Sugli interventi solo per pubblicizzare:Ho personalmente segnalato ai moderatori altri interventi simili (sez. Ninpo, per esempio), ma nessuno si è premurato di andare a verificare/censurare.. perchè tutto questo accanimento solo in questa sezione? Non dico che sia sbagliato, tutt'altro, ma mi sembra strano che sia così "spinta" solo in questa sezione...
forse perchè sono più frequenti le segnalazioni da parte di utenti di questa "problematica" in DP...
ricordo comunque che nel regolamento del forum, da tutti accettato al momento dell'iscrizione allo stesso, è espressamente vietato utilizzare questa piattaforma gratuita a scopo pubblicitario
poi certo, alcuni eventi è un piacere saperli, siamo tutti marzialisti è interessante sapere cosa avviene in giro e che possibilità ci sono, ma dal MIO punto di vista, la possibilità di farsi pubblicità, dovrebbe essere un'eccezione una volta ogni tanto e non la norma.
sempre dal MIO punto di vista, dovrebbe essere un privilegio che si raggiunge tramite la partecipazione alla vita del forum...
Lo so, sono antipatico e noioso... ma i moderatori sono qui in primis perchè su questo forum si divertono e ci credono, perchè ci sono state una gran quantità di discussioni veramente interessanti e per mettere in contatto praticanti diversi, contatto che poi a volte si concretizza in allenamenti assieme, il che mi sembra una cosa più che positiva
cercano (ovvio non sempre ci riescono) di ricambiare e di ringraziare il forum offrendo il loro servizio di moderazione seguendo le proprie sezione, che per quanto sia un piacere richiede comunque una certa attenzione e quantità di tempo, insomma un certo impegno. sforzo che a volte, a vedere sempre e costantemente post pubblicitari (tra l'altro vietati, lo ricordo ancora), si sente tradito...
altrimenti si può aprire un blog e postare tutta la pubblicità li...il forum ha altri fini.
quindi probabilmente l'accanimento che si nota in questa sezione è dovuto a come viene inteso questo problema da me, ma penso di parlare anche a nome di John Spartan.
chiaro che esistono delle linee guida comuni a tutti i moderatori e a tutte le sezioni, ma è inevitabile che poi al lato pratico una certa impronta personale nell'applicazione della moderazione emerga.
tra l'altro non mi sembra che la sezione DP sia stata scenario di particolari interventi eclatanti di moderazione, siamo abbastanza tolleranti, facciamo molto affidamento sul buon senso degli utenti, gli OT divertenti o che comunque creano ulteriori spunti di discussione sono sempre tollerati, ma sulla questione pubblicità ed educazione si, forse siamo abbastanza severi.