Credo che l'uso della fantasia sia importante, ma anche legato a quanto si è bravi e "temibili" nel combattimento..in che senso? Nel senso che se sono uno forte che ho sempre buone possibilità di entrare con i miei colpi, quindiun buon timing, velocità di esecuzione, forza e buona tecnica, la fantasia aiuta a trovare un buon combattimento e anche a spiazzare l'avversario..sta di fatto che in combattimento da gara preferisco l'efficacia e basta..la fantiasia, che è bella da vedere, spesso si rileva inefficacie, ho visto molti "fantasisti" con tecniche bellissime..ma pochi vincere. In palestra credo invece che sia importante sperimentare il più possibile..
Io negli anni sono diventato statico e poco fantasioso..lo ero prima, ma ora no, perchè la fantasia porta spesso a fare errori e quindi a prenderle..e ammetto che mi piace meno prenderle rispetto ad un po' di anni fa..
Riguardo alla Fantasia..bisogna fare anche attenzione che la fantasia non si trasformi in spettacolo e basta..tipo calci sopra la testa, salti..ecc..roba che poi arriva quello che vi guarda per 1 minuto e alla prima tecnica vi uccide..
stile indiana jones!
Indiana Jones and Lightsabers