AM al femminile

• 50 Replies
  • 6478 Views
*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: AM al femminile
« Reply #30 on: December 13, 2010, 16:27:44 pm »
0

Fino a che lui e lei crescono, e sia i gossip che rambo diventano delle simpatiche cazzate da adolescenti.  ;)

Come dite? Ci sono adulti che si interessano ancora a ste fregnacce?  :-\

Oops...  :-[

Wolvie, che scrive cazzate con un fondo di verità...

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline TAI-GA

• 93
  • Respect: +1
« Reply #31 on: December 14, 2010, 01:01:28 am »
0
quindi le donne non dovrebbero praticare am perchè sono più deboli degli uomini, altre ragioni non ne ho trovate,
ma mi vengono 2 domande:
1)praticare am rinforza e quindi è consigliato ai deboli, categoria piena zeppa di donne, perchè vi sentite di consigliare proprio alle donne no am?
2)la via della cedevolezza, dell'uso della forza dell'altro, dell'uso di poca forza con effetto di tanta, tipica di alcune am, non dovrebbe rendere eventualmente possibile al più debole fisicamente, ma con più abilità, esperienza, pratica la possibilità di dominare un incontro?

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #32 on: December 14, 2010, 02:23:10 am »
0

Fino a che lui e lei crescono, e sia i gossip che rambo diventano delle simpatiche cazzate da adolescenti.  ;)

Come dite? Ci sono adulti che si interessano ancora a ste fregnacce?  :-\

Oops...  :-[

Wolvie, che scrive cazzate con un fondo di verità...

Stai insinuando che non ti è piaciuto 300...?
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #33 on: December 14, 2010, 02:50:17 am »
0
Quote from: TAI-GA
quindi le donne non dovrebbero praticare am perchè sono più deboli degli uomini, altre ragioni non ne ho trovate,
Spero di non esser stato frainteso, assolutamente favorevole alla pratica di chiunque, a patto che l' insegnante sappia differenziare.

2)la via della cedevolezza, dell'uso della forza dell'altro, dell'uso di poca forza con effetto di tanta, tipica di alcune am, non dovrebbe rendere eventualmente possibile al più debole fisicamente, ma con più abilità, esperienza, pratica la possibilità di dominare un incontro?
Il gap cognitivo dev'essere bello grosso per colmare il gap di forza e peso.
Fattibile, ma se si evita di trovarsi a verificare la cosa è molto meglio.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #34 on: December 14, 2010, 08:47:55 am »
0
Entrambe fanno la differenza, ma spesso nessuna praticante vuole ammettere che è diversa dagl'uomini e che per arrivare al loro traguardo deve usare le proprie strade.

Non capisco. Che donne e uomini siano diversi è un dato di fatto, non vedoc ome potrebbe essere contestato.
Il fatto che una donna non voglia ammetterlo e che si sforzi di arrivare al traguardo di un uomo non usando le proprie strade mi sembra assurdo.
Senza contare che non vedo come si possano paragonare i traguardi... ognuno ha il suo, o no?

Certamente, ma ho visto molte ragazze (anche non nella AM) sforzarsi di sembrare uomini per ottenere il risultato.

Inoltre io trovo che le forme del kung-fu effettuato dalle ragazze siano uno spettacolo simile alla danza.
Anche a me piacciono ma poi mi chiedo di marziale cosa ci sia in tutto ciò..

Entrambe fanno la differenza, ma spesso nessuna praticante vuole ammettere che è diversa dagl'uomini e che per arrivare al loro traguardo deve usare le proprie strade.
??? Davvero hai questa esperienza? Boh a me sembra che sia impossibile ignorare che le caratteristiche di base sono generalmente parecchio diverse, poi va bene il discorso pro e contro ma insomma le ragazze per come la vedo hanno un gap notevole con un equivalente maschile, altrimenti perchè fare categorie diverse nei combattimenti?

Su questo hai ragione Zia, ma se guardi anche oltre il nostro ambiente, quante donne troverai che vogliono per forza fare le cose come gl'uomini per dimostrare che loro "sono".

ma mi vengono 2 domande:
1)praticare am rinforza e quindi è consigliato ai deboli, categoria piena zeppa di donne, perchè vi sentite di consigliare proprio alle donne no am?

Credo che qualsiasi cosa si decida di fare, bisogna farla perchè ci deve arricchire (vuoi fisicamente, moralmente o economicamente). Io consiglierei sicuramente le AM a molte ragazze, così almeno si fanno delle pippe mentali su come non riusciranno mai a realizzare una tecnica.

Hai ragione su questa cosa, perchè uno dei principi delle AM è usare la forza dell'avversario a suo discapito, ma devi avere una forte volontà per riuscirci, a parte il pacco di esperienza alle spalle.
La via del morbido, del non duro, del non forte è anche una questione di forza interiore. Come è una questione di volontà il dominio di uno scontro, anche se poi perdi.
Con questo non voglio dire che le ragazze non hanno volontà, voglio semplicemente evidenziare che è un problema esteso a tutti i praticanti la volontà dell'eccellere (anche se pratichi per passione, dovrai comunque volerlo, quindi eccellerai nella passione)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #35 on: December 14, 2010, 09:21:53 am »
0
ma mi vengono 2 domande:

Mi pare che nessuno abbia sconsigliato alle donne di fare AM.
Si è solo parlato di differenze fisiche.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline TAI-GA

• 93
« Reply #36 on: December 14, 2010, 17:06:59 pm »
0
Mi pare che nessuno abbia sconsigliato alle donne di fare AM.
Si è solo parlato di differenze fisiche.

usque ha detto:
"....le donne non dovrebbero fare AM,proprio perchè non possono fare quello che fanno gli uomini..."
più duro che "sconsigliare" direi

« Last Edit: December 15, 2010, 18:08:34 pm by TAI-GA »

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #37 on: December 14, 2010, 17:50:15 pm »
0
La frase presente nel tuo messaggio che avevo quotato "perchè vi sentite di consigliare proprio alle donne no am" non mi sembrava riferita ad Usque..
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #38 on: December 15, 2010, 13:18:55 pm »
0
leggo un messagio del taicista usque

"a parte gli scherzi....
le donne non dovrebbero fare AM,proprio perchè non possono fare quello che fanno gli uomini..."

si trova in quarantena qui: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3808.600

che ne pensate?
io mi trovo d'accordo...  :gh:

mi pare di aver letto che alcune pratiche marziali del kung fu eseguite dalle donne sembrano danza...
questo penso che basti a sostanziare la mia affermazione...
per tutto il resto basta entrare in una qualsiasi palestra di AM e vedere cosa fanno le donne per capire che la loro marzialità finisce dove inizia il rossetto,smalto e cipria...

Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #39 on: December 15, 2010, 13:40:19 pm »
0
Questo perchè non conosci Silvia!  :P

*

Offline TAI-GA

• 93
« Reply #40 on: December 15, 2010, 18:11:47 pm »
0
La frase presente nel tuo messaggio che avevo quotato "perchè vi sentite di consigliare proprio alle donne no am" non mi sembrava riferita ad Usque..
usque e john spartan

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #41 on: December 15, 2010, 18:14:58 pm »
0
per tutto il resto basta entrare in una qualsiasi palestra di AM e vedere cosa fanno le donne per capire che la loro marzialità finisce dove inizia il rossetto,smalto e cipria...

No, ma davvero lo volete prendere sul serio?
Questo è trollare in piena regola.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline TAI-GA

• 93
« Reply #42 on: December 15, 2010, 18:26:50 pm »
0

guarda il video postato da xjej ad esempio
https://www.youtube.com/watch?v=eMWBwl_Swv0
dovresti avere più rispetto a donne che praticano seriamente

ps: sicuro che ryoko tani non ti passerebbe il bollito?  :D :D :D

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #43 on: December 15, 2010, 18:42:23 pm »
0
E' una donna di 48kg, vuol dire che probabilmente chiunque la ucciderebbe di botte in un contesto di dp visto che il maschio medio le da' 20kg, io ad esempio gliene do 55.. ciò non togli che ha praticato quel che fa' nel massimo della diglinità, fiducia e impegno.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #44 on: December 15, 2010, 18:52:36 pm »
0

No, ma davvero lo volete prendere sul serio?
Questo è trollare in piena regola.
Morgana,non c'è bisogno che tu te la prenda tanto...
Possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo,purtroppo ad ognuno il suo;
Io trovo sbagliato che una donna faccia AM o SDC,così come trovo sbagliato che un uomo si dedichi all'uncinetto o che faccia il casalingo,lo trovo sbagliato,ci sono,ma se mi trovassi a fare il casalingo,perchè non in grado di sostenere la mia famiglia,mi sentirei una merda...e le donne che ho incontrato/visto nelle palestre erano piu' preoccupate della loro linea,di apparire carucce agli altri che di praticare,poi ci saranno delle guerriere di prim'ordine,mica dico il contrario...solo che rimane da stabilire quanto abbiano "perso" per diventare delle guerriere;idem un uomo che fà l'uncinetto,magari riuscirà a fare maglioncini fantastici,però...
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com