Fino all'ultimo round

  • 48 Replies
  • 5781 Views
*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #30 on: December 21, 2010, 10:23:49 am »
0
Va beh dai smetto un attimo di fare il bischero perchè vedo che hai seriamente bisogno di aiuto  :)
Nessuno fa quello che dici tu Saburo  ;)
Solo stiamo discutendo e alcuni di noi vorrebbero ragionare su basi logiche mentre altri , tipo te , sono talebani invasati che devono difendere per forza a spada tratta tutto ciò che è asiatico e " tradizionale "  :) :)
Io pratico uno stile di karate IPERTRADIZIONALE , e i miei maestri di riferimento sono GIAPPONESI , non italiani. questo però non mi impedisce di avere spirito critico e ragionare sulle questioni..
Uno dice che bisogna sempre prepararsi per affrontare l'avversario più pericoloso e voi fate i gagaroni con le battutitne su fedor e machida... beh allora preparatevi per affrontare mia nonna , cosa volete che vi dica ?
ciao  :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #31 on: December 21, 2010, 10:25:44 am »
0
Ripeto... essere "duri" non è un vanto per me... è segno di diagio sociale.  :whistle:

Fortunatamente frequento ambienti migliori, dato che non devo vantarmi di frequentare bettole e malviventi per dimostrare quanto sono "tosto" agli utenti di un forum.  :gh:


Guarda io studio filosofia, sono la quintessenza della spocchia intellettuale, e senza alcuno spirito di polemica ti suggerisco davvero di andare ad allenarti nell "bettole".


Non ci trovi i malviventi ma gente piu' sfortunata di te che si fa il culo davvero perche' ha solo questo nella vita.


Non fare discorsi qualunquisti su realta' che non conosci, non dare del disagiato sociale a persone che non sono nate nella bambagia come te.


Se davvero vuoi trovare della filosofia nelle pratiche marziali vai a cercarla dove c'e' gente che ancora oggi fa di una passione la sua vita.
Allora li scopri che significa parlare di umiltà,di perseveranza, di fratelli di allenamento e tante altre belle cose.





Giusto per dire perche' pare che tu prenda tutto quello che viene detto come "posa forumistica" senza nemmeno pensare che magari la gente sta cercando di parlare con te in maniera seria.
Non e' detto che siccome tu sia qui per trollare lo siano anche gli altri  ;)
« Last Edit: December 21, 2010, 10:27:50 am by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #32 on: December 21, 2010, 10:27:28 am »
0
Solo stiamo discutendo e alcuni di noi vorrebbero ragionare su basi logiche mentre altri , tipo te , sono talebani invasati che devono difendere per forza a spada tratta tutto ciò che è asiatico e " tradizionale "  :) :)

Non è affatto ciò che sto facendo, basta tu legga bene i miei interventi sia qui che su FAM, dove ho anche condiviso pochi minuti fa un tuo intervento.

Sto per l'appunto invece cercando di voler ragionare senza per forza cadere nella dicotomia tra "celoduristi" e "santoni", secondo me artificiosa e strumentale.  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #33 on: December 21, 2010, 10:29:27 am »
0


Guarda io studio filosofia, sono la quintessenza della spocchia intellettuale, e senza alcuno spirito di polemica ti suggerisco davvero di andare ad allenarti nell "bettole".


Non ci trovi i malviventi ma gente piu' sfortunata di te che si fa il culo davvero perche' ha solo questo nella vita.


Non fare discorsi qualunquisti su realta' che non conosci, non dare del disagiato sociale a persone che non sono nate nella bambagia come te.


Se davvero vuoi trovare della filosofia nelle pratiche marziali vai a cercarla dove c'e' gente che ancora oggi fa di una passione la sua vita.
Allora li scopri che significa parlare di umiltà,di perseveranza di fratelli di allenamento.


Giusto per dire perche' pare che tu prenda tutto quello che viene detto come "posa forumistica" senza nemmeno pensare che magari la gente sta cercando di parlare con te in maniera seria.
Non e' detto che siccome tu sia qui per trollare lo siano anche gli altri  ;)

Ecco un discorso davvero qualunquista, dove vengon date per socntate una marea di cose delle quali non hai conoscenza diretta (e nel mio caso, nemmeno indiretta).

Per favore, smettiamola con questo giochino a chi è più "duro" "scafato" e "tosto".

E' stucchevole, lascia il tempo che trova, e svia l'attenzione da contenuti ben più importanti.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #34 on: December 21, 2010, 10:29:48 am »
0
Quote
Ah, beh... allora si ritorna al discorso dei GUERRIERI...  :D
praticanti..that's all,ma di questi tempi è difficile trovarli  :=)

Quote
E ARTE... che se ne parla a fare ?

Si tratta di saper "menare" ? Chi ? Cosa ? Dove ? Quando ?

Con un regolamento ? Per strada ? Contro Fedor in un vicolo buio (situazione classica e frequente) ?

si tratta di non sapere cosa si sta dicendo  :hakama: :whistle:

Quote
Chi pensa di fare AM, e di diventare un "vero duro", probabilmente nella m***a per davver non si è mai trovato (anche se tanti ne parlano come se fossero reduci i guerra) :whistle:.
lo penserebbe solo un pischello di 11 anni, tu sei un undicenne?


Quote
E qui, per l'appunto, si ritorna all'onestà della pratica...  :halo:
:thsit:



*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #35 on: December 21, 2010, 10:31:36 am »
0
@ Saburo : ok allora mi sono sbagliato , sul forum certi messaggi si fraintendono non essendoci la possibilità di valutare il tono e l'espressione

@ Madhutter : ti quoto in tutto e per tutto. Era anche l'idea di London , tra gli altri  :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #36 on: December 21, 2010, 10:33:37 am »
0


Guarda io studio filosofia, sono la quintessenza della spocchia intellettuale, e senza alcuno spirito di polemica ti suggerisco davvero di andare ad allenarti nell "bettole".


Non ci trovi i malviventi ma gente piu' sfortunata di te che si fa il culo davvero perche' ha solo questo nella vita.


Non fare discorsi qualunquisti su realta' che non conosci, non dare del disagiato sociale a persone che non sono nate nella bambagia come te.


Se davvero vuoi trovare della filosofia nelle pratiche marziali vai a cercarla dove c'e' gente che ancora oggi fa di una passione la sua vita.
Allora li scopri che significa parlare di umiltà,di perseveranza di fratelli di allenamento.


Giusto per dire perche' pare che tu prenda tutto quello che viene detto come "posa forumistica" senza nemmeno pensare che magari la gente sta cercando di parlare con te in maniera seria.
Non e' detto che siccome tu sia qui per trollare lo siano anche gli altri  ;)

Ecco un discorso davvero qualunquista, dove vengon date per socntate una marea di cose delle quali non hai conoscenza diretta (e nel mio caso, nemmeno indiretta).

Per favore, smettiamola con questo giochino a chi è più "duro" "scafato" e "tosto".

E' stucchevole, lascia il tempo che trova, e svia l'attenzione da contenuti ben più importanti.

Di la verità che non hai letto l'introduzione del mio post  ;) eh furbettino?  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #37 on: December 21, 2010, 11:18:12 am »
0
Mi spiace finire, talvolta, in scambi di battute polemici... per quanto cerchi di rimanere sempre nell'ironia e mai scadere nell'insulto.
Su un forum è facile fraintendere frasi e atteggiamenti, anche se taluni pare si facciano capire molto bene nelle loro provocazioni...  :whistle:

Il concetto di fondo che voglio esprimere è solo quello di non cadere in luoghi comuni in un caso (i santoni tripponi) e nell'altro (i super-duri de no'artri), di non dividere sempre in bianco vs nero per dimostrare (a parole) chissà che cosa, di non fare sempre a gara a chi possiede la Verità od il membro di maggiori dimensioni.

Al di là di ciò che pratico e di come lo pratico, propendo per un approccio critico ma volto alla sperimentazione ed alla comprensione di ciò che muove i praticanti di diversi stili ed i differenti approcci esistenti. Ciò non significa che dia a tutto lo stesso valore, ma che i miei giudizi siano "allo stato delle mie conoscenze" e non abbiano la pretesa di essere assoluti o di riferimento per alcuno.

Vorrei sinceramente poter leggere, più che scrivere, interessanti confronti e scambi di idee... non di accuse... e di poter valutare in base alle mie conoscenze esperienze e visioni altrui, senza bisogno di cadere nelle sboronate o nelle fandonie... senza mai perdere di vista che qui, nel bene e nel male facciamo TUTTI solamente PAROLE, e sono quindi puramente provocatori e non verificabili giudizi sulla qualità e la quantità della pratica altrui.:)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #38 on: December 21, 2010, 15:33:11 pm »
0
Ma credo che il tuo ragionamento sia ampiamente condivisibile, io pero' credo che un forum non sia solo parole, ho avuto modo di incontrare e praticare con molta gente conosciuta sui forum, a volte anche per andare a vedere cosa facevano e spesso con forti dubbi...

E sono state tutte bellissime esperienze  :)

Io,ma credo anche luca, non ho un legame mistico col mio stile,faccio quello che mi piace e quando vedo  qualcosa di bello lo rubo o vado a praticarlo...e se c'e' qualcuno che fa qualcosa meglio di me non mi metto a difendere la via del mio stile  :)
« Last Edit: December 21, 2010, 17:10:15 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #39 on: December 21, 2010, 17:04:37 pm »
0
Ti quoto Mad  :) :)


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #40 on: December 21, 2010, 17:18:26 pm »
0
Ma credo che il tuo ragionamento sia ampiamente condivisibile, io pero' credo che un forum non sia solo parole, ho avuto modo di incontrare e praticare con molta gente conosciuta sui forum, a volte anche per andare a vedere cosa facevano e spesso con forti dubbi...

E sono state tutte bellissime esperienze  :)

Io,ma credo anche luca, non ho un legame mistico col mio stile,faccio quello che mi piace e quando vedo  qualcosa di bello lo rubo o vado a praticarlo...e se c'e' qualcuno che fa qualcosa meglio di me non mi metto a difendere la via del mio stile  :)

E quindi, appunto, spesso discutiamo sul nulla perché condividiamo l'approccio molto più di quanto possa sembrare ad una analisi superficiale.

Riguardo ai "fatti", le belle esperienze di cui parlate traggono origine e spunto dal forum, ma ovviamente hanno luogo altrove, in palestre o dojo.
Purtroppo qui non possiamo basarci che su una fiducia reciproca relativamente alla veridicità di ciò che scriviamo, e questa deve per forza basarsi sul rispetto e sulla moderazione.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #41 on: December 30, 2010, 13:44:21 pm »
0
Bellissimo programma. Venerdì c'è stata l'ultima puntata su FX. Il 3d lo apro qui per chiedere , in tutta sincerità e senza polemica , se quelli che ce l'hanno tanto con gli " sportivi " e con quelli che hanno le medagli invece delle cicatrici , se possano onestamente sostenere che questi ragazzi non sono uomini molto più di qualunque santone in pigiama che si allena solo nel dojo.



cammarelle e compagnia bella non sono più UOMINI di altra gente solo perchè entrano in un ring a combattere e si fanno un culo quadrato per farlo luca. sono più atleti, più professionisti, più professionali, più tutto quello che vuoi, ma per me essere più uomini e tutt'altra cosa, e col prendersi a mazzate non c'azzecca una benemerita fava.

ai miei occhi gente come mio padre o mio zio sono molto più uomini di tutte le nazionali e di tutti gli sport messi assieme per quello che hanno fatto e fanno nelle loro vite.

quelli del video sono atleti che fanno questo per lavoro, un programmatore programma, un libraio libraia, e un atleta atletaia (scusate, la cagata dovevo dirla perchè se no mi sento troppo serio e non va bene), non c'è nessuna sostanziale differenza, tutti a livello professionale si fanno un culo quanto e una capanna per essere i migliori (mi ricordo del mio ex suocero che appunto per arrivare ad essere uno dei migliori ingegneri d'europa non faceva che studiare e applkicarsi in tutto e per tutto per se stesso come imprenditore e per la sua azienda)

nonn so se sono riuscito a far capire la mia idea, e scusate per il tono, ma è un argomento sul quale sono un po suscettibile.
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #42 on: December 30, 2010, 16:18:36 pm »
0
Davide hai frainteso il senso di quello che ho scritto. I forum di AM ( e soprattutto quelli di Karate ) abbondano di sciocchini che si ritengono dei letali samurai e criticano " gli sportivi ". Ne trovi almeno un paio anche in questo forum e in questa sezione ). Volevo sottolineare come quelli che praticano uno sport a livello agonistico siano generalmente molto più " guerrieri " ( termine che avevo usato inizialmente a sottolineare un archetipo di forza e coraggio ma che mi è stato contestato ) dei praticanti di AM. Che poi essere Uomini non c'entri col fare a botte siamo d'accordo.
« Last Edit: December 30, 2010, 16:52:28 pm by Luca Bagnoli »

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re: Fino all'ultimo round
« Reply #43 on: December 30, 2010, 16:28:47 pm »
0
Davide hai frainteso il senso di quello che ho scritto. I forum di AM ( e soprattutto quelli di Karate ) abbondano di sciocchini che si ritengono dei letali samurai e criticano " gli sportivi ". Ne trovi almeno un paio anche in questo forum e in questa sezione ). Volevo sottolineare come quelli che praticano uno sport a livello agonistico siano generalmente molto più " guerrieri " ( termine che avevo usato inizialmente a sottolineare un archetipo di forza e coraggio ma che mi è stato contestato ) dei praticanti di AM. Che poi essere Uomini non c'entri col fare a botte siamo d'accordo.
ti chiedo scusa per aver frainteso, sono un po suscettibile in questo periodo per qanto riguarda alcuni argomenti :)

il problema all'interno del mondo del karate è che sembrano conoscersi solo il nero e il bianco, quando non è così.

per come la vedo io ci sono tantissime cose che un praticante di am tradizionali in certi frangenti può imparare da uno sportivo e viceversa, l'ho sempre detto :)

- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Luca Bagnoli

Re: Fino all'ultimo round
« Reply #44 on: December 30, 2010, 17:11:59 pm »
0
Ti va di parlare del perchè sei suscettibile su questi argomenti  Davide ?