Il maestro Tokitsu

• 82 Replies
  • 13115 Views
*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Il maestro Tokitsu
« Reply #15 on: December 03, 2010, 11:22:43 am »
0
Non so se ti ho capito:

Buono è concetto assoluto riferito alle codificazioni personali.

intendi che per chi pratica diventa il punto da raggiungere, la "pefezione"?

Comunque non mi stò riferendo nemmeno io a Tokitsu, che ho scoperto in questo forum.  :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #16 on: December 03, 2010, 11:44:53 am »
0
Non so se ti ho capito:

Buono è concetto assoluto riferito alle codificazioni personali.

intendi che per chi pratica diventa il punto da raggiungere, la "pefezione"?

Comunque non mi stò riferendo nemmeno io a Tokitsu, che ho scoperto in questo forum.  :)

Ti faccio il mio esempio.
Il mio maestro faceva Yoseikan Budo principalmente.
Poi codificò il suo metodo.
Bene, per lui era qualcosa di perfetto, dal mio punto di vista per un neofita era qualcosa di meno buono rispetto alla via d'origine.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #17 on: December 03, 2010, 13:08:06 pm »
0
possiamo dire che l'esito del suo lavoro non è certo un risultato banale, onestamente non vorrei trovarmi di fronte a certi colpi e tanta determinazione..
credo che il metodo non sia così criticabile, riguardo la modalità di trasmissione è un aspetto personale che cambia da insegnante ad insegnante..

posso aggiungere che aliervi del M. Tokitsu da me conosciuti non si pongono il problema di confrontarsi in modo corretto e costruttivo, solo questo è sinonimo di meritato rispetto,

https://www.youtube.com/watch?v=mgUz7YeGe4g

*

Iperbole

« Reply #18 on: December 03, 2010, 13:23:43 pm »
0
Dico la mia :
Non conosco il maestro di cui si parla , non l'ho mai visto di persona e non ho mai incrociato le braccia con lui , quindi prendete il mio pensiero per quello che e'  ;)
Diciamo che a me chi ricerca e si migliora piace sempre e comunque , pero' francamente non capisco perche' fare un lungo percorso marziale , per poi ritrovarsi a fare "sparring,kumite,o cose analoghe" scimmiottando la boxe .
A mio modo di vedere le cose se il risultato e' quello, converrebbe fare la boxe da subito, impiegando assai meno risorse ( tempo in primis ) ed ottimizzando il lavoro.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #19 on: December 03, 2010, 13:23:52 pm »
0
Non lo metto assolutamente in dubbio, e anzi ho letto con piacere i post in cui se ne parlava  :)

....ma come sempre le discussioni finiscono a non centrare nulla con il titolo e con le intenzioni di chi le apre  :gh:

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #20 on: December 03, 2010, 13:41:50 pm »
0
Ti faccio il mio esempio.
Il mio maestro faceva Yoseikan Budo principalmente.
Poi codificò il suo metodo.
Bene, per lui era qualcosa di perfetto, dal mio punto di vista per un neofita era qualcosa di meno buono rispetto alla via d'origine.

ma infatti saper fare non vuol dire anche saper insegnare.

Anche lo Yoseikan Budo è un metodo di sintesi, e differisce molto da quanto era prima insegnato... ma evidentemente è riuscito a farlo bene, creando un apposita didattica progressiva (apprezzata da molti da quanto ne so).

*

Iperbole

« Reply #21 on: December 03, 2010, 13:45:11 pm »
0
....ma come sempre le discussioni finiscono a non centrare nulla con il titolo e con le intenzioni di chi le apre  :gh:

Ho scritto un messaggio sul Maestro Tokitsu , il titolo e' " il maestro tokitsu " .
Dove sbaglio?

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #22 on: December 03, 2010, 13:56:21 pm »
0

Ho scritto un messaggio sul Maestro Tokitsu , il titolo e' " il maestro tokitsu " .
Dove sbaglio?

Manco leggere bene i titoli... E' "maestro Tokitsu"!!
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #23 on: December 03, 2010, 13:58:40 pm »
0

Dove sbaglio?

rispondevo a luca.tai.chi che forse ha inteso ci fossu una polemica su Tokitsu... e quello sempre OT sono io  :gh:

*

Iperbole

« Reply #24 on: December 03, 2010, 14:06:28 pm »
0
Dico la mia :
Non conosco il maestro di cui si parla , non l'ho mai visto di persona e non ho mai incrociato le braccia con lui , quindi prendete il mio pensiero per quello che e'  ;)
Diciamo che a me chi ricerca e si migliora piace sempre e comunque , pero' francamente non capisco perche' fare un lungo percorso marziale , per poi ritrovarsi a fare "sparring,kumite,o cose analoghe" scimmiottando la boxe .
A mio modo di vedere le cose se il risultato e' quello, converrebbe fare la boxe da subito, impiegando assai meno risorse ( tempo in primis ) ed ottimizzando il lavoro.

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
  • Respect: +1
  • Pratico: L'arte del sopravvivere
« Reply #25 on: December 03, 2010, 14:08:31 pm »
0
Dico la mia :

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
Cu si curca chi cotrari, brisci cacatu.

*

Iperbole

« Reply #26 on: December 03, 2010, 14:09:10 pm »
0
esprimiti pure a parole

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #27 on: December 03, 2010, 14:11:16 pm »
0
esprimiti pure a parole

Hai postato 2 volte lo stesso post dicendo 2 volte le stesse stupidate. :thsit:

*

Iperbole

« Reply #28 on: December 03, 2010, 14:13:30 pm »
0

Non essere aggressivo , non ne vedo l'utilita'.
Se vuoi dimmi piuttosto come la pensi  ;)

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #29 on: December 03, 2010, 14:24:32 pm »
0

Non essere aggressivo , non ne vedo l'utilita'.
Se vuoi dimmi piuttosto come la pensi  ;)

Non sono aggressivo,scusami se ti è parso così.

Però dire che uno scimiotta la boxe senza conoscere personalmente il soggetto mi sembra abbastanza presuntuoso da parte tua.Invece di scrivere sempre bla.bla.bla fate vedere voi cosa siete in grado di fare. ;) Attenzione la mia non è una critica solo nei tuoi confronti ma bensì in generale.Sembra un forum di pettegole più che di arti marziali.Se critico una persona devo avere anche il coraggio di mostrare ciò chè si pratica in modo che altri possano giudicare etc.etc non ti pare?