Domanda! Ma tutti i maestri CINESI che cerano al raduno al cinacap, erano maestri di George Xu!? Se fosse così...., ciò vuol dire che sono tutti...superiori al livello di pratica di Xu. Dunque dire che qualunque di quelli maestri sia bravo o meno bravo secondo vari giudizzi espressi da persone che hanno partecipato, mi sembrano superflui. Poi se parliamo di metodi di insegnamento questo e unaltro paio di maniche. Ma se parliamo di livelli...., e mejo riflettere prima di parlare... . A parte questo..., anchio sono geloso della vostra esperienza..... ! Chi sa quanti cosidetti segreti, mi potevo portare a casa . Ma prima o poi.... Anchio vi ringrazio di aver esposto le vostre esperienze.... Magari qualche video o foto!?
No,non erano tutti maestri di Xu.
Credo che per queste occasioni Xu selezioni maestri:
A-validi in quello che fanno
B-in grado di contribuire alla crescita dei praticanti con "qualcosa"che viene dalla loro pratica.
Riguardo la metodologia di allenamento:ho fatto paragone fra i due Wu,ma tenete presente che ho imparato tantissimo da entrambi;nessuno dei due era avido di informazioni,se chiedevi mediamente ricevevi....Wu Ji era certo più metodico,ma da Wu Wen Wei ho ricevuto chiavi di interpretazione del Liu He importantissime.
Il resto è feeling con il maestro(quindi una cosa individuale mia)e considerazioni sul argomento.
Niente da dire sulle qualità di pratica di entrambi,diverse(per diversità di stile/costruzione del corpo)ma elevatissime.