come da richiesta di ronin44,cito precedente conversazione con il maestrone:
gentilissimo e Santissimo Maestrone,
la disturbo ancora ma ho un'impellenza urgentissimissima..
un maestrissimo di vusiù è venuto nel mio doggio ed ha fatto tutti i ballettamenti cinesanti e le prese ai polsi che solo loro si liberano ed ha spiegato che i pugni si dassero con la forza delle anke...
tutti i miei allievi ora vogliono fare il vusiù perchè il maestrissimo dice che cià 5.000 anni e che tutti (anche Voi) avete copiato da lui...
io dovevo ancora cambiare l'opel corsa e senza allievi mò come faccio che sono tutti con la tutina in raso colorata ora?
come posso sconfiggiere quel maledetto maestrissimo di vusiù?
suo servo devoto,nummecagai.
"Karo Nunmecagai, o maestrone del vusciu a venuto na volta da io, si voleva fare la sfida, ma cio dato na capata ai denti ke seffatto tutto nero come carta copitiva, allora mo dice ke tutti copiano solo perke sta lui a fare la carta copiativa kellascia limpronta.
Io ci o detto se si voleva mparare la marziale veramente vera, ma ciaveva solo 100 euri e li o dato na fracca di skiaffazzi, lui mi pigliava i polsi e si pigliava le capate e i sputazzi santissimi, poi appianto come na fimmina ke era gonfio a zampogna e addetto ke andava a mparare il vusciu a tutte cuanti ke mi mandava rovinato.
Invecemente ora ciò ppiù seguiti dipprima e mi o fatto la giuacuzzi co le bbolle.
Cuesto e la risponduta al domandamento del vusciù, ke nasceva dal vuccumprà sciur maestro dali beli braghi bianchi ellanno scorciato in vusciù.
Firmato il santissimo maestrone del veramente vero carate antichissimo della mazzata ryu"