x

• 75 Replies
  • 11912 Views
*

machine gun yogin

x
« on: December 07, 2010, 14:21:44 pm »
0
x
« Last Edit: April 17, 2012, 01:08:25 am by machine gun yogin »

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: MARZIALISTI: persone veramente diverse!
« Reply #1 on: December 07, 2010, 14:40:44 pm »
0
Condivido appieno l'idea che il marzialista sia "diverso".

Questa una delle prima considerazioni che mi vengono in mente (ma ce ne saranno altre, suppongo - preferisco sviluppare una ad ogni post).

Chi fa discipline da combattimento (parlo in senso generale, mettendo in mezzo anche gli sport da combattimento), tende a sviluppare molto questi tipi d'intelligenza: Corporeo-Cinestesica, Spaziale e Intrapersonale (secodno la categorizzazione dei tipi d'intelligenza proposta da Howard Gardner). Questo fatto automaticamente rende i marzialisti mediamente più cinestesici. Relazionandoci con il resto della popolazione, perlopiù visiva (circa l'80% della popolazione mondiale), questo fa comprendere quanto siamo "diversi". :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #2 on: December 07, 2010, 14:53:48 pm »
0
Se scrivi un po in giro per i forum, anche internazionali, ti rendi conto che i forumisti parlano del topic del forum. Questo forum é una sorta di societá segrata dove si spazia dall amedicina, alla filosofia, alla guerra, al sesso, alle barzellette e ovviamente alle AM.

Questo mi fa capire quanto siamo "diversi" per non dire superiori (passami il termine).

Mah, io credo che noi non siamo tanto "Diversi", ma per scopiazzare un'espressione dell'utente DebbyViet siamo "Meno Quadrati".

Provo a spiegarmi meglio: noto che oltre ad una maggiore conoscenza del proprio corpo, noi marzialisti siamo anche più coscienti della nostra anima e dei sentimenti che ci guidano.

Inoltre si potrebbe direbbe che abbiamo allargato i nostri orizzonti, altri direbbero che abbiamo liberato la mente, altri ne spararebbero qualcuna loro per definire sempre lo stesso concetto: la nostra voglia di superare i limiti che ci vengono imposti.

Per quanto riguarda il fatto della "Setta", il maestro Bergamasco (padre del ct della nazionale di boxe che ho frequentato per un paio d'anni) direbbe che quando si sputa sangue insieme, si diventa fratelli e si prova empatia per quelli che hanno faticato come noi.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #3 on: December 07, 2010, 15:14:00 pm »
0
Il marzialista dovrebbe essere diverso...lo era, probabilmente...
Oggi a grandi linee la diversità è eccezione.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #4 on: December 07, 2010, 15:18:20 pm »
0
(posto tanto per seguire, trovo il 3d molto interessante)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #5 on: December 07, 2010, 15:23:35 pm »
0
Si, in merito all'osservazione di John: è chiaro che per sviluppare le doti che ho elencato nel mio post, uno deve minimo minimo aver provato cosa significa andare KO per un gancio alla tempia, o aver sentito quel "crock" al naso...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #6 on: December 07, 2010, 15:29:58 pm »
0
Io credo in una diversità antropologica di base, nn acquisita.
Nn voglio dare una connotazione filosofica alla cosa, ma io resto convinto che alcuni individui nascano in una certa maniera...e che quella maniera nn si perda ma addirittura si affini nel corso degli anni fino a quando nn ci conduce a fare quella scelta che in linea di massima ci rende vicini nella nostra diversità.
Ma LA sceltà nn è l'inizio della nostra specialità, è solo un'altra tappa del cammino.
Ovviamente la scelta nn è esclusiva di alcuni solamente, ma alcuni solamente hanno lo stesso odore che, in genere, riusciamo a fiutare.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #7 on: December 07, 2010, 15:35:13 pm »
0
Nn voglio dare una connotazione filosofica alla cosa, ma io resto convinto che alcuni individui nascano in una certa maniera...e che quella maniera nn si perda ma addirittura si affini nel corso degli anni fino a quando nn ci conduce a fare quella scelta che in linea di massima ci rende vicini nella nostra diversità.
Ma LA sceltà nn è l'inizio della nostra specialità, è solo un'altra tappa del cammino.
Ovviamente la scelta nn è esclusiva di alcuni solamente, ma alcuni solamente hanno lo stesso odore che, in genere, riusciamo a fiutare.

semplifica john

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #8 on: December 07, 2010, 15:41:01 pm »
0
L'ho fatta semplice.
MGY ha capito.
Intendendo in una maniera inequivocabile il termine "marzialista", si, sono convinto che marzialista si nasca.
E se in una palestra si incontrano due col fighetto in polo, pur facendo la stessa cosa, i due riconosceranno il loro diverso odore.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #9 on: December 07, 2010, 15:43:44 pm »
0
  :pla:??? :( vabbè sto fuori fase ,non farci caso

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #10 on: December 07, 2010, 15:44:14 pm »
0
L'ho fatta semplice.
MGY ha capito.
Intendendo in una maniera inequivocabile il termine "marzialista", si, sono convinto che marzialista si nasca.
E se in una palestra si incontrano due col fighetto in polo, pur facendo la stessa cosa, i due riconosceranno il loro diverso odore.

Capisco, ma è un po' troppo deterministico.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #11 on: December 07, 2010, 15:44:33 pm »
0

sono anch'io di quest'avviso
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #12 on: December 07, 2010, 15:47:26 pm »
0
L'ho fatta semplice.
MGY ha capito.

Io al determinismo nn credo a grandi linee, ma in questo caso riscontri quasi sempre percorsi di vita e attitudini identiche.

Io al determinismo nn credo a grandi linee, ma in questo caso riscontri quasi sempre percorsi di vita e attitudini molto simili.
« Last Edit: December 07, 2010, 15:56:44 pm by John Spartan »

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #13 on: December 07, 2010, 15:57:50 pm »
0
penso che il confronto fisico, sia un trampolino al confronto mentale.

il fatto di sudare e prendere botte è un atteggiamento non da autolesionista, ma di chi cerca di conoscere prima se stesso e poi gli altri. quando ci incontriamo, a parte il piacere di stare insieme, c'è anche una componente di curiosità nel vedere cosa fa l'altro, e denota una apertuta mentale non comune a chi è fuori dell'ambiente. per questo penso che siamo diversi da chi non pratica am (e ci voglio mettere dentro anche la dp e gli sdc).

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #14 on: December 07, 2010, 16:41:01 pm »
0
L'ho fatta semplice.
MGY ha capito.

Io al determinismo nn credo a grandi linee, ma in questo caso riscontri quasi sempre percorsi di vita e attitudini identiche.

Io al determinismo nn credo a grandi linee, ma in questo caso riscontri quasi sempre percorsi di vita e attitudini molto simili.

Giustissimo, ma John io preferisco pensare che tutti possono entrare a far parte della nostra grande famiglia.
Va da sè che i migliori sono quelli che sono portati a praticare.
C'é da dire che chi insegna DP di solito viene da anni di AM piu o meno tradizionali, e il sangue lo ha sputato a suo tempo.

Poi gli allievi di un maestro di DP sono un altra cosa, probabilmente ci trovi il fighetto che se torna a casa con il labbro gonfio non torna piu.

Lo stesso vale per SDC. Ci sono accademie pugilistiche piene di fighetti in polo che non si metterebbero mai in gioco per prendere 2 castagne in faccia... ma scherziamo! Venerdi sera devono uscire con la commessa di gucci, non possono presentarsi con la faccia pigiata come il mosto!

Beh, se il maestro è serio tu il sangue lo sputi comunque.

Comunque, quello che i fighetti non capiscono, è che la cicatrice e l'occhio nero fanno "fino". Nel senso che puoi anche dire che hai perso ai punti, ma hai menato di brutto.
Sulle commesse Gucci fà tipo eroe... La mia ragazza, invece, chiederebbe perchè non è riuscito a pestarmi completamente. Non perchè voleva che vincessi, ma perchè voleva vedermi tramortito. :dis:
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.