Li Zheng di Fu Nei Pai sulla forma di Yang Cheng Fu

• 41 Replies
  • 7415 Views
*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
Re: Li Zheng di Fu Nei Pai sulla forma di Yang Cheng Fu
« Reply #30 on: December 15, 2010, 17:23:53 pm »
0
Ma a mio avviso un minimo di dubbio e voglia di investigare verrebbe a chiunque e' interessato a praticare tjq.

Solo se uno è interessato a "da dove viene quello che m'insegnano".
Se, come credo, la maggior parte è contenta di ciò che fa, allora va benissimo così :)

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

insetto

« Reply #31 on: December 15, 2010, 17:51:15 pm »
0
Poco m'importa su cosa lui, dice.
fin ora, forma parlando, meglio di YCF(attraverso alcuni suoi studenti) io non ne ho ancora visto.tu?

Bah non avendo praticato con YCF per ragioni anagrafiche non saprei.
Ho pero' visto 4-5 derivazioni e quindi credo di poter dire, si, di aver visto di meglio.

*

insetto

« Reply #32 on: December 15, 2010, 17:53:45 pm »
0
Ma a mio avviso un minimo di dubbio e voglia di investigare verrebbe a chiunque e' interessato a praticare tjq.

Se, come credo, la maggior parte è contenta di ciò che fa, allora va benissimo così :)

Ciao
Franco

Si possibile, se uno e' contento non cerca. O meglio se uno non ha alternative e pensa che sia tutto uguale e' ovvio che non cerca.
Forse in passato io non sono stato molto contento di quello che facevo e allora cercavo, cercavo...cosa poi non si sa' :)

*

sportfighter

« Reply #33 on: December 15, 2010, 18:17:19 pm »
0
fin ora, forma parlando, meglio di YCF(attraverso alcuni suoi studenti) io non ne ho ancora visto.tu?

Ho pero' visto 4-5 derivazioni e quindi credo di poter dire, si, di aver visto di meglio.

in persona, o in publico? nomi?

*

sportfighter

« Reply #34 on: December 15, 2010, 18:28:09 pm »
0

Ciao
Franco

Mi sbaglio o state dicendo che avete scoperto la ruota?
Fin adesso credevo che tutti ci chiediamo delle domande (TUTTI) ho mi sbaglio?
« Last Edit: December 15, 2010, 18:31:59 pm by Sumo »

*

insetto

« Reply #35 on: December 15, 2010, 18:52:36 pm »
0

in persona, o in publico? nomi?

Evito in pubblico. Ti PM.

*

wolfbear

« Reply #36 on: December 15, 2010, 19:48:53 pm »
0
Cominciavo a preoccuparmi...ma vedo che la sezione tai ji quan sta rapidamente tornando al suo primitivo fulgore.  XD

*

insetto

« Reply #37 on: December 15, 2010, 20:10:45 pm »
0
Cominciavo a preoccuparmi...ma vedo che la sezione tai ji quan sta rapidamente tornando al suo primitivo fulgore.  XD

:D

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #38 on: December 16, 2010, 06:58:58 am »
0

Ti sbagli.
Almeno per quanto mi riguarda, anche se credo che il concetto si possa estendere.
Quando ti invaghisci di qualcosa, non ti poni domande: lo fai perchè ti piace.
E' una cosa naturale, almeno per me.
Le domande nascono nel momento in cui si è scontenti di qualcosa o manca l'entusiasmo iniziale.
Altrimenti non te le poni.
Un po' come quando si è innamorati: all'inizio va tutto a meraviglia e non esistono problemi, nè ogni sorta di dubbio.
Dopo il matrimonio...hihi :)

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

sportfighter

« Reply #39 on: December 16, 2010, 11:42:31 am »
0

Ti sbagli.
Almeno per quanto mi riguarda, anche se credo che il concetto si possa estendere.
Quando ti invaghisci di qualcosa, non ti poni domande: lo fai perchè ti piace.
E' una cosa naturale, almeno per me.
Le domande nascono nel momento in cui si è scontenti di qualcosa o manca l'entusiasmo iniziale.
Altrimenti non te le poni.
Un po' come quando si è innamorati: all'inizio va tutto a meraviglia e non esistono problemi, nè ogni sorta di dubbio.
Dopo il matrimonio...hihi :)

Ciao
Franco
caro Franco, quello che so io, della gente che pratica il tjq, e che, tutti sono al corrente, della versione, stile che praticano, inclusi i vari maestri/fondatori del passato. e lo sanno  senza che sono scontenti della loro pratica attuale. Ora se aggiungiamo, i tuoi scontenti, sembra che la ragione e nelle mie parti. anzi dico che il maggior problema che ha il praticante del tjq, e che, sono armati di troppe informazioni.
ma come si dice, we'll have to agree to disagree.

ciao

*

insetto

« Reply #40 on: December 17, 2010, 21:30:11 pm »
0
caro Franco, quello che so io, della gente che pratica il tjq, e che, tutti sono al corrente, della versione, stile che praticano, inclusi i vari maestri/fondatori del passato. e lo sanno  senza che sono scontenti della loro pratica attuale.

A mio avviso invece molti non conoscono nulla delle linee di tjq pre-YCF o pre-Chen Fa Ke.
Non credo che saperlo sia utile alla propria pratica ma conoscere aiuta a scegliere.

*

sportfighter

« Reply #41 on: December 18, 2010, 14:35:02 pm »
0
caro Franco, quello che so io, della gente che pratica il tjq, e che, tutti sono al corrente, della versione, stile che praticano, inclusi i vari maestri/fondatori del passato. e lo sanno  senza che sono scontenti della loro pratica attuale.

A mio avviso invece molti non conoscono nulla delle linee di tjq pre-YCF o pre-Chen Fa Ke.
Non credo che saperlo sia utile alla propria pratica ma conoscere aiuta a scegliere.

Basandoci su i video già postati, sembrerebbe che ne anche quelli che praticano, ("pre-YCF pre-Fake") lo sanno.

poi continuo, a sentire per scegliere meglio. un principiane e incapace a scegliere meglio, va dove più' vicino, o che senti dire d'altri. questo non rende una scelta migliore. rende una scelta facile/ovvia.