Le am sono morte? No, casomai sono i maestri e i praticanti ad essere dei morti di sonno
Mh, forse hai ragione..i praticanti forse non hanno colpe..dormono perchè quello li viene insegnanto..
Ovvio, è un generalizzare..anche tanto..però credo che siano molti che invece cercano ancora nell'AM il combattimento..ma spesso non lo trovano..
1 nuovo allievo..8 anni di Judo e 3 di KF approdato da me perchè finalmente poteva fare una disciplina dove si combatte...
8 ani di Judo ha combattutto ovviamente, ma il fatto di aver fatto un AM per 8 anni e nn aver mai tirato un calcio lo ha fatto smettere..in 3 anni di KF invece non lo ha mai fatto..PAROLE SUE..palestra famosa di Milano!
Il discorso è molto semplice e poco corretto
C'è troppa gente che insegna,ma non ha le qualità per farlo.
Ci sono tanti istruttori improvvisati e ancor più istruttori di "una lezione un diploma"
.
Ci sono alcuni che si sono venduti per un posto nella politica "marziale".
Altri, con le migliori intenzioni, si sono trovati generazioni estremamente differenti e l'approccio alla pratica è, inevitabilemte, cambiato.
Ci sono tanti "praticanti" che vogliono il tutto e subito, ma da parte loro non c'è impegno, sacrificio e men che meno talento...che non guasta mai
Ci sono tanti aspiranti istruttori che prima di mettere piede in una palestra già parlano di quando, a breve, insegneranno e avranno il loro gruppo...peccato che di solito sono praticanti mediocri.
Ci sono tanti praticanti che seguono le mode e che arrivati lì capiscono che quello che s'insegna è diverso da quello che s'immaginava di fare ..
Ci sono tanti che scimmiottano questa o quella pratica, tanti gdr di santoni,samurai,monaci....
Ci sono tanti che pretendono di guidare una f2000, ma non riescono a portare una macchina 50
Prima di dire "questo non funziona" io direi "questo non sono in grado di farlo funzionare". Si può essere degli impediti in una cosa,ma eccelsi in un'altra.
Il problema delle am (e della dp) è nei personaggi che rovinano l'ambiente,da questo punto di vista negli sdc è tutto molto più crudo e chiaro