Sempre più difficile

• 99 Replies
  • 10240 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re: Sempre più difficile
« Reply #45 on: January 11, 2011, 14:55:46 pm »
0
Mah, io trovo onesto che chi insegna sappia di cosa parla e che se insegna in ambito del pericolo parli del pericolo senza mitigare o addolcire o attingere alla fantasia spicciola da videogame.
Tutto li, quello che ha passato una vita fra casa, oratorio, lavoro e palestra, se poi mi viene a spiegare come funzionano le teste dei criminali e degli sbandati....un pochino mi fa sorridere.
Ma forse non è così necessario avere cognizione di causa....no sò. :halo:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #46 on: January 11, 2011, 14:59:30 pm »
0
Come quelli che parlano del combattimento senza aver mai preso un pugno vero in faccia.... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #47 on: January 11, 2011, 15:03:38 pm »
0
o ne hanno presi troppi e si sono rinc....  :D

riguardo allo spray, non ho letto tutta la discussione, le composizioni in commmercio in italia sono molto soft,in più l'effetto del prodotto cambia da soggetto a soggetto.
che ne penso del prodotto? stanno bene sugli scaffali  XD

visto che l'argomento è ricorrente,propongo di metterlo in evidenza nella sezione
« Last Edit: January 11, 2011, 15:07:35 pm by ἥρως البطل גיבור »

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #48 on: January 11, 2011, 15:06:18 pm »
0
Esattamente John ;)
Quando uno mi parla di situazione realistica, mi aspetto che abbia avuto una qualche esperienza a riguardo, altrimenti fatico a tradurre nel "mio" italiano quel "relistica".
Ma spesso, in certe palestre, si trovano tizi che con il pigiamone bianco hanno perso un sacco di allievi spaventati dal troppo tempo occorrente per diventare robocop, allora si sono messi in tuta, in mimetica o simili e hanno ripreso a insegnare le stesse cose con abiti più scenografici.
Ma dici bene, troppa gente ti spiega come si reagisce a un pugno in faccia senza mai averne preso uno ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #49 on: January 11, 2011, 15:45:18 pm »
0
Come quelli che parlano del combattimento senza aver mai preso un pugno vero in faccia.... :sbav:

non ti sfugge niente eh?  ;)

Però noto anche la tua firma "improvvisare....." e mi chiedo, un ballerino, prima di poter improvvisare su una musica essendo credibile, quanta Danza deve studiare?
E un musicista? Un pittore? Uno scrittore?

esatto!
infatti leggi anche sotto il mio avatar...  ;)
« Last Edit: January 11, 2011, 16:04:11 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #50 on: January 11, 2011, 16:02:36 pm »
0

non ti sfugge niente eh?  ;)

Ho il software "Partial truth tracker" attivato sul pc..... XD
« Last Edit: January 11, 2011, 16:04:36 pm by Gargoyle »

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #51 on: January 11, 2011, 16:05:52 pm »
0
grande la tecnologia
io invece vado "a naso"

p.s. ho modificato il tuo post correggendomi la mostruosità grammaticale che tu mi hai quotato!   [kill]  :sbav:
« Last Edit: January 11, 2011, 16:11:54 pm by Gargoyle »

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #52 on: January 11, 2011, 16:07:38 pm »
0
 ???

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #53 on: January 11, 2011, 16:27:26 pm »
0
E se tornassimo in topic? Cosa fareste se veniste aggrediti con uno spray? Non ditemi scappo che fin lì ci arrivo anch'io.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #54 on: January 11, 2011, 16:41:07 pm »
0
troppi se e troppi ma
intanto non ho idea dei reali possibili effetti
(anche se mi ricordo che qualcuno si era proposto di testarlo su se stesso..  :whistle: )

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #55 on: January 11, 2011, 16:46:38 pm »
0
Di base quello che farebbe un cieco....

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #56 on: January 11, 2011, 16:52:23 pm »
0
il cieco è più che abituato ad agire e a reagire in quella che per lui è la condizione standard
cosa ben diversa per noi, per quanto si possa allenare in parte anche questo aspetto
ma considera comunque il "fastidio", bruciore intenso agli occhi e alle mucose, difficoltà respiratoria... non si tratta solo di agire "al buio"

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #57 on: January 11, 2011, 16:55:01 pm »
0
E se tornassimo in topic? Cosa fareste se veniste aggrediti con uno spray? Non ditemi scappo che fin lì ci arrivo anch'io.
Mah, le ipotesi sono tutte buone come anche no, penso che, se non vado a terra in preda a spasmi di dolore agli occhi, menerei come un matto anche a caso (alla cieca come dice John) sperando di beccarlo o sperando di recuperare quel minimo di vista che mi serve a inquadrarlo.
Caratterialmente, se vengo colpito mi si muovono prima le mani rispetto alla testa, poi l'esperienza mi ha aiutato a mitigare, ma credo che alle strette tornerebbe fuori quella parte di me......credo ma non posso esserne certo. ;)

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #58 on: January 11, 2011, 16:56:57 pm »
0
A regà, gli istruttori di DP siete voi! Mi aspettavo risposte precise e frutto di lunghissima meditazione... :)

Se siete fuori con la famiglia e mentre andate a ripigliare la macchina nel parcheggio sbuca uno con la bomboletta non potete spaccare il capello in quattro a cercare di capire di che marca è. Dovete fare qualcosa.

Io sbaglierò pure (e perchè no) ma un'idea l'ho buttata lì. Quale è la vostra?

Aggiungo: le variabili. Nessuno (salvo forse i giocatori di scacchi) può considerare tutte le possibili variabili prima di agire. Occorrono linee di indirizzo generali da far scattare subito.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #59 on: January 11, 2011, 17:01:22 pm »
0
A regà, gli istruttori di DP siete voi! Mi aspettavo risposte precise e frutto di lunghissima meditazione... :)

Se siete fuori con la famiglia e mentre andate a ripigliare la macchina nel parcheggio sbuca uno con la bomboletta non potete spaccare il capello in quattro a cercare di capire di che marca è. Dovete fare qualcosa.

Io sbaglierò pure (e perchè no) ma un'idea l'ho buttata lì. Quale è la vostra?

Aggiungo: le variabili. Nessuno (salvo forse i giocatori di scacchi) può considerare tutte le possibili variabili prima di agire. Occorrono linee di indirizzo generali da far scattare subito.
Nella mia ignoranza credo che, fallita la prevenzione, l'unica cosa da fare tentare una volta presa la spruzzata è quanto hai scritto prima e... raccomandare la propria anima :(
Soprattutto, qualunque sia la reazione e per quanto valida possa essere, basta che siano in due e uno ci spruzzi addosso...
... and we are fucked :-X
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL