Io credo sia stato un incidente.
A chi non è mai sfuggito un colpo un po' troppo bastardo durante lo sparring?
Però è di questo che si tratta,di un incidente.
Ci può stare,può succedere,ma esaltarlo oltre al dovuto non mi sembra il caso.
Puoi essere contento per il gesto atletico e tecnico,ma non per le sue conseguenze,per quanto non siano tragiche
Riferito anche a Raven..assolutamente incidente..mica cercato..cerco un KO a uno che mi sta sulle balle e lo voglio buttare fuori in qlch modo..
Esaltarlo mi rendo conto sia brutto..ma nn sono esaltato..eheh..di ste cose ne ho fatte e subite molte..ma nn faccio i salti di gioia..però nn nascondo il fatto che c'è una forma di malsana esaltazione nel vedere uno che si accascia per un proprio colpo..ma è un mio pensiero..assolutamente nn condivisibile.
Voglio bene a qs ragazzo come se fosse mio figlio..lo porto a mangiare la pizza ogni tanto per parlare della scuola..mi preoccupo della sua scuola..conosco la famiglia da 15 anni..sta di fatto che io ho tirato un bel calcio preciso..senza forza, credo e son anche quasi certo,di avere un ottimo controllo dei miei movimenti, infatti all'impatto è rientrato..ma lui era dentro..come se x assurdo lui avese colpito il calcio..gusto per spiegare..
Beh, esistono ko per colpi alla testa o al fegato, ko per low kick o ginocchiate al busto.. in genere è KO quando non puoi continuare, l'arbitro ti conta e al "10" tu non sei in condizione di continuare.
E' vero..ma ad esempio, per il pugilato, il vero KO che poi ti impedisce di allenarti, la FED dovrebbe bloccarti..ecc ecc è solo quello alla testa e mai al corpo.
Il KO alla testa può arrecare danni anche nel tempo e subendo altri colpi..il KO su altre parti del corpo tendenzialmente non sono pericolosi allo stesso modo..qs intendo..
Nel pugilato professionistico se non erro, al 3° KO in carriera nn puoi più gareggiare..o forse a distanza di pochi anni..KO al capo!