@ wolwie: mi aspettavo da un systemista il coltello balistico
Per l'uso che ne facevano, ossia tenendo il braccio armato coperto dallo scudo e colpendo solo dopo aver guadagnato un vantaggio con esso la protezione della mano non era cosi' importante.(?)
Quote from: Crux on December 08, 2010, 16:57:50 pmPer l'uso che ne facevano, ossia tenendo il braccio armato coperto dallo scudo e colpendo solo dopo aver guadagnato un vantaggio con esso la protezione della mano non era cosi' importante.(?)grazie mille
Spiega un po Gianni0, cosa vuol dire... sto discorso?Chi usa il gladio non adotta guardia?
La mia ignoranza nelle armi bianche mi fa preferire il gladio perché non é cosi ingombrante da maneggiare come una psada, ma é sicuramente lungo abbastanza per fare il suo dovere (da mazza per intendersi), e puo colpire di punta proprio come un coltello.Insomma mi piace di piu di un machete, perché ha il doppio filo e la punta. Ma non saprei capire gli svantaggi se comparato con una spada lunga.
Quote from: machine gun yogin on December 09, 2010, 00:50:06 amLa mia ignoranza nelle armi bianche mi fa preferire il gladio perché non é cosi ingombrante da maneggiare come una psada, ma é sicuramente lungo abbastanza per fare il suo dovere (da mazza per intendersi), e puo colpire di punta proprio come un coltello.Insomma mi piace di piu di un machete, perché ha il doppio filo e la punta. Ma non saprei capire gli svantaggi se comparato con una spada lunga.vantaggi o difetti di un'arma sono riscontrabili solo se inseriti in un contestoil cambiamento del contesto storico sociale ha influenzato l'evoluzione delle armi occidentali la scherma ha sempre mantenuto una certa struttura che la rende riconoscibile (magari solo agli "addetti ai lavori"), l'arma si è evoluta perchè la forma consegue alla funzione
il test d'ingresso funziona così"ISCRIVITI GRATISva beneSONO CENTO €ma avevate detto gratisSONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti