Fino all'ultimo round

  • 48 Replies
  • 5768 Views
*

Luca Bagnoli

Fino all'ultimo round
« on: December 19, 2010, 11:45:27 am »
0
Bellissimo programma. Venerdì c'è stata l'ultima puntata su FX. Il 3d lo apro qui per chiedere , in tutta sincerità e senza polemica , se quelli che ce l'hanno tanto con gli " sportivi " e con quelli che hanno le medagli invece delle cicatrici , se possano onestamente sostenere che questi ragazzi non sono uomini molto più di qualunque santone in pigiama che si allena solo nel dojo.

Fino all'ultimo Round - Roberto Cammarelle
« Last Edit: December 20, 2010, 16:26:55 pm by Luca Bagnoli »

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #1 on: December 19, 2010, 11:46:28 am »
0

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #2 on: December 19, 2010, 11:47:22 am »
0
guarda la mia firma










 :thsit:

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #3 on: December 20, 2010, 15:52:31 pm »
0
Bellissimo programma. Venerdì c'è stata l'ultima puntata su FX. Il 3d lo apro qui per chiedere , in tutta sincerità e senza polemica , se quelli che ce l'hanno tanto con gli " sportivi " e con quelli che hanno le medagli invece delle cicatrici , se possano onestamente sostenere che questi ragazzi non sono dei guerrieri molto più di qualunque santone in pigiama che si allena solo nel dojo.

Con tutto il rispetto... io i GUERRIERI non li vedo né in pigiama a fare i santoni, né tatuati e con guantoni a fare gli sboroni su un ring per le telecamere.

Io, i GUERRIERI, li vedo solo qui...


Il resto, sinceramente, lascia molto il tempo che trova...   :whistle:
« Last Edit: December 20, 2010, 15:55:35 pm by saburo sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #4 on: December 20, 2010, 16:12:30 pm »
0
Ah ah ah ah bella risposta cavillando su un termine quando il significato di ciò che ho scritto è ben chiaro  :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #5 on: December 20, 2010, 16:23:08 pm »
0
Non si tratta di cavillare... si tratta di dare alle parole il loro significato.  8)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #6 on: December 20, 2010, 16:24:44 pm »
0
Certo certo, più che corretto.  XD XD :whistle: :whistle:
Ho corretto  :gh: :gh: :gh:


*

marco

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #7 on: December 20, 2010, 16:25:54 pm »
0
Più che altro Luca questi bei video li avrei messi in "discussioni interstile".
Li ho visti per caso.
Per le tue considerazioni..sono daccordo!

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #8 on: December 20, 2010, 16:32:17 pm »
0
Anche io li avrei messi altrove ma dato che diversi utenti qui si riempiono la bocca dicendo che " lo sport ha rovinato il Karate " ho cominciato a chiedermi se avessero mai visto che CULO si fanno gli atleti anche a livello dilettantistico per salire su un ring  :)

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #9 on: December 20, 2010, 16:55:38 pm »
0
Lo sport non ha "rovinato" il Karate.

E' stato chi ha preteso di essere un guerriero facendo uno sport da dopolavoro a rovinare il Karate.  ;)

Lo spirito viene prima della tecnica.


*

muteki

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #10 on: December 20, 2010, 17:00:35 pm »
0
Lo sport non ha "rovinato" il Karate.

E' stato chi ha preteso di essere un guerriero facendo uno sport da dopolavoro a rovinare il Karate.  ;)



quoto, sempre nel rispetto, come dico sempre, di chi ha scelto di praticare solo karate senza contatto o karate senza forme. dipende tutto dall'onestà di ognuno.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #11 on: December 20, 2010, 17:02:34 pm »
0
quoto, sempre nel rispetto, come dico sempre, di chi ha scelto di praticare solo karate senza contatto o karate senza forme. dipende tutto dall'onestà di ognuno.

Esatto !  ;)

La gara a chi "cel'ha più lungo", sportivo o meno che sia, manca spesso di codesto presupposto chiave.  :'(
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #12 on: December 20, 2010, 17:12:01 pm »
0
Eh ma se non fate i nomi son parole al vento ... chi è che ha ROVINATO ( addirittura ... ) il Karate ? Su non nascondiamoci dietro un dito. Chi è stato ? Secondo qualcuno la Filjkam, secondo me i santoni panzuti che pensano di essere monaci-samurai, secondo qualcuno è stato SPider-Man... secondo voi chi ? Non ho capito.

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #13 on: December 20, 2010, 17:17:02 pm »
0
un programma bellissimo dove si vede bene il mazzo che si fà questa gente che (lo dice bene Valentino in una puntata) ha come speranza quella di essere confermati nella forza armata di appartenenza anche dopo finita la carriera sportiva per riuscire almeno a portare lo stipendio a casa , non chissà quali miliardi o ancora peggio come l'atleta ultimo arrivato nella comitiva (scusate non ricordo il nome) che si allenava con tutti gli altri lontano da casa ed era senza stipendio  :o :o :o :o :o....

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #14 on: December 20, 2010, 17:19:04 pm »
0
Il Karate secondo me non è affatto rovinato nel suo complesso. Non è un termine che ho introdotto io nella discussione, ma piuttosto tu nel post delle 16.32.

Anzi, secondo me vive un momento di "risorgimento" (passatemi il termine) per molte ragioni.

Ci sono però persone che ne rovinano l'immagine, è diverso.  ;)

Questo avviene da varie parti. Sia i "santoni panzuti", come dici tu Luca, (ma secondo me sono molti meno che in passato), che coloro che ne travisano completamente il senso e vogliono spacciare la loro pratica per ciò che non è... ovvero fare i guerrieri saltellando a vuoto oppure menandosi a testa bassa come mufloni in amore. Questa non è marzialità... è masochismo. :D

Se si parla di Karate, si parla di "arte marziale". Non è solo "arte" e non è solo "marziale"... è un equilibrio delle 2.  :)

Come dice Muteki... l'importante non è ciò che uno fa... ma l'onestà con cui lo fa e con cui lo racconta agli altri.
« Last Edit: December 20, 2010, 17:21:20 pm by saburo sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.