Cedere l'intenzione

• 22 Replies
  • 2733 Views
*

sportfighter

Re: Cedere l'intenzione
« Reply #15 on: December 18, 2010, 22:05:12 pm »
0
"Il Taijiquan è novanta per cento fisico e l'altra metà è mentale. (Y.B.)"

Chi e' questo Y.B.?
Non se la cavava bene con la matematica...  :whistle:

:D

*

Offline mizuiro

• *
  • 126
  • insistisci che ci riusci !
  • Respect: 0
  • Pratico: taiji là
« Reply #16 on: December 19, 2010, 13:57:56 pm »
0
Non ho per la verità prestato attenzione a cosa si pratica.. ho letto il titolo, cedere all' intenzione, è lì c'è una persona che spinge e che chiede disperatamente che qualcuno giri sparendo sotto per proiettarlo da quel lato dove anche il braccio sarebbe controllato :p
questo lo capiscoe ci sta.ma secondo me quel braccio in alto,anche su questo non aiuta molto.

parere mio s intende
Le foto sono delle istantanee,l'essenziale si trova nell'intervallo tra le immagini.
...e nessuna macchina fotografica te lo può mostrare.

*

Offline mizuiro

• *
  • 126
  • insistisci che ci riusci !
  • Respect: 0
  • Pratico: taiji là
« Reply #17 on: December 19, 2010, 15:10:24 pm »
0
Mi viene da risponderti così : mi sembra che non sei tu che non puoi fare domande ,ma gli altri che non ti possono rispondere quello che pensano.

riguardo le foto .......si diceva cosa ci fa li il braccio? io da come vedi scritto sotto il nome sono principiante,ma ci vedo un'azione che si può fare e una motivazione, cioè che i casi sono due. Se chi subisce l'azione, all'inizio, è l'uomo bianco, pare che il braccio , messo in quella posizione stia tentando di aiutarlo a non farsi sbilanciare dall'avversario. In questo caso non si vede molto il concetto di "cedere l'intenzione", ma essendoci una solo foto non si può vedere che movimenti sono seguiti a questo. Secondo caso, chi inizia l'azione come attacco è l'uomo bianco, che imprigiona il braccio dell'avversario con una chiave articolare di quel tipo e che l'avversario sia riuscito a far "sgusciar via" il braccio dalla presa e sta ora tentando di ribaltare ponendo, come da foto, il braccio sulla spalla opposta dell'avversario, mentre pare che con il bracico libero controlli il bracico libero dell'uomo bianco. Ma come è ovvio, da una foto del genere, è ben difficile capire com'è partita e com'è finita l'intera azione, come dicevo prima. Nelle tecniche di sacrificio del judo ad esempio, se tu fermassi l'azione e facessi una foto nel momento mediano, cioè tra l'attacco avversario e il cedere del difensore, sembrerebbe che chi attacca ha la meglio e chi difende mette le mani in un modo poco chiaro (a chi non ne capisce).

http://www.judodairago.com/judo/4kyo.htm

io non ho detto che una foto non mostra

tranquillo che Usque ti risponderà
« Last Edit: December 19, 2010, 15:53:13 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #18 on: December 19, 2010, 21:39:34 pm »
0
[\mod on]
Ho tagliato le parte di discussioni non inerenti al tema e che hanno generato OT. Nessun post è stato eliminato solo spostato in Quarantena nel solito topic
[\mod off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #19 on: December 20, 2010, 12:04:26 pm »
0
 XD :D XD :D XD

Ho letto la sezione quarantena...peccato che le parti più belle delle discussioni vengano spostate lì :D e meno male che mi hanno fatto rientrare nel forum,vista l'insistenza con la quale si chiedono le mie risposte che devono,a quanto pare,essere immediate

Perchè è lì quel braccio?
Domanda davvero intelligente...non c'è che dire

Ecchecazzonesò :D

Certo se fosse stato dentro sarebbe stato molto meglio(forse),ma l'altro non è un dormiente e nè Max nè Fabio sono maestri,anche se,secondo me,avrebbero da insegnare ad un sacco di Gran Maestri/Sifu ;) (visti i video di alcuni)

Una probabile spiegazione l'hanno data Xjej e Mizuiro,un'altra potrebbe essere che la ceduta sia andata a bagasce e che il Nero si sia ripreso...

Comunque voglio chiarire che,anche se super cazzuti,siamo studenti,se qualche luminare,con esperienza pluriennale nell'arte lottatoria,avesse delle considerazioni da fare,sono ben accette :) ,se ci sono video/foto di studenti vostri che,in un ambito non collaborativo,dimostrino meglio come si cede,postatele che se ne discute,non abbiate timore del vostro lavoro,se è onesto non c'è nulla di cui vergognarsi...il mio materiale a disposizione è questo,di più non so'.

P.S.

Chiedo scusa del ritardo,ma ho passato il Week-end a spalare neve e bere vino :)
« Last Edit: December 20, 2010, 20:27:16 pm by L'amabile Usquetandem »
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #20 on: December 20, 2010, 12:10:28 pm »
0
[\mod on]
Le parti spostate in quarantena sono state messe lì per evitare che il 3d degeneri per cui evitiamo di fare riferimenti a quanto già spostato, altrimenti ritaglio ancora   :halo:
[\mod off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Iperbole

« Reply #21 on: December 20, 2010, 12:25:54 pm »
0
Chiedo scusa del ritardo,ma ho passato il Week-end a spalare neve e bere vino :)

Hai spalato con il braccetto alto ?  :D
Quarantena : Arrivoooo!

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #22 on: December 20, 2010, 12:28:56 pm »
0
ecco perchè erano tutti incazzati
 XD XD XD XD XD XD XD

P.S.
ci si vede in quarantena
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com