Doppio stage a Firenze e San miniato Prof WU DONG di Xing Yi Qi Gong e Tui Shou

• 19 Replies
  • 4702 Views
*

Offline Zoddolo

• 63
  • Respect: +5
  • Pratico: Xing yi quan, Yi quan, Bjj
0
Salve a tutti

Volevo segnalare l'arrivo del Prof. WU DONG dell'università di Pechino per tenere un doppio stage:

a San Miniato dal 24 al 28 Gennaio verrà analizzato il Qi gong dello XING YI QUAN ed il Tui Shou tradizionale del Taiji

a Firenze Sabato 29 e Domenica 30 Gennaio invece verrà studiato la forma 24 del tai ji con applicazioni.

Per la locandina ed ulteriori informazioni visitate il seguente link:

http://www.wushuclubfirenze.it/wushu_firenze.html

Un saluto

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
0
Mitico M°Wu Dong...
Ho fatto uno stage con lui ad Ivrea un po' di anni fa, e' di una forze spaventosa...  :-\

*

Offline Zoddolo

• 63
0
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Hai ragione, come si dice qui a Firenze è un bel tracagnotto

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Inserisci il link all'agenda! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Zoddolo

• 63

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Guarda qui sotto.... ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
0
Mitico M°Wu Dong...
Ho fatto uno stage con lui ad Ivrea un po' di anni fa, e' di una forze spaventosa...  :-\

ma non è quello che è stato preso a schiaffi da Baldi?
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
0
Mitico M°Wu Dong...

che io ricordi no.....da quello che ne è venuto fuori mB aveva attaccato un allievo che (sempre a ricordare quello che si era scritto) praticava da poco..il tutto in contesto di esercizio finalizzato alla sensibilità.....propedeutica e non combattimento

è come se voglio imparare a nuotare ed il mio istruttore a mia insaputa mi scoppia i braccioli senza preavviso portandomi dove non tocco...è normale che mi trovi scoperto e spiazzato

dubito che Wu Dong si faccia prendere a schiaffi da MB...non conosco nessuno dei due ma ad occhio e croce potrei scommettere cifre considerevoli ah ah ah non credo perderei

mi pareva di aver letto che MB era stato invitato come ospite dal Maestro Ghinolfi che certo non aveva previsto il colpo di testa dell'ex studente YQ.....
personalmente non condivido che ad uno stage si debba andare con spirito di prevalere sull'altro portando improvvisamente schiaffi sul volto altrui...ad uno stage ci si confronta dichiarando quello che si vuole provare...

se vengo a la spezia e ti fratturo il ginocchio senza che tu abbia il tempo di captare le mie intenzioni credo diventi un episodio disdicevole e non indicativo sul mio valore marziale, o no?

prevalere son capaci tutti in un modo o nell'altro....accrescere nei contenuti in modo da prevalere in primis con se stessi è cosa da pochi

saluti :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
0
se vengo a la spezia e ti fratturo il ginocchio senza che tu abbia il tempo di captare le mie intenzioni

stai tranquiillo Grisù,non c'è nessuna possibilità  che tu possa  realizzare una cosa del genere al difuori dei tuoi sogni   :thsit:

ciao  ;)

*

Offline Grisù70

• 1.524
0
se vengo a la spezia e ti fratturo il ginocchio senza che tu abbia il tempo di captare le mie intenzioni

stai tranquiillo Grisù,non c'è nessuna possibilità  che tu possa  realizzare una cosa del genere al difuori dei tuoi sogni   :thsit:

ciao  ;)
usque era un esempio...per quanto mi riguarda contestualizzato...non mi sognerei mai di farlo consapevolmente e non è un sogno che mi gratifica...

ah ah ci avrei scommesso nella tua risposta....hai colto ciò che a me non interessa dimostrare

buona pratica :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
    • www.tjqstudygroup.com
0
eheheheheh
era solo una battutina amichevole Grisù...non ucciderti sempre con le tue mani

P.S.
però confondi sempre il verbo "potere" col verbo "interessare"   :gh:

*

Offline Grisù70

• 1.524
0
eheheheheh
era solo una battutina amichevole Grisù...non ucciderti sempre con le tue mani

P.S.
però confondi sempre il verbo "potere" col verbo "interessare"   :gh:
quando una cosa mi interessa capita che prima o poi possa temporaneamente verificarla...
.....in questo caso mettiti l'anima in pace: non mi interessa verificare.....un pò come la volpe e l'uva se ci tieni alla tua altezza..a me non cambia il contenuto essenziale ossia: bau bau baby :P
M. Bakunin

*

Offline Zoddolo

• 63
0
Mitico M°Wu Dong...

che io ricordi no.....da quello che ne è venuto fuori mB aveva attaccato un allievo che (sempre a ricordare quello che si era scritto) praticava da poco..il tutto in contesto di esercizio finalizzato alla sensibilità.....propedeutica e non combattimento

è come se voglio imparare a nuotare ed il mio istruttore a mia insaputa mi scoppia i braccioli senza preavviso portandomi dove non tocco...è normale che mi trovi scoperto e spiazzato

dubito che Wu Dong si faccia prendere a schiaffi da MB...non conosco nessuno dei due ma ad occhio e croce potrei scommettere cifre considerevoli ah ah ah non credo perderei

mi pareva di aver letto che MB era stato invitato come ospite dal Maestro Ghinolfi che certo non aveva previsto il colpo di testa dell'ex studente YQ.....
personalmente non condivido che ad uno stage si debba andare con spirito di prevalere sull'altro portando improvvisamente schiaffi sul volto altrui...ad uno stage ci si confronta dichiarando quello che si vuole provare...

se vengo a la spezia e ti fratturo il ginocchio senza che tu abbia il tempo di captare le mie intenzioni credo diventi un episodio disdicevole e non indicativo sul mio valore marziale, o no?

prevalere son capaci tutti in un modo o nell'altro....accrescere nei contenuti in modo da prevalere in primis con se stessi è cosa da pochi

saluti :)

Conosco molto bene quella storia, anche perchè a quell'evento c'era pure il mio maestro

Da quello che ho visto dai video che ha postato MB sai quanti pugnettini a quel sacco deve tirare x arrivare anche solo ad avvicinarsi al mitico
Sifu Wu Dong

*

Offline Zoddolo

• 63
0
Scusate x lo sfogo, ma se ripenso a quell'evento, mi salta subito il nervo

*

Offline renata tonin

• 2
  • Respect: 0
  • Pratico: yoga e arti marziali cinesi
0
Usquetandem per chiarezza e per evitare commenti ti posso assicurare che Wu Dong non ha mai incontrato, meglio mai neppure visto o conosciuto Baldi...........
Per il fatto  a cui ti riferisci se vuoi conoscere come sono andate le cose puoi sentire privatamente i Maestri Scorsozo(arbitro Internazionale) Yves (Maestro che vive in Cina e tra l'altro allievo diretto del Dr. Yu)
Alfredo DiSommA(Maestro ben conosciuto nella pwka) e il Maestro Ghinolfi che conosci....per completezza Ghinolfi dopo il fatto avendo presentato Baldi come ospite e amico e introdotto al Tempio della Nuvola Bianca, dovette scusarsi con il Monaco Zhao e naturalmente con il Maestro Yves e i giovani studenti Spagnoli
In quanto a Wu Dong chi lo conosce sa com'è e quanto vale. Ciao e Buona Pasqua ......