l'unica cosa che potresti dimostrare è che Tyson incassa la testa più della media(e comunque non sarebbe corretto), non il contrario
Postami un video di wing chun che ha affinità con la boxe di pacquiao, perfavore
Ci sarebbe da considerare anche la differenza di cat. di peso che influisce sul modo di boxare
Non ho detto che Pacquiao incassa la testa, ho detto che non assume atteggiamenti particolari rispetto ad altri pro, che potrebbero far risalire la sua boxe ad una disciplina diversa dalla boxe
forse stai pensando che io abbia detto che Pac ha fatto wing chun.
MA QUESTO NON L HO FATTO!
quello che chiedi riguardo al wing chun non posso farlo,perchè nessuno insegna il wing chun per combattere ma solo per far soldi,tranne rare eccezioni.a quel punto ti devi fidare,se vuoi,se no non fidarti.che per me è lo stesso.io cmq "boxo"(si fa per dire)allo stesso modo perchè è cosi che si fa nel mio stile.se mi vedessi tirare,però,non avresti dubbi!ma con questo non sto dicendo affatto di essere un campione
PS:Clode nell altra sezione diceva che cmq nella thai ci stanno queste cose così grandiose come pressare l avversario,rubargli spazio,e così via,e che non sono dei segreti.ha ragione.
dico lo stesso io,ma al contrario.io non vedo in Pac una boxe troppo differente(a parte i limiti dettati da regolamento)da quella che faccio io.posso solo dire che nel wing chun,differentemente da Pac(e dal JKD come da manuale di Bruce Lee,il quale ha attinto anche dalla boxe occidentale),non abbiamo i "tuffi"per schivare.al piu scendiamo col corpo