ma invece mi permetto a dirti, di spiegarti e dare in-formazioni basate sul tuo pensiero, a dire che una cosa non e' senza dire il perche' o dare spiegazioni, a me non basta, i want to know the WHY. se non sai darmele allora si, io non sono uno con cui tu puoi avere una conversazione. punto. "end of story"
There is no story at all, Sumo. Su un forum ritengo molto, molto difficile spiegare temi così sottili che si basano sulla esperienza personale e che non dispongono di un linguaggio scientifico condiviso.
Energy is store in curves. ecco l'ide del arco. store/gather and realese. ebb and flow, "a wave" movement!
il concetto di onda è incompleto. Come si propaga una onda, su due dimensioni ?
Veramente (tjq parlando) non condivido quasi nulla del tuo pensiero, secondo me,(le mie esperienze) uno, se bene capisce di cio' che vuole parlare, le cose le puoi ben spiegare!
Troppo difficile,per alcun capirle? ok, no problem, semplifica, usa symbols.
per non dire che non capisci bene, l'idea della frusta (sp?)
No, non la capisco: ma sono sempre disposto ad imparare.
Vuoi capire la frusta? prendi una in mano, e pratica.
Dopo che ai praticato/capito, prendi quello che ai imparato, e prova a fare lo stesso con il tuo corpo.
se questa energia e corta o lunga, poco importa, e generato la stesso maniera.
Generare è una cosa.
Tuttavia gli Yang, o almeno, nel libro di Chen Yanlin, vengono distinti vari tipi di energia in base all'uso. La forza corta (Cun jin) o lunga (chang jin) ha nomi diversi. Il "fa jin" ha un altro nome.
Il tema, Fajin, la aperto tu. senza mai spiegarti, ai detto cosa non e'!
Allora mi sono detto, se lui dice cosa non e' , sapra DIRCI, cose'!
Non credo che sto facendo un salto sul vuoto, pensando cosi'!
Ora per concentrare tanta energia, in poco spazio, o saper usare tutto il corpo, quella e un altra storia. ri-gurdati il video di LU PING. o la foto di Lau Tzu.
Sorry, ma da un video IO non vedo niente. E da una foto meno che meno.
Che tu dici di non vedi niente, sul video,e FALSO.
ai già detto, di sapere cosa non e' il fajing!
tutto questo vuole dire, che ti sai muovere, e accumulare energia in una certa maniera.
questo vuol dire, che puoi confrontarti con il video, o sei in sintonia con il video, o no!