Il maestro Tokitsu

• 82 Replies
  • 13117 Views
*

Iperbole

Re: Il maestro Tokitsu
« Reply #30 on: December 03, 2010, 14:28:18 pm »
0
Invece di scrivere sempre bla.bla.bla fate vedere voi cosa siete in grado di fare. ;)
Ma chi ? Io ?
 :D :D :D
Contattami in mp che se siamo vicini ci incontriamo  ;)

*

Raven81

« Reply #31 on: December 03, 2010, 14:29:20 pm »
0
Se critico una persona devo avere anche il coraggio di mostrare ciò chè si pratica in modo che altri possano giudicare etc.etc non ti pare?

No. Una critica si base su fatti oggettivamente riscontrabili, teorie e buone argomentazioni - indipendentemente da chi le sostiene.
Quindi non c'è nessuna necessità di mostrare un video per accedere al diritto di critica, come sembri suggerire tu. E aggiungo: per fortuna!

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
  • Respect: +1
  • Pratico: L'arte del sopravvivere
« Reply #32 on: December 03, 2010, 14:31:18 pm »
0
Invece di scrivere sempre bla.bla.bla fate vedere voi cosa siete in grado di fare. ;)
Ma chi ? Io ?
 :D :D :D
Contattami in mp che se siamo vicini ci incontriamo  ;)

Guarda sono talmente scarso che potresti mandare anche tua nonna che per me sarebbe troppo. :D
Cu si curca chi cotrari, brisci cacatu.

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #33 on: December 03, 2010, 14:32:55 pm »
0
Se critico una persona devo avere anche il coraggio di mostrare ciò chè si pratica in modo che altri possano giudicare etc.etc non ti pare?

No. Una critica si base su fatti oggettivamente riscontrabili, teorie e buone argomentazioni - indipendentemente da chi le sostiene.
Quindi non c'è nessuna necessità di mostrare un video per accedere al diritto di critica, come sembri suggerire tu. E aggiungo: per fortuna!

Mi dispiace ma non sono d'accordo la teoria senza la pratica è nulla.Perciò se pratico devo mostrare. ;)

*

Iperbole

« Reply #34 on: December 03, 2010, 14:40:46 pm »
0
Guarda sono talmente scarso che potresti mandare anche tua nonna che per me sarebbe troppo. :D
ma prima mi dici "fammi vedere cosa so fare" ... e poi?  :'(
Vabbe' ... sorvoliamo.

*

Raven81

« Reply #35 on: December 03, 2010, 14:42:04 pm »
0
Mi dispiace ma non sono d'accordo la teoria senza la pratica è nulla.Perciò se pratico devo mostrare. ;)

:D

Allora, andiamo con ordine, perché si vede proprio che non hai capito nulla di quello che ho scritto - non ti scaldare eh, è solo una constatazione. :)

Innanzitutto ho scritto che una critica si deve basare su "fatti oggettivamente riscontrabili, teorie e buone argomentazioni" - quindi è inutile che tu mi venga a dire "la teoria senza la pratica è nulla", perché io non ho affatto sostenuto che le critiche debbano essere teoriche o, peggio, astratte.

Se io critico un video del maestro X, a cosa giova postare un mio video? Fammi capire: se io sono una pippa, allora ho torto; se sono bravo ho ragione? Spero bene di no!

Bisognerebbe capire, anche solo per amor di logica, che dare risposte del tipo "mostrami cosa sai fare prima di parlare" ad un'obiezione non è affatto pertinente.. anche perché non modifica in alcun modo l'oggetto della prima critica.  ;)

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #36 on: December 03, 2010, 15:04:17 pm »
0
ma prima mi dici "fammi vedere cosa so fare" ... e poi?  :'(
Vabbe' ... sorvoliamo.

Iperbole, non fare il furbino.io non ho mai detto che questo o quel maestro perde i suoi anni nel fare una determinata ricerca queste sono parole tue,perciò davanti ad affermazioni del genere viene spontaneo domandare fai vedere quello che sei capace di fare tu. poi che io sia più o meno bravo di te questo è un altro discorso non ti pare?

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #37 on: December 03, 2010, 15:15:24 pm »
0

:D

Allora, andiamo con ordine, perché si vede proprio che non hai capito nulla di quello che ho scritto - non ti scaldare eh, è solo una constatazione. :)

Innanzitutto ho scritto che una critica si deve basare su "fatti oggettivamente riscontrabili, teorie e buone argomentazioni" - quindi è inutile che tu mi venga a dire "la teoria senza la pratica è nulla", perché io non ho affatto sostenuto che le critiche debbano essere teoriche o, peggio, astratte.

Se io critico un video del maestro X, a cosa giova postare un mio video? Fammi capire: se io sono una pippa, allora ho torto; se sono bravo ho ragione? Spero bene di no!

Bisognerebbe capire, anche solo per amor di logica, che dare risposte del tipo "mostrami cosa sai fare prima di parlare" ad un'obiezione non è affatto pertinente.. anche perché non modifica in alcun modo l'oggetto della prima critica.  ;)

Ti prometto che non mi scaldo :thsit:

Allora andiamo per ordine:se tu sei bravo puoi sempre portare degli argomenti validi e dimostrabili con fatti non pugnette.
Se tu sei scarso non dovresti fare affermazioni tipo quelle di Iperbole perchè non sei abbastanza intelligente (Marzialmente parlando) da comprendere il lavoro che ci sta dietro e questo secondo me e un segno di arroganza.

Siccome siamo su di un forum di arti marziali si presume che chi afferma certe cose sia anche in grado di farle meglio e mostrarle,alrtimenti corriamo il rischio di essere soltanto dei bravissimi chicchieroni. :thsit: :thsit:

P.S. naturalmente io non critico te o iper critico il vostro modo di giudicare,poi amici più di prima. ;)

*

Raven81

« Reply #38 on: December 03, 2010, 15:20:25 pm »
0
Il punto è che anche una pippa può sapere cosa è corretto fare e cosa no e può spiegartelo; solo che non sa farlo.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #39 on: December 03, 2010, 15:22:03 pm »
0
Scusa piripicchio.... Non mi è chiara una cosa però.

In questo thread, a parte iper (col commento sulla boxe - che poi è un legittimo punto di vista), non mi pare ci siano altre critiche su tokitsu.

Direi anzi che ci sono praticamente solo commenti positivi sulla sua persona.

Perché allora dici "il vostro modo di giudicare", oppure "Sembra un forum di pettegole più che di arti marziali", dal momento che le critiche sono state espresse da un numero inferiore all'1% dell'utenza del forum?
« Last Edit: December 03, 2010, 15:24:36 pm by Carissimo dorjq (Adeptus Mechanicus) »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
« Reply #40 on: December 03, 2010, 15:39:23 pm »
0

In questo thread, a parte iper (col commento sulla boxe - che poi è un legittimo punto di vista), non mi pare ci siano altre critiche su tokitsu.

Perché allora dici "il vostro modo di giudicare", oppure "Sembra un forum di pettegole più che di arti marziali", dal momento che le critiche sono state espresse da un numero inferiore all'1% dell'utenza del forum?

Ripeto il problema non è tokitsu o chi per lui,mi sembra che se una persona giudica deve saper realmente dimostrare di saper fare meglio ma non a parole come dice il mio amico raven.Per il resto sul forum ci sono allievi di questo maestro,spero possano intervenire giusto per capire di più.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #41 on: December 03, 2010, 15:46:14 pm »
0
Mettiamo sul ring Tyson e De La Hoya, Tyson uccide di mazzate De La Hoya quindi è un pugile migliore ?
Secondo la tua teoria un istruttore per pioter allenare un combattente di altissimo livello dovrebbe esserlo pure lui ?
Ma da che pero cadono ste idee?
Io sono un judoka di medio livello, ma se mi metti davanti ad un video di un' olimpiade ti so fare una disaminatecnica di cosa sta succedento, so dirti che cosa fanno dal punto di vista tattico e so anche  trovare gli errori ( casomai ce ne  fossero ).
Tiebni sempre molto ben presente che tra le capacità tecnichè e il combattere effettivamente c'è una bella distanza.
Uno può essere un gran tecnico ed un non buono combattente e può essere un grandissimo combattente con un bagaglio non di livello.
Stranamente nelle AM di determinate regioni c'è la convinzione che le cose debbano coincidere..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #42 on: December 03, 2010, 15:48:50 pm »
0
Ripeto il problema non è tokitsu o chi per lui,mi sembra che se una persona giudica deve saper realmente dimostrare di saper fare meglio ma non a parole come dice il mio amico raven.Per il resto sul forum ci sono allievi di questo maestro,spero possano intervenire giusto per capire di più.

Non ho capito la tua risposta, sempre che sia una risposta alla mia domanda.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #43 on: December 03, 2010, 15:50:34 pm »
0

Quindi Kezich o fa un film come Fellini e Antonioni o nn può criticare...
Quindi Fegiz o fa un album come i Pink Floyd o nn può criticare...
Quindi Orrico o fa un libro alla Tolstoj o nn può criticare...
Interessantissimo...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #44 on: December 03, 2010, 15:53:02 pm »
0
Ti faccio il mio esempio.
Il mio maestro faceva Yoseikan Budo principalmente.
Poi codificò il suo metodo.
Bene, per lui era qualcosa di perfetto, dal mio punto di vista per un neofita era qualcosa di meno buono rispetto alla via d'origine.

ma infatti saper fare non vuol dire anche saper insegnare.

Anche lo Yoseikan Budo è un metodo di sintesi, e differisce molto da quanto era prima insegnato... ma evidentemente è riuscito a farlo bene, creando un apposita didattica progressiva (apprezzata da molti da quanto ne so).

Mai detto che nn sapesse insegnare... :-\
E mai detto che nn fosse buono lo Yoseikan  :-\ :-\
Ho solo detto che l'elaborazione del mio maestro, partita dallo YB, era, IMHO, meno buona per un neofita rispetto all'origine, tutto qui.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.