1) Non c'è bisogno che sia un lottatore per farti cascare da Bear Hug, se calci in modo da mettere il tuo baricentro in pericolo, basta che un tizio x abbia fatto un poco alla lotta da piccolo, per gioco, e vedrai che riesce a portare a terra da una posizione di vantaggio.
Se poi è anche un Lottatore o Judoka, non ha per niente bisogno di essere più grosso per portare a terra, da quella posizione.
2) Boh, se fai Judo, o almeno a me, paiono azioni tremendamente naturali, se esiste un Gap tecnico tra me e l'avversario, cioè non è un lottatore, il risultato è quasi certo.
Hai mai visto un Bear Hug in un incontro di Lotta o Judo?
Te lo dico io: no, non se ne vedono, appunto perchè la presa sopra le braccia, e cioè sopra il baricentro, il ki, dell'aggredito, è un suicidio in un incontro del genere, il Seoi-Nage/Braccetto è assicurato.
Tanto vale fare una caduta davanti da soli, prima di farsi uccidere sul pavimento.
Fai conto, inoltre, che, Seoi Otoshi non è una tecnica di caricamento.
Per armlock compression ed ude garame, o la rottura delle dita credo dovremmo provare un giorno o l'altro, per farti capire che intendo, ma io non ci vedo proprio niente di trascendentale.