Cosa intendi dire? Che non deve vedersi alcun movimento? O che non devi capire da dove parte il colpo? O da dove parte la forza? O altro?
Vediamo di evocare una immagine: un piccolo bambino di 3 - 4 anni a cui un parente dà un buffetto sulla guancia. Per fare questo movimento fisico il parente non "carica", ne mette movimento muscolare percettibile.
Il fajing - come lo intende LDB - lavora uguale ... immagina lo stesso colpo ricevuto in un punto del corpo: l'effetto "percepito" è di qualcosa che ti toglie il respiro e và in profondità esattamente come se a colpire fosse un pugno di ferro avvolto nel cotone (Yang Chengfu 10 punti importanti)
Più chiaro.
L'effetto lo capisco; il caricamento non visibile pure (non lo vedi prima che parta, non viene "caricato").
Per quanto riguarda invece il movmento muscolare percettibile già diventa più difficile.
Quello che concepisco è per es: uno davanti all'altro, appoggiato palmo sul corpo, botta tribale, penetrante. Ma quello che colpisce non è immobile, nel senzo: non vedi caricamenti, ma percepisci che "vibra", c'è espansione, magari si sposta. Insomma non è una statua che ti appoggia la mano e per magia tu ti muovi e non vedi neanceh un suo capello spostarsi.
Era questo che intendevi per Fajing?
O come sopra basta un movimento "limitato" come per il buffetto del genitore, anche a contatto senza distanza tra mano di chi colpisce e corpo di chi riceve?