beh dipende dai, alcune cose si fanno solo per il gusto di farle
a prescindere da ciò che si possa ottenere, no?
a meno che la tua voglia si a proprio quella di competere sul ring, allora si, forse l'ambiente non è l'ideale...
Qualsiasi disciplina presente in zona, per me è già un ripiego. Non intendo come efficacia o presunta tale ma proprio come scelta basata sul puro divertimento.
Il ring non mi hai mai particolarmente interessato prima, non mi dispero adesso.
Se mi devo allenare in funzione di un regolamento, escludendo per esempio i pugni martello perchè consentito solo colpire con la parte frontale del guantone, almeno il ring può essere però un buon obiettivo per giustificare la fatica da condividere con gli altri corsisti. Probabilmente è il corso più faticoso in città e senza un obiettivo che mi stimoli rischio di farmi prendere dalla mia naturale pigrizia.
Quello che mi scoccia di più è che tecnicamente sarei seguito poco dal maestro, ma più dai suoi istruttori .
Andando per imparare la tecnica, in città il più esperto in materia è lui (il “vecchio”).
C'è pure un altra scuola di boxe ma per quanto ne so l'insegnante (ex allievo dell'altra scuola ed ex compagno di team degli istruttori messosi in proprio a fine carriera agonistica) vinceva sul ring più per qualità fisiche che tecniche.