x

• 75 Replies
  • 11928 Views
*

rockyjoe

Re: MARZIALISTI: persone veramente diverse!
« Reply #30 on: December 08, 2010, 11:44:56 am »
0
beh insomma,il cavallo normalmente non ti vuole disarcionare,e non ce l ha con te.ma se uno ti vuole far fuori,e glielo leggi negli occhi,un pochino di paura viene.non è lo stesso.

no?

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
« Reply #31 on: December 08, 2010, 11:50:04 am »
0
MARZIALISTI: persone veramente diverse?

Sicuramente si, tra loro sopratutto.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #32 on: December 08, 2010, 11:54:30 am »
0
@machine posso capire benissimo che quando combatti o pratichi alcune barriere si abbattono, ma si ricostruiscono appena esci dalla palestra o dal ring (almeno secondo la mia ottica), altrimenti su un forum di praticanti non dovrebbe esistere "quella merda che divide i comuni mortali" ma invece la si trova quasi in ogni sezione...

L'esempio del ko cadendo da cavallo era per dirti che so cosa vuol dire trovare la forza per alzarsi e andare avanti anche se ti sembra quasi impossibile riuscire a stare in piedi.
Se combattessimo insieme (e mi sa che non avrebbe senso dato che io sono una sega assoluta e in questo periodo particolarmente) ma pretenderei un certo grado di grinta o di cattiveria nonostante io sia femmina e quindi ovviamente svantaggiata; se tu non volessi allora ci metteremmo a giocare facendo sparring (visto che è possibile farlo senza uccidersi) e anche se pure lì faccio schifio e le prenderei di brutto penso che mi divertirei  :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #33 on: December 08, 2010, 11:54:45 am »
0

Con tutto rispetto Giorgia:
tu sei una donna, io parlavo di marzialisti uomini!

Addirittura il mestiere delle armi non era nemmeno pensato per le donne fino a qualche anno fa. La grazia femminile non si sposa perfettamente con le arti marziali. E nessuno ti ha mai fatto sputare sangue dalla bocca o sbattere la testa contro il pavimento fino quasi a perdere i sensi. Ecco perché non capisci!
quoto

Sto guardando un film che mi piace ed ho letto solo sommariamente, ma devo contraddirvi ragazzi.

Il resto lo leggo con calma dopo.

Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

• 11.096
« Reply #34 on: December 08, 2010, 11:57:45 am »
0
beh insomma,il cavallo normalmente non ti vuole disarcionare,e non ce l ha con te.ma se uno ti vuole far fuori,e glielo leggi negli occhi,un pochino di paura viene.non è lo stesso.

no?
Normalmente no il cavallo non ti vuole disarcionare (a me comunque è successo almeno una ventina di volte), ma tu ogni volta che pratichi lo fai come se dovessi salire sul ring e qualcuno volesse farti fuori?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #35 on: December 08, 2010, 12:01:03 pm »
0

*

• 11.096
« Reply #36 on: December 08, 2010, 12:06:18 pm »
0
No Giorgia, in ambito marziale non ci sono differenze di razza o mentalitá. L'odio non c'é, non é come il calcio o altri sport. Su questo secondo me le AM sono piu sane.
Che dirti machine invidio davvero questo tua convinzione, lo pensavo anch'io qualche tempo fa ma nel mio brevissimo percorso ho purtroppo dovuto rinunciare a questa bella illusione; sono contenta che tu abbia avuto esperienze migliori  :)  

Per il discorso cavallo: machine io cavalco da 23 anni, ovvio che qualcosa sia successo  ;)  e con la mia belva ho sempre avuto un bellissimo rapporto.
Nel momento in cui imbizzarrisce ti assicuro che non è molto con te... poi hai mai provato a salire in sella ad un cavallo non ancora totalmente addestrato? Io sì e la mia percezione è stata che volesse proprio farmi fuori  
« Last Edit: December 08, 2010, 12:13:07 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

rockyjoe

« Reply #37 on: December 08, 2010, 12:13:31 pm »
0
mentre il cavallo secondo me non ce l ha con Giorgia,al di la del pericolo che qualunque cosa possa succedere,anche che il ferro da stiro mi bruci anche se non ne ha intenzione

nel caso una persona sia incazzata con te e ti voglia riempire di botte è una cosa differente.

mentre per converso un artista mareziale non è per forza un sant uomo

*

• 11.096
« Reply #38 on: December 08, 2010, 12:27:27 pm »
0
Ok ho capito, tu con calvalchi i cavalli, combatti con i cavalli!

:D  Dai machine io provo a capire il tuo discorso tu prova a seguire il mio.. ti dico che secondo me (ma ribadisco non avendo provato il combattimento non posso esserne sicura) ci sono esperienze assimilabili, il discorso cavalli era un esempio.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #39 on: December 08, 2010, 12:29:38 pm »
0

Tu hai detto che hai provato la sensazione di ko da proiezione cadendo da cavallo. Ma vedi non é la stessa cosa. Se uno ha un incidente in auto e si fracassa la testa non vuol dire che fa AM. É lo spirito che cambia. E quello spirito, forse come ha detto il buon Spartan, o ce l'hai o ti attacchi!
Secondo me invece l'esempio di Giorgia calza alla prefezione.
Lo spirito che ti spinge a risalire in sella dopo una brutta caduta, è lo stesso che ti spinge a risalire sul ring dopo un brutto KO.
Sono comunque d'accordo che questo spirito o ce l'hai o non ce l'hai: c'è sempre qualcuno che non torna in sella o che non torna sul ring.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #40 on: December 08, 2010, 12:37:45 pm »
0
Per me l'esempio non calza, un pilota di F1 rischia la vita e si fa male, ma non combatte!
Ma, da come ho inteso, si parlava di spirito combattivo, non di combattimento e basta: quello che ti fa andare avanti nonostante il dolore, o il fallimento; quello che ti fa trovare le ultime energie rimaste ed una volontà che non credevi di avere per andare avanti e ricominciare.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #41 on: December 08, 2010, 12:44:12 pm »
0
Propriocettività a parte (che può essere giusatamente sviluppata anche con altri sport), una cosa distintiva è la capacità di trasformare il dolore. Provare dolore, derivato da un conflitto, e trasformarlo in energia, in motivazione per dare dolore ancora maggiore.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

rockyjoe

« Reply #42 on: December 08, 2010, 12:53:15 pm »
0
forse c è un fraintendimento.messa così allora lo spirito combattivo è solo una parte di quello che Machine intende...

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #43 on: December 08, 2010, 13:29:54 pm »
0
modalità forum off

Chi si fa troppe seghe mentali  non ha capito un cazzo delle am,ma è solo un insicuro che ha bisogno di sentirsi parte di qualcosa.
Chi fa cose speciali non si sente speciale,figuriamoci chi non immagina nemmeno di farle

modalità forum on

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #44 on: December 08, 2010, 13:40:55 pm »
0
ognuno può leggerci quello che vuole