Crisi: come superarla?

• 121 Replies
  • 12933 Views
*

Raven81

Re: Crisi: come superarla?
« Reply #15 on: January 14, 2011, 16:42:28 pm »
0
Capito. Grazie per la risposta. ;)

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
  • Respect: +1
  • Pratico: L'arte del sopravvivere
« Reply #16 on: January 14, 2011, 16:58:10 pm »
-1
sono un po- stanco dei bunkai preordinati e rigidi, tra le altre cose...

Una cosa è essere stanchi, altra è essere dell'idea che ti conducano verso qualcosa che non vuoi. :)

Verso qualcosa che non vuole o che non serve a nulla??? :=)
Cu si curca chi cotrari, brisci cacatu.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #17 on: January 14, 2011, 17:04:29 pm »
0

Una cosa è essere stanchi, altra è essere dell'idea che ti conducano verso qualcosa che non vuoi. :)

Dire "non serve a nulla" non ha senso imho. Qualcosa che si fa ha sempre un obiettivo.

Intendevo che magari l'obiettivo non è quello che cerca lui. :)

Per fare un esempio, alcuni esercizi che facevo quando praticavo kung fu, avevano degli obiettivi precisi, ma essi non c'entravano col combattimento - ergo, mi portavano in una direzione che non mi interessava. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #18 on: January 14, 2011, 17:05:59 pm »
0
minchia dorje è troppo diplomatico...  :)
però ti capisco muteki...ti capisco...

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
  • Respect: +1
  • Pratico: L'arte del sopravvivere
« Reply #19 on: January 14, 2011, 17:12:23 pm »
0

Dire "non serve a nulla" non ha senso imho. Qualcosa che si fa ha sempre un obiettivo.

Intendevo che magari l'obiettivo non è quello che cerca lui. :)

Per fare un esempio, alcuni esercizi che facevo quando praticavo kung fu, avevano degli obiettivi precisi, ma essi non c'entravano col combattimento - ergo, mi portavano in una direzione che non mi interessava. :)

Infatti volevo dire la stessa cosa. :thsit:

Cu si curca chi cotrari, brisci cacatu.

*

muteki

« Reply #20 on: January 14, 2011, 17:16:51 pm »
0
il punto [ che vedo quei bunkai rigidi, tipici della gojukai, come qualcosa di fermo, statico, impraticabile. e vorrei anche, al tempo stesso, ricercare le basi pi\ vere dello stile...

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #21 on: January 14, 2011, 18:39:20 pm »
0
Sono in crisi piena ma il motivo è che non riesco a praticare regolarmente in compagnia.

L'unica disciplina che mi intriga di più in zona è il pugilato perchè è l'unica scuola di cui ho molta fiducia per la qualità del corso. Mi rammarica che però il “vecchio” maestro temo sia meno presente rispetto a qualche anno fa e mi impigrisce un po' andare in un corso dove l'obiettivo è preparare ragazzini di 15-20 anni al ring, opportunità che a me se non sbaglio sarebbe preclusa a priori per non aver debuttato sul ring prima dei 30 anni.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #22 on: January 14, 2011, 19:00:34 pm »
0

Sono in crisi piena ma il motivo è che non riesco a praticare regolarmente in compagnia.

Non sei il solo  :dis: .....
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #23 on: January 14, 2011, 19:03:08 pm »
0

:dis: questo contribuisce alla perdita di motivazioni  :thsit:

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #24 on: January 14, 2011, 20:09:58 pm »
0

:dis: questo contribuisce alla perdita di motivazioni  :thsit:
verissimo
comunque Muteki per me dovresti cambiare, il tuo non è il lamento del principiante che non riesce e si arrende davanti alle avversità ma mi sembra la voglia di sperimentare cose nuove

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #25 on: January 14, 2011, 20:18:06 pm »
0
Mi rammarica che però il “vecchio” maestro temo sia meno presente rispetto a qualche anno fa e mi impigrisce un po' andare in un corso dove l'obiettivo è preparare ragazzini di 15-20 anni al ring, opportunità che a me se non sbaglio sarebbe preclusa a priori per non aver debuttato sul ring prima dei 30 anni.

beh dipende dai, alcune cose si fanno solo per il gusto di farle
a prescindere da ciò che si possa ottenere, no?
a meno che la tua voglia si a proprio quella di competere sul ring, allora si, forse l'ambiente non è l'ideale...  :pla:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #26 on: January 14, 2011, 22:10:57 pm »
0
Beh, magari puoi vederlo come un punto di partenza per migliorarti.

Anche io sono stato in lieve crisi, poi ho voltato pagina e ho deciso di continuare con il mio maestro.
Posso solo dirti questo: magari la risposta è più vicino di quanto credi, solo che non la riesci ancora a vedere. :)

In bocca al lupo per la tua ricerca.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #27 on: January 14, 2011, 22:45:57 pm »
0
beh dipende dai, alcune cose si fanno solo per il gusto di farle
a prescindere da ciò che si possa ottenere, no?
a meno che la tua voglia si a proprio quella di competere sul ring, allora si, forse l'ambiente non è l'ideale...  :pla:
Qualsiasi disciplina presente in zona, per me è già un ripiego. Non intendo come efficacia o presunta tale ma proprio come scelta basata sul puro divertimento.

Il ring non mi hai mai particolarmente interessato prima, non mi dispero adesso.
Se mi devo allenare in funzione di un regolamento, escludendo per esempio i pugni martello perchè consentito solo colpire con la parte frontale del guantone, almeno il ring può essere però un buon obiettivo per giustificare la fatica da condividere con gli altri corsisti. Probabilmente è il corso più faticoso in città e senza un obiettivo che mi stimoli rischio di farmi prendere dalla mia naturale pigrizia.

Quello che mi scoccia di più è che tecnicamente sarei seguito poco dal maestro, ma più dai suoi istruttori .
Andando per imparare la tecnica, in città il più esperto in materia è lui (il “vecchio”).
C'è pure un altra scuola di boxe ma per quanto ne so l'insegnante (ex allievo dell'altra scuola ed ex compagno di team degli istruttori messosi in proprio a fine carriera agonistica) vinceva sul ring più per qualità fisiche che tecniche.

*

Wa No Seishin

« Reply #28 on: January 15, 2011, 03:20:19 am »
0
Nel cuore ho ancora l' arte marziale poetica ed antichissssima, ma nella testa ormai c'è spazio solo per le cose pratiche e riscontrabili :)

:thsit:

*

Wa No Seishin

« Reply #29 on: January 15, 2011, 03:21:47 am »
0
Siete mai stati in crisi sulla vostra pratica?

Si.

e come la avete superata?

Affiancando a quello che pratico (l'amore della mia vita) qualcosa di più empirico.