COSA PENSATE DI QUESTO TIPO DI ALLENAMENTO?

• 60 Replies
  • 11298 Views
*

Offline tapemaru

• *
  • 219
  • Robert Taekwon V
  • Respect: 0
Re: COSA PENSATE DI QUESTO TIPO DI ALLENAMENTO?
« Reply #15 on: January 28, 2010, 14:24:54 pm »
0
Un po' come... Camminare scalzi, quindi?

tu ci scherzi ma sai cosa vuol dire al giorno d'oggi recuperare un pò di contatto col terreno'...hai presente "dover tenere le scarpe tutto il giorno".

è vero che i recettori tattili sulle dita e sul palmo della mano sono maggiori questo non deve far passare in secondo piano il trascurabile fatto che siamo "avvolti" di epidermide e di conseguenza siamo una sorta di centralina "tattile".

...devo smetterla con gli psicofarmaci...

*

sabino_leone

« Reply #16 on: January 28, 2010, 14:25:26 pm »
0
Ti potrà sembrare strano ma questo esercizio serve tantissimo a sensibilizzare e rinforzare tutta la mano senza traumi.

Come agisce, esattamente?

Dopo tanti anni passati a tirare colpi al makiwara ho capito che era tutto sbagliato.

Beh... Sul makiwara non posso che quotarti! :)

Ti faccio un esempio molto semplice: pensa al nostro corpo, la parte esterna in modo naturale viene condizionata dal contatto tra pelle e vestiti, tutto questo nelle parti interne avviene molto meno con il risultato che le parti nascoste sono più debboli,meno condizionate.Perciò basta veramente poco per condizionare la mano e renderla forte.

ok sabino allora mi metto a fare le posture in Slip  :o ;D

apparte gli scherzi il video e' molto bello , Si vede che Tokitsu viene dalla scuola Taikiken i colpi a mano aperta fatti in quel modo a velocita marziale fanno parecchio male , se il corpo ha una buona connessione

Proverai sulla tua pelle caro amico mio. >:(

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #17 on: January 28, 2010, 14:26:23 pm »
0
a parte le armi che non usiamo direi che sono esercizi in linea con quello che facciamo anche noi!! :-* :-* :-*
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline tapemaru

• *
  • 219
  • Robert Taekwon V
« Reply #18 on: January 28, 2010, 14:26:34 pm »
0

Bravo,infatti dopo anni di pratica la pianta dei piedi,le dita diventano veramente forti e il tutto avviene in modo naturale perché per anni durante il nostro allenamento non abbiamo usato le scarpe.In fondo basta guardare gli animali.

sono anni che guardo il national geographic channel senza grossi risultati  :(

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #19 on: January 28, 2010, 14:27:35 pm »
0

...ma anche no!!! :-X :-X :-X :-X

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

sabino_leone

« Reply #20 on: January 28, 2010, 14:31:30 pm »
0

Bravo,infatti dopo anni di pratica la pianta dei piedi,le dita diventano veramente forti e il tutto avviene in modo naturale perché per anni durante il nostro allenamento non abbiamo usato le scarpe.In fondo basta guardare gli animali.

sono anni che guardo il national geographic channel senza grossi risultati  :(

;D ;D ;D

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #21 on: January 28, 2010, 14:33:40 pm »
0

tu ci scherzi ma sai cosa vuol dire al giorno d'oggi recuperare un pò di contatto col terreno'...hai presente "dover tenere le scarpe tutto il giorno".

Nono, guarda che non stavo affatto scherzando!

E a mio figlio, quando lo porto al parco, gli tolgo sempre le scarpe e lui corre sulla terra, sui sassi, ovunque, come niente fosse.

E si: la maggior parte degli altri genitori mi guarda male... ???
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

sabino_leone

« Reply #22 on: January 28, 2010, 14:34:31 pm »
0

Raptox,devi capire che il signorino vuole mostrare la "merce" alle allieve. :o

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #23 on: January 28, 2010, 15:17:26 pm »
0

..e non può farlo tramite ebay???

*

KYI~instinct fight

« Reply #24 on: January 28, 2010, 15:48:39 pm »
0

ma il moderatore e' andato in pensione ?
ora vi faccio bannare !!

devo dire che gente che viene o che fa Taikiken li ho riconsiderati da quando qualche anno fa incontrai un Austriaco , comosciuto sul Web che era stato per un certo tempo  nel dojo di Kallenbach in Olanda ( linea Sawai) , nel tuishou era un po' esitante, probabile non lo praticasse da quel che ho visto

ma provando delle applicazioni rimasi sorpreso , muoveva le braccia come le zampe di un felino erano parecchio veloci , rivedendo questo filmato mi venne in mente questi movimenti che in parte rispecchiano molto una certa " filosofia " marziale che seguo anche io     

*

sabino_leone

« Reply #25 on: January 28, 2010, 16:15:03 pm »
0

ora vi faccio bannare !!

devo dire che gente che viene o che fa Taikiken li ho riconsiderati da quando qualche anno fa incontrai un Austriaco , comosciuto sul Web che era stato per un certo tempo  nel dojo di Kallenbach in Olanda ( linea Sawai) , nel tuishou era un po' esitante, probabile non lo praticasse da quel che ho visto

ma provando delle applicazioni rimasi sorpreso , muoveva le braccia come le zampe di un felino erano parecchio veloci , rivedendo questo filmato mi venne in mente questi movimenti che in parte rispecchiano molto una certa " filosofia " marziale che seguo anche io     

Alcuni allievi di Kallenbach sono miei amici.Posso confermare ciò che dici.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #26 on: January 28, 2010, 16:28:18 pm »
0

ora vi faccio bannare !!

non posso lasciarvi un secondo che c'è un degenero qui >:(
Sabino e Ky e mai possibile... >:(
Attenzione ,Raptox ;Dorje e compagnia bella  al contagio...di questi elementi...ho ....issssa..... buoni a cuccia >:( >:(

Comunque interessanti gli esercizi e ovviamente un elogio al lavoro di Ricerca del Maestro Tokitsu

Mi sembra corretto inserire questo trhead nel titolo "Taikiken" :D

...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

sabino_leone

« Reply #27 on: January 28, 2010, 17:55:56 pm »
0

ora vi faccio bannare !!

non posso lasciarvi un secondo che c'è un degenero qui >:(
Sabino e Ky e mai possibile... >:(
Attenzione ,Raptox ;Dorje e compagnia bella  al contagio...di questi elementi...ho ....issssa..... buoni a cuccia >:( >:(

Comunque interessanti gli esercizi e ovviamente un elogio al lavoro di Ricerca del Maestro Tokitsu

Mi sembra corretto inserire questo trhead nel titolo "Taikiken" :D

Ociò che sono buono e caro ma....... ;D ;D ;D ;D ;D

https://www.youtube.com/watch?v=3nxQSQmwr6w&NR=1

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
« Reply #28 on: January 28, 2010, 19:46:07 pm »
0
Noi ci alleniamo molto con questi esercizi. Voi cosa ne pensate?

Scusa l'ignoranza: qual'è lo scopo?

Come giustamente dice Tapemaru serve: per migliorare la sensibilità, migliorare il tempo,abituare il corpo a muoversi un tutt'uno e non per ultimo a condizionare il corpo in maniera intelligente.Infatti i copertoni servono come degli ammortizzatori.
scusa sabino ma il corpo tutt'uno si esercita con lo Yizhi shili di base ( anche perchè è l' imagginazione che serve) lo yiquan ha degli scopi che tramite la mente  si sviluppano senza visualizzazioni è un o stile vuoto....preferisco comunque il sacco per la parte marziale .....
Per diventare grandi boxer bisogna allenare l immobilità :-)

*

sabino_leone

« Reply #29 on: January 28, 2010, 20:05:49 pm »
0
author=Hong LiuSheng link=topic=579.msg7927#msg7927 date=1264704367]

scusa sabino ma il corpo tutt'uno si esercita con lo Yizhi shili di base ( anche perchè è l' imagginazione che serve) lo yiquan ha degli scopi che tramite la mente  si sviluppano senza visualizzazioni è un o stile vuoto....preferisco comunque il sacco per la parte marziale .....

Scusami ma ho capito poco del tuo scritto.