nel topic
personalmente il mae geri è una delle tecniche che mi escono di meno (avere i piedi storti e portare tecniche frontali non sono cose che anno molto d'accordo
), però è una tecnica che mi piace molto, specialmente nella evrsione tirata dal mio maestro, che io definisco "sospesa".
cerco di spiegarmi:
la particolarità del mae geri che tira è che a parte la grande esplositività è caricato (quando tirato con la gamba davanti) praticamente per nulla. lui sta la tanto bellino, alla distanza di circa boh, un tate tsuki? ed ecco che ti arriva sta stoccata sotto alla panza che ha un effetto davvero doloroso, anche se portata controllata a e assorbita dagli addominali. la particolarità è che lui non porta neanche per un attimo il peso indietro, ma semplicemente alza in maniera esplosiva la gamba ela pianta nel bersaglio, sfruttando la gamba di dietro e forse anche la gravità (ma su questo non ne ho idea perchè sono ignorantissimo in fisica, quindi la sua posizione di sbilanciamento non s se possa essere usata per sfruttare la spinta della gravità aiutandosi con la gamba dietro, quindi potrebbe essere una cagata =) ).
il mae geri posteriore si basa sullo stesso principio di sfondare a corta distanza ed in pochissimo tempo, contate che lui tira il mae geri con la gamba posteriore ad una distanza poco più lunga della metà di quella all'interno del video di kagawa.
personalmennte sono mesi che lo sto allenando, ma ancora non esce...piano piano
Davide/Hiko