Beh, sapevo di scatenare un putiferio..ammetto di averlo fatto con un po' di provocazione..
ma cmq è successo.
Cercherò di dare delle risposte per far capire che non sono un animale assatanato e picchia teenager..nessuno mi conosce davvero, quindi è anche giusto poterlo pensare..per carità, ma non è così.
Intanto, rispondendo a qlcn riguardo l'età...è vero, sedicenne, forse sarei dovuto andare più forte
16enne VS 37enne..
Lui iper allenato..molto carico, bravo e forte..e con la voglia, entusiasmo, energia e spensieratezza di un 16enne..io 37enne, con esperienza, non allenato..almeno nn come lui, lo ammetto, mica devo dire il contrario..
Cmq nn era un colpo forte..la reazione credo sia stata dovuto al pranzo..senza quel pranzo si sarebbe rialzato, dopo un po..ma sarebbe anche andato avanti..in fatti dopo la
si è ripreso e avevo voglia già di allenarsi
Premetto che era IL MIO ALLENAMENTO..nel quale invito alcuni amici e allievi che so che possono starci e lavorare con me in un determinato modo..nn era la loro lezione..
Loro sanno che quando io mi alleno non gioco..
Tutti contro di me..loro pausa e io combatto..roba lieve..1 min e 30 sec di pausa. per 3 round..poi pausa e poi si riprende fino a che nn muoio io...c'era anche una ragazza di 15 anni nel gruppo..la uso come recupero e intanto lei si allena con me...
Definiamo KO...
Per chi dice NIENTE KO in allenamento..beh, dissento perchè credo sia un ipocrisia..se uno si allena al combattimento davvero ci sta di andare GIU'...attenzione, legalmente e sotto l'aspetto della pericolosità, il KO è solo quello alla testa...il resto è abbandono..perchè nn reca danni..infatti nn ho mai fatto in KO alla testa in palestra e mai subito..una volta un calcetto stupido alla mandibola e sono caudto come una pera..ma era davvero leggero..ma messo bene..capita..che devo fare? Mi sono ripresentato e allenato come prima..
Quindi, come mi è stato insegnato...se devi tirare forte in palestra, sempre al corpo..lascia il viso..
Io ricordo..anno 1992, avevo solo 3 anni di pratica, il mio M° si preparava al GoldenDragon..ci invitata ai suoi allenamenti..che mazzate e che KO per noi...era allenamento, e sceglievamo di andarci..
Raven ha inteso male il mio discorso sul KO..volevo intendere una cosa diversa...
Nel senso che subire un KO di ogni genere t fa capire di cosa si tratta...so cosa provoco ad un altro ma imparo anche a capire come ci si arriva al KO..in una disciplina dove il KO è consentito è importante...non volevo dare un importanza estrema al KO..sta di fatto che credo fortemente che molti nn combattano davvero, mai..forse nessuno gareggia neppure in combattimento, altrimenti certe risposte nn le avrei lette...
Chi combatte e piace combattere prevede qs cose e impara anche da qs cose..il combattimeto nn è mai rose e fiori..neppure quando si vince bene!! e ve lo dice uno che ha perso molto in combattimento...
Protezioni?
In allenamento CALZARI, PARATIBIA, GUANTO 10oz, PARADENTI...in preparazione gare anche corpetto e casco..in qs casi no..altrimenti nn ti abitui a coprirti se usi sempre tutte le protezioni..
Il fegato può dare vomito? Beh, forse si..ma lui dice che lo preso alla Bocca dello Stomaco..a me sembra strano..ma mi fido delle sue senzazioni..boh?
Sensi di colpa??? Non si possono avere sensi di colpa nelle AM quando si combatte con correttezza..e nessuno si è fatto male davvero e seriamente..altrimenti muore tutto!
Mai avuto un senso di colpa e mai ho incolpato qlcn per avermi fatto male..ed è capitato..ed è giusto così!
Temo sempre di più la MORTE DELLE ARTI MARZIALI..se nn si cambia il pensiero riguardo al combattimento...hanno ragione alcune degli SDC qualdo dicono che alla fine noi siamo bravi a muoverci e basta...fino a che alcuni pensano che in palestra si debba sempre solo giocare..e poi tutti parlano di allenamento vero..come però??
Sappiate che l'ho chiamato 1 ora dopo..era imbarazzato della chiamata..perchè stava bene..ma credo che ad un 16enne, rispettosissimo, bravo, mi segue come un ombra..ma che ogni tanto pensa anche di essere invincibile..perchè alla fine credo che a quell'età sia normale..è giusto farlgi capire che nn è così forte..e c'è molto da imparare..anche da uno ben più vecchio di lui.
Ciao a tutti e grazie per vs risposte!!!