Il problema che vedo qui con sto' fajin (senza caricamento) e che qui si vuole sempre volare, prima di camminare. le solite cavolate da chi pratica il tcc. il tutto fumo e niente arrosto syndrome.
Sì oppure le solite cavolate di chi pratica lotta greco-romana oppure sumo ma non TJQ.
Ognuno pratica ciò che gli piace ed ha lo stesso rispetto. Altrimenti riduciamo il parlare alla solita sfida all'OK corral.
I famosi classici, parlando di fajing, e dicono "as if shot from an arrow" Lu, tu sei al contrario d questo?
Il passo che tu citi nel "shisan shi xinggong xin jue" dice di "immagazzinare il "jing" come tendere un arco e emetterlo come scoccare una freccia". Come tutti i passi di testi scritti per essere memorizzati e spiegati da un insegnante con esempi legati alla pratica ha molte possibilità di interpretazione. Per me significa semplicemente di "concentrare" l'uso di questa energia in un periodo di tempo piccolo - non diluendola facendola diventare una forza lunga. Anche per questo alcuni parlano di forza esplosiva. Il tuo amico L.Swaim nel discute a lungo sul forum del tuo amico Yang Zhenduo: http://www.yangfamilytaiji.com/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=716&start=0
Lu, non mi sono mai permesso, di dire a te, che non pratichi, tcc,( ste cose poco importano a me)
ma invece mi permetto a dirti, di spiegarti e dare in-formazioni basate sul tuo pensiero, a dire che una cosa non e' senza dire il perche' o dare spiegazioni, a me non basta, i want to know the WHY. se non sai darmele allora si, io non sono uno con cui tu puoi avere una conversazione. punto. "end of story"
Per il resto, con tutto il rispetto, per il lavoro fatto, di; Swaim, Hennesy, Wile or Barbera, L'oro non hanno nulla da insegnarmi. Io, il lavoro lo fatto, e' nelle mie mani.
Energy is store in curves. ecco l'ide del arco. store/gather and realese. ebb and flow, "a wave" movement!
cosa che tu non ai saputo dire, e' e creato, una confusione, e un misterio, un nulla.
per non dire che non capisci bene, l'idea della frusta (sp?)
se questa energia e corta o lunga, poco importa, e generato la stesso maniera.
Ora per concentrare tanta energia, in poco spazio, o saper usare tutto il corpo, quella e un altra storia.
ri-gurdati il video di LU PING. o la foto di Lau Tzu.
Now I am hungry for a stimulant discussion, can you give to me?
ciao,