Fino all'ultimo round

  • 48 Replies
  • 5774 Views
*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #45 on: December 30, 2010, 22:10:20 pm »
0
nulla di più di tanto grave, e che sto iniziando a trovare molto fastidioso il mitizzare di certe figure quando ci sono persone molto più vicine a noi che fanno cose molto più importanti.

una stronzata, ho detto il fatto di mio zio, che ha problemi economici, fa il falegname, e a causa di una malattia preso da piccolo adesso è anche un po zoppo, eppure a causa dei suddetti problemi è costretto, a 70 anni e pieno di dolori a continuare la sua attività, e continua, sempre e comunque ad essere una persona retta, un padre, un nonnoe  uno zio di prim'ordine con tutti i suoi problemi, acciacchi e dolori di sorta.

per me lui è molto più "uomo" di un atleta, perchè ha cominciato a faticare che teneva 6 anni, e sò 64 anni che ogni giorno si fa un mazzo grosso quanto una capanna, e nonostante non abbia potuto studiare si è messo la e nei limiti del possibile ha cercato di farsi una cultura, e con lui si possono imparare tantissime cose, sia sulla cultura, che sulla vita, che sul valore del sacrificio.

e con tutti i problemi che ha quando ho dovuto costruire la pedana per la batteria tutte le parti in legno le ha assolutamente volute fare lui e non ci ha permesso di cacciare manco mezzo euro, dicendo a mio padre "chist è nu regal che facce ò guaglione" (questo è un mio regalo al ragazzo.).

spero che tu abbia capito le mie (forse stupide) motivazioni :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #46 on: December 30, 2010, 22:42:00 pm »
0
nulla di più di tanto grave, e che sto iniziando a trovare molto fastidioso il mitizzare di certe figure quando ci sono persone molto più vicine a noi che fanno cose molto più importanti.

una stronzata, ho detto il fatto di mio zio, che ha problemi economici, fa il falegname, e a causa di una malattia preso da piccolo adesso è anche un po zoppo, eppure a causa dei suddetti problemi è costretto, a 70 anni e pieno di dolori a continuare la sua attività, e continua, sempre e comunque ad essere una persona retta, un padre, un nonnoe  uno zio di prim'ordine con tutti i suoi problemi, acciacchi e dolori di sorta.

per me lui è molto più "uomo" di un atleta, perchè ha cominciato a faticare che teneva 6 anni, e sò 64 anni che ogni giorno si fa un mazzo grosso quanto una capanna, e nonostante non abbia potuto studiare si è messo la e nei limiti del possibile ha cercato di farsi una cultura, e con lui si possono imparare tantissime cose, sia sulla cultura, che sulla vita, che sul valore del sacrificio.

e con tutti i problemi che ha quando ho dovuto costruire la pedana per la batteria tutte le parti in legno le ha assolutamente volute fare lui e non ci ha permesso di cacciare manco mezzo euro, dicendo a mio padre "chist è nu regal che facce ò guaglione" (questo è un mio regalo al ragazzo.).

spero che tu abbia capito le mie (forse stupide) motivazioni :)
Sono convinto che persone come lui siano dei veri eroi, non quelli dei film che spaccano tutto (che pure hanno il loro fascino eh... XD), ma quelli che fanno il loro dovere in silenzio e con dignità, portando avanti lavoro e famiglia con amore.

So che tu da buon burino di Okinawa non lo apprezzi :P ma tuo zio merita un "OSU!" :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #47 on: January 04, 2011, 13:12:26 pm »
0
concordo con Davide, che pone una definizione di uomo come la intendo io.
concordo con Saburo quando si parla di guerrieri, perchè essere guerrieri è cosa ben diversa.
a volte sono le accezioni dei termini ad essere usate con un'enfasi eccessiva.


*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #48 on: January 04, 2011, 16:15:01 pm »
0
Vero , sono state dette cose piuttosto ovvie per cui concordo