si può fare sparring senza uccidersi?
niente infatti.sarebbe normale se lo stesso metro di giudizio si usasse sempre,e non come conviene.d altra parte il senza uccidersi non era collegato al tempo di pratica dei ragazzi nel video,ma era scritto in maniera generale,senza specificazioni,come Muay Jack non ha inteso

per Spartan:ce ne frega perchè stiamo in interstile,cioè in una discussione aperta a tutti gli stili,dovetutti possono intervenire.

per Muay Jack che parla di tecniche mortali.negli ultimi 2 anni solo una volta in 2 forum che frequento,una persona ha parlato di tecniche mortali nel wing chun,e faceva wing chun.se altre volte se ne è parlato,di tecniche mortali nel wing chun,non era chi faceva wing chun a parlarne!
e non fui io a criticare Jhon Kreese,e forse neppure altri che facessero wing chun.c è forse una forma di vendetta trasversale che mi sfugge?

*

Offline Muay Jack

• 4.578
    • Yamakasi Academy
« Reply #88 on: December 02, 2010, 18:19:39 pm »
0
1 non ho mai parlato di tecniche mortali bensì

discipline che professano di essere imbattibili sono soggetti più facilmente a critiche.
e parlo genericamente specificando
Sopratutto se i portavoce di tale disciplina si rendono pomposi nei dibattiti e poi si dimostrano mediocri praticanti.

2 JK l'ho preso solo come esempio per farti capire

3 vendette?? e chemmefrega a me delle vendette, questa è palesemente una fantasia da te creata

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #89 on: December 02, 2010, 18:22:53 pm »
0
Ma poi...perchè dal video di Dorje si è finiti parlato di tutt'altro?

Rockyjoe, visto che ti sta a cuore l'argomento non sarebbe il caso di aprire un thread apposta? L'hai detto tu stesso che non parlavi del video del topic.
High-functioning sociopath. With your number.