Dolore "al fegato"

• 3 Replies
  • 1301 Views
*

Zoid981

Dolore "al fegato"
« on: December 05, 2010, 22:37:57 pm »
0
Mi capita da un periodo a sta parte (4 settimane circa) di avvertire un dolore al fianco destro durante l'allenamento.
Tenendo conto che la milza è a sinistra ( e mi faceva male agli inizi della mia "carriera"
Spoiler: show
 :D
) e che non mi sembra una cosa normale,ho cercato su internet le cause.Tra queste risulta essere una muscolatura flaccida,(ok,non sarò uno str bronzo di riace ma nemmeno secco,tenendo conto che l'addome è ben resistente) o un'eccessiva assunzione di carboidrati.Ma anche qui non mi convince,perchè il mio regime alimentare è lo stesso di sempre.
Oggi ho fatto un allenamento agonistico di 3 ore e devo dire che ho sofferto parecchio.Ho comunque rallentato il ritmo quando il dolore era più intenso e fatto stretching e respirato regolarmente.
Siccome in internet si trova di tutto e di più,volevo sentire un parere vostro ma non un parere semplice,ma di quelli che scrivono la storia dei pareri.
Grazie!

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re: Dolore "al fegato"
« Reply #1 on: December 05, 2010, 23:02:06 pm »
0
vai dal medico ... e fatti fare una visita che faccia la storia delle visite

se dice di calar le braghe e chinarti ... diffida ... può far la storia delle visite , ma non penso possa aiutarti
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Zoid981

« Reply #2 on: December 05, 2010, 23:08:21 pm »
0
vai dal medico
se continua si,volevo solo aver qualche parere.
... e fatti fare una visita che faccia la storia delle visite

se dice di calar le braghe e chinarti ... diffida ... può far la storia delle visite , ma non penso possa aiutarti
ecco,questo mi preoccupa un pò!  :D

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #3 on: December 06, 2010, 01:39:15 am »
0
Dunque, del dolore al fegato in allenamento non è stata ancora per certo trovata l'origine/la causa.

Ci sono tantissime ipotesi, alcune fantasione, altre molto verosimili.

Tu, per non saper né leggere né scrivere, vai dal tuo medico.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)