Da ma si parte dai 5/6 anni..
I 5 anni solo dopo la prova, vediamo come si comportano e come reagiscono all'ora di lezione e si decide, altrimenti si rimanda.
Ritengo che i 5 e 6 anni siano in una fase precoce per le AM, ma infatti hanno un corso separato dove è un'AM propedeutica..dai 7/8 si inizia con il programma vero e proprio..prima solo un introduzione..e a 6 anni possono già fare il primo esame (tre cose in croce!)
Non credo sia giusto limitare l'età in modo esagerato..10 anni credo possa in alcuni casi essere tardi per proporsi..ma io ragiono molto sotto un aspetto commerciale..se io non offro un servizio concorrenziale rischio di "morire"...vorrebbe dire perdere tutto il lavoro..dai 5 ai 10 anni sono un numero molto elevato di praticanti..con un ricambio enorme, dai 10 ai 14 invece sono quelli più instabili, più nulla facenti..difficili da tenere in palestra e da far arrivare in palestra come nuovi.
Resto cmq dell'idea che l'età migliore per incominciare ad apprendere è tra i 10 e 15..se nn avessero quella testa
Cmq qs cosa è fattibile quando si ha la possibilità di dividere i corsi..
Io divido tutto..5/6/7, poi 8/9/10, corso Medie..e poi dalle superiori si va nel corso adulti..nn è fattibile avere bambini di 6 anni con quelli di 9..così nn sarei d'accordo, forse in qs caso limiterei anche io diversamente!