Un po' come... Camminare scalzi, quindi?
Quote from: sabino_leone on January 28, 2010, 14:04:34 pmQuote from: dorje on January 28, 2010, 13:42:18 pmQuote from: sabino_leone on January 28, 2010, 13:39:24 pmTi potrà sembrare strano ma questo esercizio serve tantissimo a sensibilizzare e rinforzare tutta la mano senza traumi.Come agisce, esattamente?Quote from: sabino_leone on January 28, 2010, 13:39:24 pmDopo tanti anni passati a tirare colpi al makiwara ho capito che era tutto sbagliato.Beh... Sul makiwara non posso che quotarti! Ti faccio un esempio molto semplice: pensa al nostro corpo, la parte esterna in modo naturale viene condizionata dal contatto tra pelle e vestiti, tutto questo nelle parti interne avviene molto meno con il risultato che le parti nascoste sono più debboli,meno condizionate.Perciò basta veramente poco per condizionare la mano e renderla forte.ok sabino allora mi metto a fare le posture in Slip apparte gli scherzi il video e' molto bello , Si vede che Tokitsu viene dalla scuola Taikiken i colpi a mano aperta fatti in quel modo a velocita marziale fanno parecchio male , se il corpo ha una buona connessione
Quote from: dorje on January 28, 2010, 13:42:18 pmQuote from: sabino_leone on January 28, 2010, 13:39:24 pmTi potrà sembrare strano ma questo esercizio serve tantissimo a sensibilizzare e rinforzare tutta la mano senza traumi.Come agisce, esattamente?Quote from: sabino_leone on January 28, 2010, 13:39:24 pmDopo tanti anni passati a tirare colpi al makiwara ho capito che era tutto sbagliato.Beh... Sul makiwara non posso che quotarti! Ti faccio un esempio molto semplice: pensa al nostro corpo, la parte esterna in modo naturale viene condizionata dal contatto tra pelle e vestiti, tutto questo nelle parti interne avviene molto meno con il risultato che le parti nascoste sono più debboli,meno condizionate.Perciò basta veramente poco per condizionare la mano e renderla forte.
Quote from: sabino_leone on January 28, 2010, 13:39:24 pmTi potrà sembrare strano ma questo esercizio serve tantissimo a sensibilizzare e rinforzare tutta la mano senza traumi.Come agisce, esattamente?Quote from: sabino_leone on January 28, 2010, 13:39:24 pmDopo tanti anni passati a tirare colpi al makiwara ho capito che era tutto sbagliato.Beh... Sul makiwara non posso che quotarti!
Ti potrà sembrare strano ma questo esercizio serve tantissimo a sensibilizzare e rinforzare tutta la mano senza traumi.
Dopo tanti anni passati a tirare colpi al makiwara ho capito che era tutto sbagliato.
Quote from: dorje on January 28, 2010, 14:06:51 pmUn po' come... Camminare scalzi, quindi?Bravo,infatti dopo anni di pratica la pianta dei piedi,le dita diventano veramente forti e il tutto avviene in modo naturale perché per anni durante il nostro allenamento non abbiamo usato le scarpe.In fondo basta guardare gli animali.
ok sabino allora mi metto a fare le posture in Slip
Quote from: sabino_leone on January 28, 2010, 14:24:07 pmQuote from: dorje on January 28, 2010, 14:06:51 pmUn po' come... Camminare scalzi, quindi?Bravo,infatti dopo anni di pratica la pianta dei piedi,le dita diventano veramente forti e il tutto avviene in modo naturale perché per anni durante il nostro allenamento non abbiamo usato le scarpe.In fondo basta guardare gli animali.sono anni che guardo il national geographic channel senza grossi risultati
Quote from: dorje on January 28, 2010, 14:06:51 pmUn po' come... Camminare scalzi, quindi?tu ci scherzi ma sai cosa vuol dire al giorno d'oggi recuperare un pò di contatto col terreno'...hai presente "dover tenere le scarpe tutto il giorno".
Quote from: KYI~instinct fight on January 28, 2010, 14:21:10 pmok sabino allora mi metto a fare le posture in Slip ...ma anche no!!!
Quote from: Raptox on January 28, 2010, 14:27:35 pmQuote from: KYI~instinct fight on January 28, 2010, 14:21:10 pmok sabino allora mi metto a fare le posture in Slip ...ma anche no!!! Raptox,devi capire che il signorino vuole mostrare la "merce" alle allieve.
Quote from: sabino_leone on January 28, 2010, 14:34:31 pmQuote from: Raptox on January 28, 2010, 14:27:35 pmQuote from: KYI~instinct fight on January 28, 2010, 14:21:10 pmok sabino allora mi metto a fare le posture in Slip ...ma anche no!!! Raptox,devi capire che il signorino vuole mostrare la "merce" alle allieve. ..e non può farlo tramite ebay???
Quote from: Raptox on January 28, 2010, 15:17:26 pmQuote from: sabino_leone on January 28, 2010, 14:34:31 pmQuote from: Raptox on January 28, 2010, 14:27:35 pmQuote from: KYI~instinct fight on January 28, 2010, 14:21:10 pmok sabino allora mi metto a fare le posture in Slip ...ma anche no!!! Raptox,devi capire che il signorino vuole mostrare la "merce" alle allieve. ..e non può farlo tramite ebay???ma il moderatore e' andato in pensione ? ora vi faccio bannare !! devo dire che gente che viene o che fa Taikiken li ho riconsiderati da quando qualche anno fa incontrai un Austriaco , comosciuto sul Web che era stato per un certo tempo nel dojo di Kallenbach in Olanda ( linea Sawai) , nel tuishou era un po' esitante, probabile non lo praticasse da quel che ho visto ma provando delle applicazioni rimasi sorpreso , muoveva le braccia come le zampe di un felino erano parecchio veloci , rivedendo questo filmato mi venne in mente questi movimenti che in parte rispecchiano molto una certa " filosofia " marziale che seguo anche io
Quote from: KYI~instinct fight on January 28, 2010, 15:48:39 pmQuote from: Raptox on January 28, 2010, 15:17:26 pmQuote from: sabino_leone on January 28, 2010, 14:34:31 pmQuote from: Raptox on January 28, 2010, 14:27:35 pmQuote from: KYI~instinct fight on January 28, 2010, 14:21:10 pmok sabino allora mi metto a fare le posture in Slip ...ma anche no!!! Raptox,devi capire che il signorino vuole mostrare la "merce" alle allieve. ..e non può farlo tramite ebay???ma il moderatore e' andato in pensione ? ora vi faccio bannare !! devo dire che gente che viene o che fa Taikiken li ho riconsiderati da quando qualche anno fa incontrai un Austriaco , comosciuto sul Web che era stato per un certo tempo nel dojo di Kallenbach in Olanda ( linea Sawai) , nel tuishou era un po' esitante, probabile non lo praticasse da quel che ho visto ma provando delle applicazioni rimasi sorpreso , muoveva le braccia come le zampe di un felino erano parecchio veloci , rivedendo questo filmato mi venne in mente questi movimenti che in parte rispecchiano molto una certa " filosofia " marziale che seguo anche io non posso lasciarvi un secondo che c'è un degenero qui Sabino e Ky e mai possibile... Attenzione ,Raptox ;Dorje e compagnia bella al contagio...di questi elementi...ho ....issssa..... buoni a cuccia Comunque interessanti gli esercizi e ovviamente un elogio al lavoro di Ricerca del Maestro TokitsuMi sembra corretto inserire questo trhead nel titolo "Taikiken"
Quote from: dorje on January 28, 2010, 12:48:13 pmQuote from: sabino_leone on January 28, 2010, 12:41:33 pmNoi ci alleniamo molto con questi esercizi. Voi cosa ne pensate?Scusa l'ignoranza: qual'è lo scopo?Come giustamente dice Tapemaru serve: per migliorare la sensibilità, migliorare il tempo,abituare il corpo a muoversi un tutt'uno e non per ultimo a condizionare il corpo in maniera intelligente.Infatti i copertoni servono come degli ammortizzatori.
Quote from: sabino_leone on January 28, 2010, 12:41:33 pmNoi ci alleniamo molto con questi esercizi. Voi cosa ne pensate?Scusa l'ignoranza: qual'è lo scopo?
Noi ci alleniamo molto con questi esercizi. Voi cosa ne pensate?
author=Hong LiuSheng link=topic=579.msg7927#msg7927 date=1264704367] scusa sabino ma il corpo tutt'uno si esercita con lo Yizhi shili di base ( anche perchè è l' imagginazione che serve) lo yiquan ha degli scopi che tramite la mente si sviluppano senza visualizzazioni è un o stile vuoto....preferisco comunque il sacco per la parte marziale .....