AM al femminile

• 50 Replies
  • 6470 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re: AM al femminile
« Reply #15 on: December 11, 2010, 11:06:12 am »
0
Mi raccomando con le lettrici di tagliare frasi in qua e in la dal mio intervento, trovarci un significato maschilista e insorgere senza averci capito nulla.
Ci provo AiViA ma come ho detto anche con machine in questo periodo sono molto meno reattiva del solito.. dovrai accontentarti di una risposta quasi pacata  :P

Le donne sono molto più portate degli uomini per alcuni aspetti delle arti marziali e molto meno degli uomini per altri aspetti.

Detto questo, sarebbe bello vedere le donne dedicarsi a quegli aspetti in cui possono trovare una propria dimensione nelle arti marziali, piuttosto che vederle scimmiottare gli uomini per poi arrabbiarsi se si sentono dire che non ci sono portate.
Concordo con la prima frase ma non con le conclusioni, trovo molto più divertente migliorare negli aspetti in cui faccio schifo che non in quelli in cui sono portata (anche se questo aggettivo su di me fa abbastanza ridere.. )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #16 on: December 11, 2010, 11:36:55 am »
0
Le donne sono molto più portate degli uomini per alcuni aspetti delle arti marziali e molto meno degli uomini per altri aspetti.

Detto questo, sarebbe bello vedere le donne dedicarsi a quegli aspetti in cui possono trovare una propria dimensione nelle arti marziali, piuttosto che vederle scimmiottare gli uomini per poi arrabbiarsi se si sentono dire che non ci sono portate.

Lo stesso discorso vale per il mondo del lavoro e per molte attività in cui le donne hanno cercato la parità non già attuando il proprio potenziale diverso e complementare ma imitando comportamenti maschili con risultati non eccellenti.

Mi raccomando con le lettrici di tagliare frasi in qua e in la dal mio intervento, trovarci un significato maschilista e insorgere senza averci capito nulla.

Lo quoto tutto intero, contento?  XD

Sono d'accordo, e aggiungo che mi piacerebbe anche che gli uomini la smettessero di tentare di scimmiottare le donne in quello che sono le uniche a saper fare, non riuscendoci e creando solo dei gran casini (vedi: creare la vita).
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #17 on: December 11, 2010, 14:11:34 pm »
0
Non ti preoccupare, non mi sogno nemmeno di lavare, stirare e cucinare.
 :whip:  :P
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #18 on: December 11, 2010, 20:33:29 pm »
0

:D

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

machine gun yogin

« Reply #19 on: December 12, 2010, 00:46:34 am »
0
Mah che non dovrebbero fare am mi sembra un po azzardato. Ci sono uomini che fanno molte cose che tempo fa erano ritenute appannaggio esclusivamente femminile come . . .
emm
mmmm
.....scusate ma non mi viene in mente nulla  XD

Comunque il fatto che la disciplina militare, la guerra, sia sempre stata una cosa maschile mi fa pensare che le ragazze che fanno am, possono pure fare quello che vogliono, ma che non si montino troppo la testa  :sbav:

:spruzz:

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #20 on: December 12, 2010, 11:12:43 am »
0
A parte i casi particolari (per esempio mia moglie che a karate menava come un fabbro  :-* :-* :-*) per trovare una donna che pratici AM in modo accettabile bisogna proprio avere pazienza. :(
Secondo me loro devono scrollarsi  di dosso secoli di condizionamento mentale, poi possiamo ragionare  :om: di vera pratica marziale, in fondo le donne hanno una migliore coordinazione, riflessi più pronti.
La potenza non è tutto, a volte basta un pizzico di cattiveria  :ricktaylor: per bilanciare la differenza di peso...
Tas e tira!

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #21 on: December 12, 2010, 22:07:48 pm »
0
La differenza di struttura fa' la differenza.
Sulla mancanza dic arattere io non so cosa voi pratichiate ma io ho visto donne che all'avversaria mangerebbero anche la testa..
Qui la miglior judoka di sempre..il suo palmarès è lungo come la lista delle donne  di rocco..

RYOKO TANI COMPILATION
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #22 on: December 13, 2010, 08:38:59 am »
0
Beh, io credo che la discussione si stia giustamente indirizzando verso i due punti cardini (o almeno quelli che vedo io):
1) Differenza di struttura fisica.
2) Differenza di struttura mentale.

Entrambe fanno la differenza, ma spesso nessuna praticante vuole ammettere che è diversa dagl'uomini e che per arrivare al loro traguardo deve usare le proprie strade.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #23 on: December 13, 2010, 08:49:04 am »
0
Entrambe fanno la differenza, ma spesso nessuna praticante vuole ammettere che è diversa dagl'uomini e che per arrivare al loro traguardo deve usare le proprie strade.

Non capisco. Che donne e uomini siano diversi è un dato di fatto, non vedoc ome potrebbe essere contestato.
Il fatto che una donna non voglia ammetterlo e che si sforzi di arrivare al traguardo di un uomo non usando le proprie strade mi sembra assurdo.
Senza contare che non vedo come si possano paragonare i traguardi... ognuno ha il suo, o no?
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #24 on: December 13, 2010, 08:59:44 am »
0
Inoltre io trovo che le forme del kung-fu effettuato dalle ragazze siano uno spettacolo simile alla danza.
Anche a me piacciono ma poi mi chiedo di marziale cosa ci sia in tutto ciò..

??? Davvero hai questa esperienza? Boh a me sembra che sia impossibile ignorare che le caratteristiche di base sono generalmente parecchio diverse, poi va bene il discorso pro e contro ma insomma le ragazze per come la vedo hanno un gap notevole con un equivalente maschile, altrimenti perchè fare categorie diverse nei combattimenti?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
« Reply #25 on: December 13, 2010, 14:05:16 pm »
0
La differenza di struttura fa' la differenza.
Sulla mancanza dic arattere io non so cosa voi pratichiate ma io ho visto donne che all'avversaria mangerebbero anche la testa..
Qui la miglior judoka di sempre..il suo palmarès è lungo come la lista delle donne  di rocco..

RYOKO TANI COMPILATION

poche volte ho visto un judo così bello....
grazie, xj

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #26 on: December 13, 2010, 15:24:31 pm »
0
Vabbè per forza la Tamura o Tani che dir si voglia non è umana..

*

Akira

« Reply #27 on: December 13, 2010, 15:32:05 pm »
0
ieri agli interregionali stavo giusto osservando l' esecuzione di una forma da parte di una nota esponente del viet vo dao (non quello VERO :whistle:) e non potevo non notare l' eleganza e la perfezione dei suoi movimenti. Certo, in termini di combattimento (a parte che è brava anche in quello) non penso che possa mai applicare certe cose, ma per l' appunto mi è tornata in mente la visione dell' arte marziale come arte del movimento-in-chiave-marziale, definizione rispettata perfettamente in quel caso.
Se vediamo l' arte marziale ANCHE in quell' ottica, allora le donne possono perfettamente dire la loro.
Ma anche se consideriamo una donna determinata contro un uomo fisicamente simile.
Quindi penso che il divario peso-altezza-cattiveria valga per tutti, uomini e donne, solo che tra donna e uomo è decisamente più comune. Se poi aggiungiamo che mediamente la donna è socialmente più condizionata di un uomo fin da bambina verso la violenza et similia, è chiaro che il gap è ancora più evidente, e ciò non toglie che si possa far arti marziali con fini diversi dalla sola difesa (basta esserne consapevoli ed ammetterlo..).

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #28 on: December 13, 2010, 16:15:02 pm »
0
Io ho paura che qui un bel po' di gente si stia perdendo in sofismi e preconcetti smarrendo in toto il bandolo della matassa.
Se parliamo di capacità fisiche in senso assoluto lo sanno anche le banane che la donna è meno efficace , vi prego di non farmi fare ripassare la solita lezione di fisiologia :x
Se parliamo di capacità relative allora non ha proprio senso alcuno perchè oguno di noi pratica in base alle sue capacità relative.
Ho visto gente praticare judo ed avere le qualità organiche opposte a quelle che servirebbero per aver risultati. Ciò non toglie che la loro pratica fosse più che dignitosa.
Che male c'è a praticare anche se non si diventerà mai capioni, se ci si mette ogni goccia di passione ?
Se poi alziamo il tiro, gente che in questo forum sarebbe definita preparata, verrebbe fatta a pezzi da un marzialista di alto livello. questo ne sminuisce la pratica o il valore ?
Parlando di donne, forse il mio punto di vista è legato ad uno sport che essendo competitivo attrae persone competitive o magari quello che praticate voi è meno diffuso, ma io tutte le ragazze che ho in squadra le ho sempre viste determinate al massimo delle loro possibilità.
Ovvio c'è anche chi non lo è, ma pure di maschi così ne abbondano.

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #29 on: December 13, 2010, 16:17:51 pm »
0
Se passa il concetto che la donna sia condizionata socialmente contro la violenza, andiamo a disfare decenni di prove secondo cui non è la società ma la biologia a determinare il disinteresse femminile per la violenza.

Al cinema a vedere Rambo le donne non ci vogliono andare perché non gliene frega niente, non perché sono condizionate.

Mentre noi giocavamo a farci la guerra e facevamo a botte per un rigore non dato loro giocavano a luna saltellando su caselle disegnate col gesso e si tenevano per mano. Non perché fossero condizionate a questo. Lo fanno tutte le bambine in qualsiasi cultura.

Il loro tipo di violenza è circolare, non diretto. Non danno un pugno, ma diffamano la compagna di classe. Per chi capisce la violenza in ogni sua forma, le loro riviste di gossip sono l'equivalente delle nostre riviste di commando, per loro dire che una è incinta ma non si sa chi è il padre, magari solo perché in una foto sembra ingrassata, è come per noi gasarci mentre Rambo taglia a pezzi quei bastardi col coltello.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.