Sempre più difficile

• 99 Replies
  • 10244 Views
*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Sempre più difficile
« Reply #60 on: January 11, 2011, 17:02:59 pm »
0
la famiglia deve essere pronta a scappare subito, mentre tu fai il doubleleg all'aggressore armato di spray

se e' armato di coltello non fai il doubleleg, ma devi comunque distrarlo poiche' non puoi permetterti di scappare fino a quando non sono prima scappati tutti gli altri
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #61 on: January 11, 2011, 17:04:09 pm »
0
Di base quello che farebbe un cieco....
poi leggo le riposte dopo il quote

condivido
a vista non posso agire, quindi cerco il contatto ... poi si vedrà  XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #62 on: January 11, 2011, 17:08:36 pm »
0
Io cercherei il contatto provando a mettermi un pò in avanti con le mani a visiera. Accetterei il rischio di venir colpito da pugni e calci pur di arrivare a distanza di lotta. Finchè siamo voltati in giù e gli guardiamo le gambe dovremmo essere relativamente immuni dal gettto almeno nelle sue conseguenze più immediate.

Double leg o meno direi che sia in ogni modo necessario afferrarlo. Se riesce a fare un salto indietro allora siamo in una buona posizone per calciarlo.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #63 on: January 11, 2011, 17:11:09 pm »
0
Aggiungo: le variabili. Nessuno (salvo forse i giocatori di scacchi) può considerare tutte le possibili variabili prima di agire. Occorrono linee di indirizzo generali da far scattare subito.

credo che proprio per la natura insidiosa di questo tipo di aggressioni e per la particolarità dell'arma, in questo caso la variabili siano ancora più che negli altri casi
potessi agire preventivamente la tratterei come la minaccia di un'arma a distanza
se ho tempo proteggo la faccia, girando la testa, coprandola col braccio, con la sciarpa, col cappello, con la valigetta
se va male e mi becco lo spray in faccia... dipende!
mi ha preso così bene, è davvero così potente lo spray, magari mi ha colpito mentre stavo inspirando?
credo che andrei a terra maledicendo tutto il mondo, scalciando come un ossesso per tenerlo a distanza, cercando un lembo pulito dei vestiti non contaminati dall'o.c. con cui pulirmi gli occhi, e cercando di tornare operativo il più in fretta possibile.
non mi ha preso così bene o non è così potente lo spray? chiudo subito la distanza entrando in contatto. anche se ho dei problemi agli occhi in questo modo, a tatto, so dov'è la sua faccia, le sue braccia e ho qualche possibilità di controllarlo e di colpirlo.
non sono le soluzioni ottimali, ma sono quelle che farei INSTINTIVAMENTE beccandomi un attacco di spray o.c.
« Last Edit: January 11, 2011, 17:13:20 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #64 on: January 11, 2011, 17:12:19 pm »
0
Se riesce a fare un salto indietro allora siamo in una buona posizone per calciarlo.

naa, qua continuano a dire che l'antigrapling non funziona

non puo' continuare a saltare indietro, continua la carica
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #65 on: January 11, 2011, 17:13:15 pm »
0
Si, calciare, ovviamente vedendolo......ma se ha spruzzato cosa vediamo? Che ne sappiamo se è saltato indietro, di lato, su un taxi?
Andiamo a terra? Perchè siamo assolutamente certi che sia da solo? Ma non aveva spruzzato?
Vado alle gambe? Beh spero non abbia un coltello da piantarmi nella schiana anche solo aggrappandosi d'istinto....
Insomma, trovo davvero difficile ipotizzare fre le troppe varianti e la nessuna esperienza che mi consenta almeno di sapere come cacchio è sta roba negli occhi.

P.S.
Io non sono istruttore di DP 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #66 on: January 11, 2011, 17:16:57 pm »
0
Perchè siamo assolutamente certi che sia da solo?

con lo spray e' difficile che siano piu' di uno

se devo aggredire qualcuno con un complice, mi darebbe fastidio che lui avesse lo spray: se poi lo usa mentre sono in colluttazione con la vittima? me lo da addosso

non mi fiderei
« Last Edit: January 11, 2011, 17:20:38 pm by Kungfuka »

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #67 on: January 11, 2011, 17:19:43 pm »
0
ricordate un video postato qua sul forum un po' di tempo fa?
dei poliziotti cercavano di arrestare un ubriaco molesto all'interno di un pub
questo, non so per quante volte, è riuscito a resistere versandosi in faccia un po' della birra dal boccale che aveva in mano, per sciacquarsi gli occhi e con l'altra mano riusciva a tenere i due poliziotti a distanza
era anche riuscito a raggiungere il lavandino del bagno. ogni volta che lo beccavano con lo spray, si schizzava l'acqua in faccia
ha resistito a diversi "assalti"
ok, i poliziotti non ne avevano azzeccata una
ma anche questa può essere una possibile difesa da spray o.c.

p.s. se qualcuno si ricorda di dove sia il video o vuole linkarlo...

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #68 on: January 11, 2011, 17:20:57 pm »
0
a volte perdi!
se questo ha lo sprai in una mano, il coltello nell'altra e due suoi amici ci tengono sottomira con dei fucili da caccia cosa vuoi fare?
preghi, supplichi, svieni o te la fai addosso

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #69 on: January 11, 2011, 17:21:36 pm »
0
Ok....comprato....da domani giro modello San Bernardo....con la fiasca al collo :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:
Oppure temporeggio fino al 21/12/2012 in attesa dell'armageddon 8) 8) 8) 8) :spruzz: :sur: :sur:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #70 on: January 11, 2011, 17:23:40 pm »
0
a volte perdi!
se questo ha lo sprai in una mano, il coltello nell'altra e due suoi amici ci tengono sottomira con dei fucili da caccia cosa vuoi fare?

io sono armato?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #71 on: January 11, 2011, 17:25:03 pm »
0
Di base quello che farebbe un cieco....
poi leggo le riposte dopo il quote

condivido
a vista non posso agire, quindi cerco il contatto ... poi si vedrà  XD

Rilancio...l'adrenalina potrebbe aiutarmi col respiro ma se nn vedo niente scattano altre variabili, in primis l'eventuale presenza di altri che al momento nn vedo.
Se mi vogliono rapinare e sono solo forse nn mi agito più di tanto, se vogliono farmi altro cerco di copririmi le spalle addossandomi a qualcosa che sapevo di avere attorno, mi metto nella posizione più difensiva che conosco pronto ad afferrare qualsiasi cosa se serve finchè nn smette di muoversi e poi prego...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #72 on: January 11, 2011, 17:26:55 pm »
0
Ok....comprato....da domani giro modello San Bernardo....con la fiasca al collo
ffffff....
quanto si vede che non fai DP
dovevi prendere la maschera antigas  :swat:

io che invece voglio temprare fisico e spirito ai duri attacchi
mi sto rimpinzando di spaghetti aglio, olio e peperoncino per abituarmi agli effetti di queste pericolose sostanze!

p.s. tra l'altro con l'alito che mi ritrovo dopo questo allenamento, ne sta traendo vantaggio anche la mia DP; sono in pochi quelli che hanno il coraggio di avvicinarsi  :vomit:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #73 on: January 11, 2011, 17:28:14 pm »
0
a volte perdi!

io sono armato?

NO!
e soffri anche di gomito del tennista e ginocchio della lavandaia

comunque qualcuno al governo aveva proposto proprio per questi rischi di vietare gli spray o.c.... :dis:

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #74 on: January 11, 2011, 17:29:32 pm »
0
a volte perdi!

io sono armato?

NO!
e soffri anche di gomito del tennista e ginocchio della lavandaia

penso che mi lancerei a disarmare dal fucile l'amico piu' mingherlino