Fino all'ultimo round

  • 48 Replies
  • 5778 Views
*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #15 on: December 20, 2010, 19:00:02 pm »
0
 :nono: :nono: :nono: allora sono un visionario  :nono: :nono: :nono:
E dire che mi sembrava che gente come Steno e altri la menassero da una vita con sta storia che lo sport ha rovinato il karate. Addirittura mi sembrava che qualcuno avesse scritto " morte alla filjkam "... son rintronato  :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #16 on: December 20, 2010, 19:00:23 pm »
0
Eh ma se non fate i nomi son parole al vento ... chi è che ha ROVINATO ( addirittura ... ) il Karate ? Su non nascondiamoci dietro un dito. Chi è stato ? Secondo qualcuno la Filjkam, secondo me i santoni panzuti che pensano di essere monaci-samurai, secondo qualcuno è stato SPider-Man... secondo voi chi ? Non ho capito.

per me chi fa tanto "bla bla bla", storicismo qua romanticismo là e si dimentica la cosa più importante...tenere viva l'arte.
Lo sport è uno sport ,ma si può e si deve imparare dalle nuove conoscenze  ;)

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #17 on: December 20, 2010, 19:19:54 pm »
0
Ti quoto  :)

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #18 on: December 21, 2010, 09:37:05 am »
0
:nono: :nono: :nono: allora sono un visionario  :nono: :nono: :nono:
E dire che mi sembrava che gente come Steno e altri la menassero da una vita con sta storia che lo sport ha rovinato il karate. Addirittura mi sembrava che qualcuno avesse scritto " morte alla filjkam "... son rintronato  :spruzz: :spruzz: :spruzz:

Il pensiero di qualcuno non è necessariamente il pensiero di tutti, seppur in parte condivisibile.

A volte le situazioni peggiori stimolano per reazione quelle migliori.

Mi pareva che tu chiedessi conto a me di queste affermazioni, forse mi sono sbagliato... io non ho la pretesa spiegare il pensiero di altri, ma solo il mio.  :halo:

Riguardo al "romanticismo", allo "storicismo" in antitesi al "lavoro"... beh, è una contrapposizione artificiosa.  :=)

Se parliamo di ARTE marziale, un valido e pesante lavoro può (anzi, è opportuno) che vada di pari passo con approfondimenti culturali e filosofici a tutto tondo su ciò che si pratica, oltre che ad una ricercatezza estetica dei movimenti (nei quali l'efficacia deve essere OVVIAMENTE presente) .

Il punto, riguardo all'onestà della pratica (che dicevo prima) sta proprio nel voler dire cosa si vuole fare. Si vuol essere pittori o imbianchini ? Intagliatori o taglialegna ? Si vuole imparare un arte o ci si vuole vantare dei lividi con gli amici e le tose ? (Per l'ultima cosa basta urtare uno spigolo in casa anche senza andare in palestra)  :gh:

Poi va tutto bene... ma, appunto, basta non andare in giro a raccontare che si vuol essere Santi oppure terribili guerrieri...  :whistle:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #19 on: December 21, 2010, 09:50:15 am »
0
Fortunatamente tutti quelli che praticano con me si accontentano di essere degli ATLETI  :gh: :gh:
Santoni e guerrieri praticano tutti tradizionale e diversi scrivono nella sezione karate qui e sul fam  :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #20 on: December 21, 2010, 09:54:49 am »
0
Fortunatamente tutti quelli che praticano con me si accontentano di essere degli ATLETI  :gh: :gh:
Santoni e guerrieri praticano tutti tradizionale e diversi scrivono nella sezione karate qui e sul fam  :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Beh, non conoscendoti direttamente non posso sapere con certezza se sei un atleta o meno...

Di sicuro le tue dita sono decisamente atletiche, visto quanto si allenano alla tastiera !  ;)
« Last Edit: December 21, 2010, 09:56:24 am by saburo sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #21 on: December 21, 2010, 09:57:29 am »
0
se parliamo di Arte MARZIALE la ricercatezza estetica mi pare alquanto strana  :=)
Molto curiosa è l'associazione a figure e filosofie che,neanche per sbaglio, s'intersecano alla propria pratica.
Un malpensante potrebbe dire che gli approffodimenti culturali e storici studiati non sono veritieri e che per affermare determinate cose si ha una conoscenza carente della prima am.
Ad esempio ho sentito di karateka che indossano l'hakama  :ohi: , mi chiedo se ,aldilà dei riferimenti storici :sur: , si conosca l'etichetta o anche solo la piegatura  :whistle:
Del resto Maestri del calibro di Kase,Shirai,Miura,Enoeda, Kanawaza mi sembra abbiano  sempre prediletto la sostanza alla forma  :whistle:
ma come dice qualcuno l'importante è essere onesti con gli altri e sopratutto con se stessi
 
« Last Edit: December 21, 2010, 10:41:04 am by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #22 on: December 21, 2010, 09:59:23 am »
0
Santoni e guerrieri praticano tutti tradizionale

se non si limita solo a queste sezione....
...ho appena scoperto di essere un santone/guerriero  :D

*

marco

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #23 on: December 21, 2010, 10:03:32 am »
0
Santoni e guerrieri praticano tutti tradizionale

se non si limita solo a queste sezione....
...ho appena scoperto di essere un santone/guerriero  :D

e pure reazionario :gh:

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #24 on: December 21, 2010, 10:06:48 am »
0
è da dieci giorni che non mi faccio la barba, passo per un guerrigliero rivoluzionario  :D


*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #25 on: December 21, 2010, 10:08:07 am »
0
Fortunatamente tutti quelli che praticano con me si accontentano di essere degli ATLETI  :gh: :gh:
Santoni e guerrieri praticano tutti tradizionale e diversi scrivono nella sezione karate qui e sul fam  :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Beh, non conoscendoti direttamente non posso sapere con certezza se sei un atleta o meno...

Di sicuro le tue dita sono decisamente atletiche, visto quanto si allenano alla tastiera !  ;)

Non più delle tue dato che mi rispondi colpo su colpo  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Comunque io mi considero un atleta nel senso che ratico uno sport , non ho mai detto di essere un BUON atleta  :gh: :gh: :gh: :gh:
Poi sai io di mestiere faccio il libraio e dovendo stare in negozio 10 ore al giorno mi piace cazzeggiare sul forum... te che scusa hai ?  :whistle: :whistle: :whistle:

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #26 on: December 21, 2010, 10:09:20 am »
0
se parliamo di Arte MARZIALE la ricercatezza estetica mi pare alquanto strana  :=)

Ah, beh... allora si ritorna al discorso dei GUERRIERI...  :D

E ARTE... che se ne parla a fare ?

Si tratta di saper "menare" ? Chi ? Cosa ? Dove ? Quando ?

Con un regolamento ? Per strada ? Contro Fedor in un vicolo buio (situazione classica e frequente) ?

I migliori picchiatori che ho conosciuto, non vengono da Dojo o palestre... sono stronzi nell'animo e vogliono solo far male.
Ma queste sono caratteristiche personali mescolate a particolari esperienze !

Chi pensa di fare AM, e di diventare un "vero duro", probabilmente nella m***a per davver non si è mai trovato (anche se tanti ne parlano come se fossero reduci i guerra) :whistle:.

E qui, per l'appunto, si ritorna all'onestà della pratica...  :halo:
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #27 on: December 21, 2010, 10:12:25 am »
0
se parliamo di Arte MARZIALE la ricercatezza estetica mi pare alquanto strana  :=)

Ah, beh... allora si ritorna al discorso dei GUERRIERI...  :D

E ARTE... che se ne parla a fare ?

Si tratta di saper "menare" ? Chi ? Cosa ? Dove ? Quando ?

Con un regolamento ? Per strada ? Contro Fedor in un vicolo buio (situazione classica e frequente) ?

I migliori picchiatori che ho conosciuto, non vengono da Dojo o palestre... sono stronzi nell'animo e vogliono solo far male.
Ma queste sono caratteristiche personali mescolate a particolari esperienze !

Chi pensa di fare AM, e di diventare un "vero duro", probabilmente nella m***a per davver non si è mai trovato (anche se tanti ne parlano come se fossero reduci i guerra) :whistle:.

E qui, per l'appunto, si ritorna all'onestà della pratica...  :halo:

Mai entrato nelle palestre di sdc  di periferia eh?  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #28 on: December 21, 2010, 10:13:43 am »
0
 XD XD XD XD

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #29 on: December 21, 2010, 10:15:35 am »
0
Ripeto... essere "duri" non è un vanto per me... è segno di diagio sociale.  :whistle:

Fortunatamente frequento ambienti migliori, dato che non devo vantarmi di frequentare bettole e malviventi per dimostrare quanto sono "tosto" agli utenti di un forum.  :gh:
Lo spirito viene prima della tecnica.