Il maestro Tokitsu

• 82 Replies
  • 13105 Views
*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
  • Respect: +1
  • Pratico: L'arte del sopravvivere
Re: Il maestro Tokitsu
« Reply #45 on: December 03, 2010, 15:56:05 pm »
0
Mettiamo sul ring Tyson e De La Hoya, Tyson uccide di mazzate De La Hoya quindi è un pugile migliore ?
Secondo la tua teoria un istruttore per pioter allenare un combattente di altissimo livello dovrebbe esserlo pure lui ?
Ma da che pero cadono ste idee?
Io sono un judoka di medio livello, ma se mi metti davanti ad un video di un' olimpiade ti so fare una disaminatecnica di cosa sta succedento, so dirti che cosa fanno dal punto di vista tattico e so anche  trovare gli errori ( casomai ce ne  fossero ).
Tiebni sempre molto ben presente che tra le capacità tecnichè e il combattere effettivamente c'è una bella distanza.
Uno può essere un gran tecnico ed un non buono combattente e può essere un grandissimo combattente con un bagaglio non di livello.
Stranamente nelle AM di determinate regioni c'è la convinzione che le cose debbano coincidere..

Siiiiiii,il resto sono solo chiacchiere visto che praticano entrambi la boxe.Se invece il discorso si spostasse sulla qualità dei movimenti dell'intelligenza del corpo etc.etc. potrei anche essere d'accordo con te.
Cu si curca chi cotrari, brisci cacatu.

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #46 on: December 03, 2010, 15:58:12 pm »
0
Scusa piripicchio.... Non mi è chiara una cosa però.

In questo thread, a parte iper (col commento sulla boxe - che poi è un legittimo punto di vista), non mi pare ci siano altre critiche su tokitsu.

Direi anzi che ci sono praticamente solo commenti positivi sulla sua persona.

Perché allora dici "il vostro modo di giudicare", oppure "Sembra un forum di pettegole più che di arti marziali", dal momento che le critiche sono state espresse da un numero inferiore all'1% dell'utenza del forum?

Ripeto il problema non è tokitsu o chi per lui,mi sembra che se una persona giudica deve saper realmente dimostrare di saper fare meglio ma non a parole come dice il mio amico raven.Per il resto sul forum ci sono allievi di questo maestro,spero possano intervenire giusto per capire di più.

Quindi Kezich o fa un film come Fellini e Antonioni o nn può criticare...
Quindi Fegiz o fa un album come i Pink Floyd o nn può criticare...
Quindi Orrico o fa un libro alla Tolstoj o nn può criticare...
Interessantissimo...

Ti ricordo che siamo in democrazia perciò tutto si può.Pero normalmente giudicare e facile.............

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #47 on: December 03, 2010, 16:00:40 pm »
0
Ora però basta.... :D :D :D

Allievi di tokitsu do cavolo state?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #48 on: December 03, 2010, 16:02:49 pm »
0
No, giudicare, criticare, farsi un'idea, esprimere un'opinione è un diritto.
 ;)
Perchè il discrimine nn è fra criticare e nn criticare, il discrimine è fare critiche con cognizione di causa o farle a cazzo.
Perchè un allenatore di boxe di dilettanti da una vita può criticare il campione dei massimi pro senza bisogno di avere una cintura.
E perchè, come nel caso di molti degli utenti qui presenti, chi ha già un certo passato marziale alle spalle può tranquillamente dire la sua...soprattutto perchè la maggiorparte o nn l'ha vissuta o ha abbandonato a occhio e croce nell'adolescenza la fase del sensei intoccabile.  :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
« Reply #49 on: December 03, 2010, 16:04:03 pm »
0

Allora andiamo per ordine:se tu sei bravo puoi sempre portare degli argomenti validi e dimostrabili con fatti non pugnette.
Se tu sei scarso non dovresti fare affermazioni tipo quelle di Iperbole perchè non sei abbastanza intelligente (Marzialmente parlando) da comprendere il lavoro che ci sta dietro e questo secondo me e un segno di arroganza.

Siccome siamo su di un forum di arti marziali si presume che chi afferma certe cose sia anche in grado di farle meglio e mostrarle,alrtimenti corriamo il rischio di essere soltanto dei bravissimi chicchieroni. :thsit: :thsit:

P.S. naturalmente io non critico te o iper critico il vostro modo di giudicare,poi amici più di prima. ;)

bhe effettivamente nn fa na piega...si d accordo su questo!!  :)
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Il Sommo Piastrellista

« Reply #50 on: December 03, 2010, 16:07:56 pm »
0
qui va detto a chiare lettere: per poter esprimere un'opinione valida e circostanziata bisogna conoscere l'argomento ed avere delle capacità intellettive e dialettiche adeguate...non vuol dire saper fare la cosa di cui si parla "meglio di altri"

anzi è possibilissimo che chi sa fare benissimo qualcosa non sappia affatto discuterci sopra

Moreover, questo è un forum di discussione, per chi non piace discutere ma piace solo fare magari non è il posto migliore

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #51 on: December 03, 2010, 16:15:13 pm »
0
bhe io penso..che anke essendo un appassionato di arti marziali...nn potro mai giudicare un Boxer xche nn ho mai fatto boxe, o meglio posso giudicarlo ma il mio metodo di giudizio sara diverso...diverso xche nonostante entrambi combattiamo...abbiamo due diversi modi di praticare, quindi esperienze diverse...
quindi.. e veramente complicato giudicare il lavoro di un altra persona solo da un video..e cmq e sempre meglio astenersi dal dare giudizi definitivi...sopratutto se nn si conosce o nn si e mai praticato la diciplina in discussione
spero di aver reso l idea...  :dis:

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #52 on: December 03, 2010, 16:15:59 pm »
0
 ;)
Perchè il discrimine nn è fra criticare e nn criticare, il discrimine è fare critiche con cognizione di causa o farle a cazzo.
Perchè un allenatore di boxe di dilettanti da una vita può criticare il campione dei massimi pro senza bisogno di avere una cintura.
E perchè, come nel caso di molti degli utenti qui presenti, chi ha già un certo passato marziale alle spalle può tranquillamente dire la sua...soprattutto perchè la maggiorparte o nn l'ha vissuta o ha abbandonato a occhio e croce nell'adolescenza la fase del sensei intoccabile.  :thsit:

John in parte sono d'accordo con te però proprio su questa frase e su suggerimento di Dorje sono andato a leggere un pò di cose di tokitsu al riguardo.Ti consiglio di darci una sbirciatina. ;)

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #53 on: December 03, 2010, 16:17:31 pm »
0
bhe io penso..che anke essendo un appassionato di arti marziali...nn potro mai giudicare un Boxer xche nn ho mai fatto boxe, o meglio posso giudicarlo ma il mio metodo di giudizio sara diverso...diverso xche nonostante entrambi combattiamo...abbiamo due diversi modi di praticare, quindi esperienze diverse...
quindi.. e veramente complicato giudicare il lavoro di un altra persona solo da un video..e cmq e sempre meglio astenersi dal dare giudizi definitivi...sopratutto se nn si conosce o nn si e mai praticato la diciplina in discussione

Tu pratichi con tokitsu se non sbaglio no? parlaci :thsit:

*

Il Sommo Piastrellista

« Reply #54 on: December 03, 2010, 16:19:15 pm »
0
verissimo

poi bisogna dire che un'opinione è solo un'opinione, mica vangelo...

per esempio alcuni di noi hanno una certa competenza di fisiologia, biomeccanica, medicina dello sport, teoria della preparazione atletica etc

quindi penso che ascolterei attentamente un'opinione di queste persone, anche se non hanno mai praticato la mia disciplina...perchè hanno una certa competenza sugli schemi motori, ad esempio...e sanno quello che è biomeccanicamente sensato e quello che non lo è

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #55 on: December 03, 2010, 16:20:32 pm »
0
 ;)

John in parte sono d'accordo con te però proprio su questa frase e su suggerimento di Dorje sono andato a leggere un pò di cose di tokitsu al riguardo.Ti consiglio di darci una sbirciatina. ;)

Nn ho bisogno perchè a occhio e croce conosco Tokitsu da quando qualcuno dei presenti era nelle palle di papà ancora, ciò detto nn c'è alcun riferimento nel mio messaggio a lui ma a chi, eventualmente, ha ancora quell'atteggiamento nei confronti di qualsiasi maestro di qualsiasi disciplina davanti al mondo.
 ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #56 on: December 03, 2010, 16:21:59 pm »
0

yes cosi dicono  :gh: :gh: :gh:

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #57 on: December 03, 2010, 16:23:21 pm »
0
 ;)

Nn ho bisogno perchè a occhio e croce conosco Tokitsu da quando qualcuno dei presenti era nelle palle di papà ancora, ciò detto nn c'è alcun riferimento nel mio messaggio a lui ma a chi, eventualmente, ha ancora quell'atteggiamento nei confronti di qualsiasi maestro di qualsiasi disciplina davanti al mondo.
 ;)

Allora ti nascondi :D visto che lo conosci bene parlaci di lui.

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #58 on: December 03, 2010, 16:23:55 pm »
0
verissimo

poi bisogna dire che un'opinione è solo un'opinione, mica vangelo...

per esempio alcuni di noi hanno una certa competenza di fisiologia, biomeccanica, medicina dello sport, teoria della preparazione atletica etc

quindi penso che ascolterei attentamente un'opinione di queste persone, anche se non hanno mai praticato la mia disciplina...perchè hanno una certa competenza sugli schemi motori, ad esempio...e sanno quello che è biomeccanicamente sensato e quello che non lo è

certo... pero senza prenderla come unica verita...solo provando ci si puo fare una idea vera!!

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #59 on: December 03, 2010, 16:25:15 pm »
0

yes cosi dicono  :gh: :gh: :gh:

E alloraaaaaaaaaa :D parla,racconta,su dai :sur: