Forme Chen

• 113 Replies
  • 18956 Views
*

Offline sayan

• *
  • 154
  • Respect: -5
Re: Forme Chen
« Reply #45 on: December 04, 2010, 18:44:58 pm »
0

..se vuoi andare a parare sul "ha mai fatto gare"...lascia proprio perdere che non ha assolutamente senso
lui prova con tutti...tutti quelli con cui ha l'occasione di praticare

se non è nel tuo interesse andarci...non è un problema...ma non potrai mai fare affermazioni certe sulla base di supposizioni

:)
io non voglio andare a parare da nessuna parte...solo che alla fine si definisce forte una persona che è solamente piu' brava dei suoi allievi,e questo lo hai detto tu...

dicendo che non riesci a tenerli mentre fanno gli esercizi o la forma...

e mica è l'unico metro di giudizio sai...
e poi non tutti quelli che sono agli stage "sono suoi allievi"
anzi...io a buon diritto mi ritengo un suo "public student" (uno di quelli che a stento lo vede una o due volte l'anno)
 XD XD
no so' se è l'unico metro di giudizio...io prendevo in esame quello portato da te...  :whistle:
Io no so con quanti allievi si puo misurare il maestro diretto di Raptox, ma so di sicuro che Xu ha almeno 30mila allievi sparsi per il mondo di tutte le razze... Dal famoso Bronx (dove nonsono tutti molto cuccioloni...) fino alla cina... E vero 30mila on sono tantissimi ma e gia un buon numero concui confrontarsi...

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #46 on: December 04, 2010, 18:45:45 pm »
0

..se vuoi andare a parare sul "ha mai fatto gare"...lascia proprio perdere che non ha assolutamente senso

se non è nel tuo interesse andarci...non è un problema...ma non potrai mai fare affermazioni certe sulla base di supposizioni

io non voglio andare a parare da nessuna parte...solo che alla fine si definisce forte una persona che è solamente piu' brava dei suoi allievi,e questo lo hai detto tu...

anzi...io a buon diritto mi ritengo un suo "public student" (uno di quelli che a stento lo vede una o due volte l'anno)
 XD XD
no so' se è l'unico metro di giudizio...io prendevo in esame quello portato da te...  :whistle:

è uno dei tanti "test" a cui è bene sottoporre un maestro

in generale...diffido da quelli che neanche si fanno toccare ( e ce ne sono!!)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #47 on: December 04, 2010, 18:46:59 pm »
0
Allora... Petto troppo pieno(e non a causa delle tette naturalmente). Bassa schiena tutte inarcate(ce ne fosse una e dico una, che ha la schiena dritta). Caricano continuamente il peso su una gamba poi sull'altra senza tenere conto di muvere il baricentro prima(ma non possono non avendo il mingman(bassa schiena)aperto, e dunque sono tutte spezzate a metà. In consegueza in questo modo continuano e si vede perfettamente nel video..., caricare continuamente sulle ginocchia il loro peso. Mi fermo qua..., perche potrei andare avanti tutta la notte con cosa ce che non va. Naturalmente mi rendo conto che sono solo 6 mesi che praticano...
posta tu una forma fatta bene,che non sia quella di un gran maestro...
« Last Edit: December 06, 2010, 22:39:06 pm by giorgia (Zia Illusa) »
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline sayan

• *
  • 154
« Reply #48 on: December 04, 2010, 18:51:06 pm »
0
mai letto tante scicchezze sull'esecuzione di una forma...
posta tu una forma fatta bene,che non sia quella di un gran maestro...
Eh...no! E stato chiesto un giudizzio... E io con la mia ignoranza l'ho dato. Sciocchezze dici!? Mah...come vedi sei il primo a non accettare le critiche dei altri.. Come si puo dialogare allora!? Vedi perche e meglio rinunciarci...a parlare con voi!? Pace e bene :halo:
« Last Edit: December 06, 2010, 22:39:57 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #49 on: December 04, 2010, 18:55:55 pm »
0
Eh...no! E stato chiesto un giudizzio... E io con la mia ignoranza l'ho dato. Sciocchezze dici!? Mah...come vedi sei il primo a non accettare le critiche dei altri.. Come si puo dialogare allora!? Vedi perche e meglio rinunciarci...a parlare con voi!? Pace e bene :halo:
hai parlato di baricentro,di peso,di mingmeng e poi ci vieni a fare l'angioletto dicendo "nella mia ignoranza ho dato un parere"  :D
bhè...dall'alto della tua ignoranza,perchè non vuoi con altrettanta precisione farci vedere un video dove una forma viene eseguita in maniera corretta?
« Last Edit: December 06, 2010, 22:41:45 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #50 on: December 04, 2010, 18:57:29 pm »
0

XD XD
Io no so con quanti allievi si puo misurare il maestro diretto di Raptox, ma so di sicuro che Xu ha almeno 30mila allievi sparsi per il mondo di tutte le razze... Dal famoso Bronx (dove nonsono tutti molto cuccioloni...) fino alla cina... E vero 30mila on sono tantissimi ma e gia un buon numero concui confrontarsi...
confrontarsi diverso da testarsi...a me è stata data la possibiltà di testarmi,non di confrontarmi...sarò la mosca bianca  :whistle:

*

Offline sayan

• *
  • 154
« Reply #51 on: December 04, 2010, 19:01:43 pm »
0
hai parlato di baricentro,di peso,di mingmeng e poi ci vieni a fare l'angioletto dicendo "nella mia ignoranza ho dato un parere"  :D
bhè...dall'alto della tua ignoranza,perchè non vuoi con altrettanta precisione farci vedere un video dove una forma viene eseguita in maniera corretta?
Purtroppo...non riesco a trovare il video dove fa la forma...il maestro Mario Napoli. ALtrimenti la postavo per far vedere come si fa una vera forma di taiji!
« Last Edit: December 06, 2010, 22:43:03 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #52 on: December 04, 2010, 19:05:05 pm »
0
Purtroppo...non riesco a trovare il video dove fa la forma...il maestro Mario Napoli. ALtrimenti la postavo per far vedere come si fa una vera forma di taiji!
te lo ha detto prima che lui non è bravo nelle forme...quindi cerca pure altrove...magari tra i tuoi maestri 8)
« Last Edit: December 06, 2010, 22:44:13 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #53 on: December 04, 2010, 19:52:33 pm »
0
che poi non è difficile santoddio: andare dal maestro in questione (pagare...) e provare a tenerlo fermo mentre fa la forma!
se è bravo...si muoverà come se non ci fosse nessuno a tenerlo

Questo a mio avviso non e' indice di capacita' marziale ma solo di forza.
La capacita' marziale nel tjq richiede ben altre capacita' a mio avviso.

no no insetto qua ti sbagli proprio...e proprio indice di capacita marziale...se io utilizzassi la forza tt cio sarebbe impossibile...io adesso lontano anni luce da riuscire a fare robe del genere.
Ma quando vedo una persona che riesce fare tt cio...ahime allora lo si che bisogna avere timore anke ad abbozzare solo un mezzo sparring!!  XD
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline sayan

• *
  • 154
« Reply #54 on: December 04, 2010, 20:50:54 pm »
0
te lo ha detto prima che lui non è bravo nelle forme...quindi cerca pure altrove...magari tra i tuoi maestri 8)
Come fa allora ad insegnare la forma...agli'altri..., se lui stesso non e capace!? E come se un maestro di pugilato insegnasse a tirare i pugni, ma lui stesso non e capace di tirarrli. Mah..!? :-\ E sopratutto, se una persona non'e capace di fare forme di taiji in questione, come fa a giudicare la forma che pratica e fa qualcuntaltro!? Doppio mah...!
« Last Edit: December 06, 2010, 22:10:44 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #55 on: December 04, 2010, 20:58:12 pm »
0
Come fa allora ad insegnare la forma...agli'altri..., se lui stesso non e capace!?
chiedi a lui
E come se un maestro di pugilato insegnasse a tirare i pugni, ma lui stesso non e capace di tirarrli. Mah..!?
chiedi a Gus D'Amato ;)
:-\ E sopratutto, se una persona non'e capace di fare forme di taiji in questione, come fa a giudicare la forma che pratica e fa qualcuntaltro!? Doppio mah...!
quindi te sei bravo a fare forme :)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #56 on: December 04, 2010, 20:59:12 pm »
0
Anch'io voglio vedere Mario che fa la forma!! :sur: :sur:

Mai.... Io con le forme, non sono proprio bravo!!! :spruzz:

fra un paio, di mesi, forse filmero, delle mie belle stedentesse fare la forma. stanno fcendo molto bene.
qui sono solo dopo 6 mesi. solo (un ora e mezzo) la setimana. mica male.

Per essere principianti che praticano 1 ora e mezzo la settimana da 6 mesi... Mi pare molto bene. Intendiamoci: si vede che i movimenti li fanno un po' "da robottino" (manca un po' di scioltezza nelle articolazioni sicuramente), ma i movimenti - almeno dal video - sembrano tutti molto pieni! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline sayan

• *
  • 154
« Reply #57 on: December 04, 2010, 21:01:38 pm »
0
Come fa allora ad insegnare la forma...agli'altri..., se lui stesso non e capace!?
chiedi a lui
E come se un maestro di pugilato insegnasse a tirare i pugni, ma lui stesso non e capace di tirarrli. Mah..!?
chiedi a Gus D'Amato ;)
:-\ E sopratutto, se una persona non'e capace di fare forme di taiji in questione, come fa a giudicare la forma che pratica e fa qualcuntaltro!? Doppio mah...!
Si moooooolto bravo a fare le forme :sbav:!

*

Offline sayan

• *
  • 154
« Reply #58 on: December 04, 2010, 21:06:54 pm »
0
Per essere principianti che praticano 1 ora e mezzo la settimana da 6 mesi... Mi pare molto bene. Intendiamoci: si vede che i movimenti li fanno un po' "da robottino" (manca un po' di scioltezza nelle articolazioni sicuramente), ma i movimenti - almeno dal video - sembrano tutti molto pieni! :)
E da quando tu capisci qualcosa di taiji per giudicare...!!?? >:( :D
« Last Edit: December 06, 2010, 22:12:23 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
« Reply #59 on: December 04, 2010, 21:07:18 pm »
0
chiedi a lui
chiedi a Gus D'Amato ;)
Si moooooolto bravo a fare le forme :sbav:!
immagino :)