siete d accordo???

• 22 Replies
  • 3442 Views
*

Offline Francesco85

• *
  • 242
  • La ricreazione è finita.
  • Respect: 0
  • Pratico: TaijiQuan - Jiseido
siete d accordo???
« on: December 26, 2010, 19:41:29 pm »
0

No technique defeats who has technique. To see the emptiness creates the technique, like the tiger that chases the rabbit doesn’t have a chasing technique but all the techniques are melt inside the tiger. When the tiger attacks it “sees” the technique in that moment. This defeats the mind limited on technique, on jin, on qi, on yi, on to be focused on something (GeorgeXu)

Nessuna tecnica sconfigge chi ha tecnica. Per vedere il vuoto  creato dalle tecniche, e’ come la tigre che insegue il coniglio non ha una tecnica di caccia, ma tutte le tecniche si fondono all'interno della tigre. Quando la tigre attacca "vede" la tecnica in quel momento. Questo sconfigge la mente limitata sulla tecnica, sulla “jin”, sul “qi”, su “Yi”, o su qualsiasi cosa si e’ concentrati.  (GeorgeXU)

cosa ne pensate a proposito??? siete d accordo? :)
Chi ha certezze assolute è irrimediabilmente pazzo!
Ma non ne sono del tutto certo...

*

Offline Tetsumizumaru

• 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re: siete d accordo???
« Reply #1 on: December 26, 2010, 20:16:56 pm »
0
non ha tutti i torti...
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !

*

sportfighter

« Reply #2 on: December 26, 2010, 21:42:28 pm »
0

No technique defeats who has technique. To see the emptiness creates the technique, like the tiger that chases the rabbit doesn’t have a chasing technique but all the techniques are melt inside the tiger. When the tiger attacks it “sees” the technique in that moment. This defeats the mind limited on technique, on jin, on qi, on yi, on to be focused on something (GeorgeXu)

Nessuna tecnica sconfigge chi ha tecnica. Per vedere il vuoto  creato dalle tecniche, e’ come la tigre che insegue il coniglio non ha una tecnica di caccia, ma tutte le tecniche si fondono all'interno della tigre. Quando la tigre attacca "vede" la tecnica in quel momento. Questo sconfigge la mente limitata sulla tecnica, sulla “jin”, sul “qi”, su “Yi”, o su qualsiasi cosa si e’ concentrati.  (GeorgeXU)

cosa ne pensate a proposito??? siete d accordo? :)
Nessuno qui, guarda "animal channel?" dove si vedono animali, che imparano come attaccare, gia' da cuccioli?

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #3 on: December 26, 2010, 21:42:41 pm »
0
...ci vedo la filosofia del Gran Maestro Wang Xiang Zhai, il padre dell' Yi Quan....  :thsit:

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #4 on: December 26, 2010, 22:56:34 pm »
0
Nessuno qui, guarda "animal channel?" dove si vedono animali, che imparano come attaccare, gia' da cuccioli?

No Mai visto... nel mio televisore a casa nn penso neanke di averlo quel canale...mi piacerebbe pero!!

cmq pls Sumo con una domanda nn mi rispondere con un altra domanda  :)

F.
« Last Edit: December 28, 2010, 15:22:35 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #5 on: December 26, 2010, 23:22:04 pm »
0
To see the emptiness creates the technique,

Per vedere il vuoto  creato dalle tecniche,

Se posso permettermi una piccola correzione alla traduzione, qui secondo me intende: "è vedere il vuoto che crea la tecnica"
  :)
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #6 on: December 27, 2010, 00:06:00 am »
0
To see the emptiness creates the technique,

Per vedere il vuoto  creato dalle tecniche,

Se posso permettermi una piccola correzione alla traduzione, qui secondo me intende: "è vedere il vuoto che crea la tecnica"
  :)

Thankss  :) ..morgana... cosa ne pensi te a proposito??

*

shitake

« Reply #7 on: December 27, 2010, 05:24:29 am »
0

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #8 on: December 27, 2010, 08:55:14 am »
0
Thankss  :) ..morgana... cosa ne pensi te a proposito??

Non me ne intendo di ste cose, non faccio taiji  :P

« Last Edit: December 27, 2010, 10:10:56 am by Morgana »
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #9 on: December 27, 2010, 09:40:33 am »
0
Come il serpente anche la tigre zoppa non salta (però è affamata)

Bao Lu Chen Xiao

Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

sportfighter

« Reply #10 on: December 27, 2010, 10:49:57 am »
0
No Mai visto... nel mio televisore a casa nn penso neanke di averlo quel canale...mi piacerebbe pero!!

cmq pls Sumo con una domanda nn mi rispondere con un altra domanda  :)

F.
C'e' poco da dire, e un commento senza alcun senso a 360 gradi.
quando uno, non lotta, non sa lottare, on ha mai lottato, e ovvio spara delle cavolate.
tutto si deve imparare, praticare, e spesso.(gli animai [tigre] fanno lo stesso)
vai dalla sezione, judo, o sumo e vedrai più' chiaro. il significato, come il corpo agisce e reagisce.
« Last Edit: December 28, 2010, 15:30:43 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

sportfighter

« Reply #11 on: December 27, 2010, 11:14:50 am »
0

F.

No problem c'e' sempre utube.

Lions hunting - BBC

Wild leopard hunting - BBC wildlife

and the teaching part as well

Cheetah vs gazelle - BBC wildlife
« Last Edit: December 28, 2010, 15:31:22 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

shitake

« Reply #12 on: December 27, 2010, 19:23:31 pm »
0
ok, ho capito, me lo commento da solo.
Nel video di Totò, il maestro (Totò) con abile mossa, alla domanda di peppino, propone una condizione accettata da tutti (siamo) e tutti accettano. Nel momento in cui gli altri due accettano (siamo!) con abile mossa il maestro se ne chiama fuori additandoli (ah, siete!). Insomma con due mosse il maestro entra ed esce. Geniale!!! XD
Ora vorrei stimolarvi a fare un parallelismo tra questo e l'argomento del tread, se nessuno ancora vede dove sia allora lo farò io, però vi lascio la possibilità di interpretarmi prima di spiegarmi io  ;)

*

shitake

« Reply #13 on: December 27, 2010, 21:40:10 pm »
0
Dunque, il maestro George Xu suppongo sia un noto maestro di taiji (non conosco perchè non pratico taiji, chiedo venia). Lui insegna la tecnica, anni ed anni a praticare le forme, le tecniche, ad insegnarle perchè entrino nell'intimo degli allievi. Poi dice che le tecniche non esistono e non si imparano, perchè in natura le tecniche esistono e basta e sono una naturale espressione della natura dell'animale che le partorisce senza studiarle o apprenderle. E qui il bello: tutti i praticanti che hanno dedicato anni a studiare le tecniche per apprenderle, da lui ed altri come lui che le insegnano, gli danno ragione sul fatto che le tecniche non si imparano ne studiano  :gh: Insomma entra, fa si che lo seguano, con abile mossa se ne esce e tutti lo guardano sconcertati ma rapiti. Nessuno nota il paradosso? E il parallelismo con la manovra di Totò?

*

Offline Francesco85

• *
  • 242
« Reply #14 on: December 27, 2010, 23:06:02 pm »
0
Dunque, il maestro George Xu suppongo sia un noto maestro di taiji (non conosco perchè non pratico taiji, chiedo venia). Lui insegna la tecnica, anni ed anni a praticare le forme, le tecniche, ad insegnarle perchè entrino nell'intimo degli allievi. Poi dice che le tecniche non esistono e non si imparano, perchè in natura le tecniche esistono e basta e sono una naturale espressione della natura dell'animale che le partorisce senza studiarle o apprenderle. E qui il bello: tutti i praticanti che hanno dedicato anni a studiare le tecniche per apprenderle, da lui ed altri come lui che le insegnano, gli danno ragione sul fatto che le tecniche non si imparano ne studiano  :gh: Insomma entra, fa si che lo seguano, con abile mossa se ne esce e tutti lo guardano sconcertati ma rapiti. Nessuno nota il paradosso? E il parallelismo con la manovra di Totò?

niente di piu sbagliato, sei completamente fuori strada.... :nono: :nono: :nono: