Qualcuno ha mai provato con lui????

• 27 Replies
  • 4610 Views
*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
Re: Qualcuno ha mai provato con lui????
« Reply #15 on: December 24, 2010, 21:10:46 pm »
0

Purtroppo dispiace dire, che marzialmente parlando, gente che praticherà,  m.m.a, in una scuola decente, per 7, ore la settima, dopo 3-5 anni, sarà messa assai meglio. :(
mah, se alla fine sono contenti, no harm o foul, i guess . ad ognuno il suo veleno<srug>

questo nn si puo sapere..magari sara' anke vero...ma sicuramente stiamo parlando di due cose completamente diverse...in una impari una filosofia di vita e un metodo (meditazione, forme, uso delle armi, difesa ecc ecc ecc..) nell altro impari solo a picchiare senza mezzi termini.  Smiley

Tu che adesso vivi in America, hai ma provato con lui o almeno.. come ne hai sentito parlare???
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

sportfighter

« Reply #16 on: December 24, 2010, 21:24:47 pm »
0
questo nn si puo sapere..magari sara' anke vero...ma sicuramente stiamo parlando di due cose completamente diverse...in una impari una filosofia di vita e un metodo (meditazione, forme, uso delle armi, difesa ecc ecc ecc..) nell altro impari solo a picchiare senza mezzi termini.  Smiley

Tu che adesso vivi in America, hai ma provato con lui o almeno.. come ne hai sentito parlare???

No non si parla di due, ne tre cose differente. la cosa e sempre una e sempre la stessa.
quello che cambia e la volonta.
La filosofia, si vive nella pelle. praticando, no sognandola
Conosco bene il signore in questione, lui non e diverso da tantissimi altri/Noi in giro, che praticano o insegnano, un hobby.
« Last Edit: December 26, 2010, 21:23:45 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #17 on: December 24, 2010, 21:52:34 pm »
0

No non si parla di due, ne tre cose differente. la cosa e sempre una e sempre la stessa.
quello che cambia e la volonta.
La filosofia, si vive nella pelle. praticando, no sognandola
Conosco bene il signore in questione, lui non e diverso da tantissimi altri/Noi in giro, che praticano o insegnano, un hobby.

Bhe ovvio...la pratica prima di tutto, ma questo e' scontato...

ovvio poi che la persona con il suo impegno e la sua dedizione fa la differenza ma cmq io nn  ci vedo una gran filosofia durante una pratica di MMA, anzi...  :whistle:

cmq da come scrivi, sembra che nn ne hai una buona impressione, potresti dirci qualcosa di piu???
e' proprio il motivo per il quale ho aperto questa discussione  :)

thanks.

*

sportfighter

« Reply #18 on: December 24, 2010, 22:51:43 pm »
0
Bhe ovvio...la pratica prima di tutto, ma questo e' scontato...

ovvio poi che la persona con il suo impegno e la sua dedizione fa la differenza ma cmq io nn  ci vedo una gran filosofia durante una pratica di MMA, anzi...  :whistle:

Questo mi fa pensare la frase" il bue dice cornuto all'asino" ma non importa perche tutto e relativo, e non tutti siamo la cima della montagna.

cmq da come scrivi, sembra che nn ne hai una buona impressione, potresti dirci qualcosa di piu???
e' proprio il motivo per il quale ho aperto questa discussione  :)

thanks.

Lui come tanti, dico,tanti, e un pesce Medio,(dun' laghetto)  che insegna a pesci piccoli.
(nulla di male, ci mancherebbe)
Pero ho sentito dire che e bravo a tradurre testi. (non saprei)
« Last Edit: December 26, 2010, 21:34:48 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #19 on: December 24, 2010, 23:25:20 pm »
0

Questo mi fa pensare la frase" il bue dice cornuto all'asino" ma non importa perche tutto e relativo, e non tutti siamo la cima della montagna.

scusa spiegami questa affermazione qua.

Lui come tanti, dico,tanti, e un pesce Medio,(dun' laghetto)  che insegna a pesci piccoli.
(nulla di male, ci mancherebbe)
Pero ho sentito dire che e bravo a tradurre testi. (non saprei)

ma hai verificato di persona? cioe hai mai provato con lui???
o sono giudizi tramite video o sul sentito dire, xche ce' una bella differenza. giusto per capirci un po meglio  :)

*

sportfighter

« Reply #20 on: December 25, 2010, 00:08:48 am »
0

scusa spiegami questa affermazione qua.

avevi scritto  "ma cmq io nn  ci vedo una gran filosofia durante una pratica di MMA, anzi... :whistle: "

La filosofia,si conosce nel lavoro fatto, praticato e sempre aumentando la difficoltà'.
ora se loro, che lavorano sodo, e piu' della media, del genere,non sanno e non capiscono tanto di filosofia, (come suggerisci tu)immagina, quanto ben poco la conoscono, quelli che lavorano(fisicamente) molto di meno di loro.

ma hai verificato di persona? cioe hai mai provato con lui???
o sono giudizi tramite video o sul sentito dire, xche ce' una bella differenza. giusto per capirci un po meglio  :)
Conosco bene, sia lui, che un bel po' dei suoi studenti.(anni fa)
« Last Edit: December 26, 2010, 21:37:36 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #21 on: December 25, 2010, 00:37:41 am »
0
avevi scritto  "ma cmq io nn  ci vedo una gran filosofia durante una pratica di MMA, anzi... :whistle: "

La filosofia,si conosce nel lavoro fatto, praticato e sempre aumentando la difficoltà'.
ora se loro, che lavorano sodo, e piu' della media, del genere,non sanno e non capiscono tanto di filosofia, (come suggerisci tu)immagina, quanto ben poco la conoscono, quelli che lavorano(fisicamente) molto di meno di loro.

Bhe nel taiji ci sono dietro dei principi e un filosofia ben chiara e precisa che per alcuni diventa quasi una religione (taoismo)

Se invece secondo te Solo Il fatto di lavorare duro e sodo e' per forza sinonimo di filosofia aaaa nn mi trova per niente d accordo...

chi lavora in duramente e' perche crede in qual cosa e/o si pone degli obbietivi....e da li puo diventare una filosofia di vita.

Ma nn sono per forza cose collegate.

spiegami che filosofia di vita ci trovi in un lottatore come Mike Tyson...a me mi sfugge :)  

F.
« Last Edit: December 26, 2010, 21:38:29 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

sportfighter

« Reply #22 on: December 25, 2010, 11:40:30 am »
0
Bhe nel taiji ci sono dietro dei principi e un filosofia ben chiara e precisa che per alcuni diventa quasi una religione (taoismo)
ricorda che tutto di tj, tjq, taoism, nacque dopo di una esperienza, vissuta. e non prima.

Se invece secondo te Solo Il fatto di lavorare duro e sodo e' per forza sinonimo di filosofia aaaa nn mi trova per niente d accordo...
differente esperienze vissute , creano differente opinioni di filosofie.

spiegami che filosofia di vita ci trovi in un lottatore come Mike Tyson...a me mi sfugge :)  
Non avendo mai lottato con Mike Tyson,(day in day out) difficile darti una risposta anche se posso intuire, che sarà una filosofia abbastanza terra terra.
« Last Edit: December 26, 2010, 21:40:06 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #23 on: December 25, 2010, 13:41:02 pm »
0
Non avendo mai lottato con Mike Tyson,(day in day out) difficile darti una risposta anche se posso intuire, che sarà una filosofia abbastanza terra terra.

vedi che allora sei d accordo con me... :)
« Last Edit: December 27, 2010, 14:39:33 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

sportfighter

« Reply #24 on: December 25, 2010, 13:56:58 pm »
0
vedi che allora sei d accordo con me... :)

se lo dici tu!  ;)
« Last Edit: December 26, 2010, 21:41:10 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #25 on: December 25, 2010, 14:05:52 pm »
0

*

insetto

« Reply #26 on: December 25, 2010, 16:17:40 pm »
0
Vado a memoria x cui posso dire cazzate.

YJM e' noto x avere scritto libri con traduzioni alquanto imprecise (a detta di persone molto piu' autorevoli di me tra cui credo lo stesso Swaim) dei classici di tjq da qui non credo che abbia una chiara concezione degli stessi.

Ha credo praticato in passato varie cose ma e' famoso per Gru Bianca - Bai He e il Qinna di cui non posso dire molto. Dice di praticare una linea legata a YBH se non erro, cosa che e' stata poi smentita (non assomiglia a nulla derivante da YBH).

La mia impressione generale che mi sono fatto anni fa su di lui (non l'ho mai incontrato proprio x la impressione che mi sono fatto) e' che sia piu' interessato a vendere libri e DVD che a trasmettere del gongfu. Poi probabilmente e' valido per quel che riguarda la Gru...non so non me ne sono mai interessato ne ho le conoscenze per giudicarlo.

Come sempre, opinioni personali.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #27 on: December 27, 2010, 14:45:37 pm »
0
[\mod on]
Ho tagliato pezzi di discussione (trovate il tutto in Quarantena as usual) dato che mi sembrava che i toni stessero degenerando. Si può parlare di tutto ma io consiglierei un po' di rispetto e anche toni tranquilli
[\mod off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile