a terra non ci voglio andare

• 109 Replies
  • 10397 Views
*

rockyjoe

Re:a terra non ci voglio andare
« Reply #30 on: January 24, 2011, 08:46:02 am »
0
io non mi ritengo fan di un arte,neppure delle arti che pratico.c e' da dire che limiti di tempo dei 5 minuti a parte(smargiassata di Kimura)a parte,Helio con Kimura ha perso...ne vogliamo discutere?

*

Fanchinna

« Reply #31 on: January 24, 2011, 08:49:36 am »
0
Helio con Kimura ha perso...ne vogliamo discutere?

Si
anche se penso di avere un opinione simile alla tua

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #32 on: January 24, 2011, 09:36:11 am »
0
Domanda flash frutto d'un dubbio fatale mentre sciavo: ma nel Vale Tudo mosse come quella del "naso a porcellino" valgono?

*

kortobrakkio

a terra non ci voglio andare
« Reply #33 on: January 24, 2011, 10:02:56 am »
0
io non mi ritengo fan di un arte,neppure delle arti che pratico.c e' da dire che limiti di tempo dei 5 minuti a parte(smargiassata di Kimura)a parte,Helio con Kimura ha perso...ne vogliamo discutere?
Con Kimura,Helio non ha solo perso;è stato semplicemente surclassato,punto!
Chiunque veda il filmato può notare che Kimura domina tutto il tempo,incontestabilmente.
Kimura ed i giapponesi in genere hanno apprezzato invece la determinazione(capatosta)di Helio,che si è arreso solo con il braccio ormai brasato,tributandogli riconoscimenti di valore;lui,grato di ciò,ha ribattezzato la leva che lo ha finalizzato e si è sentito in dovere di ridipingere un po(tanto)il combattimento.
Comunque apprezzabile il suo coraggio,e,direi,perdonabilissimo per le sue iperboli eroiche.....un po come i pescatori e i pesci giganti

*

Fanchinna

« Reply #34 on: January 24, 2011, 10:12:30 am »
0
domanda/provocazione:
il coraggio di helio, indubbio, si acquisisce frequentando una scuola?
il BJJ, in altre parole, non gode anche un pò di questo?
quanto c'è di nipponico e quanto c'è di brasiliano nel BJJ?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #35 on: January 24, 2011, 10:23:53 am »
0
Domanda flash frutto d'un dubbio fatale mentre sciavo: ma nel Vale Tudo mosse come quella del "naso a porcellino" valgono?

Nn credo...... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

rockyjoe

« Reply #36 on: January 24, 2011, 10:27:27 am »
0
Con Kimura,Helio non ha solo perso;è stato semplicemente surclassato,punto!
Chiunque veda il filmato può notare che Kimura domina tutto il tempo,incontestabilmente.
Kimura ed i giapponesi in genere hanno apprezzato invece la determinazione(capatosta)di Helio,che si è arreso solo con il braccio ormai brasato,tributandogli riconoscimenti di valore;lui,grato di ciò,ha ribattezzato la leva che lo ha finalizzato e si è sentito in dovere di ridipingere un po(tanto)il combattimento.
Comunque apprezzabile il suo coraggio,e,direi,perdonabilissimo per le sue iperboli eroiche.....un po come i pescatori e i pesci giganti
naturalmente non voglio dire che il bjj e' inferiore,ne' il contrario.

sarebbe ora di piantarla con questo e' meglio questo no.ci sono maestri bravi e maestri non bravi.l arte non c entra.o c entra fino a un certo punto

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #37 on: January 24, 2011, 10:48:27 am »
0
Credo che alla fine ci sia una cosa meritevole di entrare in argomento:

Che cosa è esattamente proibito nelle MMA?

Io credo certamente le dita negli occhi e i calci nelle palle. E poi? Forse le testate?

Cosa cambierebbe se non ci fossero divieti? Varrebbe ancora tutto quello che si dice adesso?

In sostanza due capitoli:

1) Se uno ci vuol portare a terra e noi non vogliamo, cosa cambia in assenza di regole? Un calcio dritto nelle palle a quello che ci vuole fare il double leg? Chi si avvicina per portarti giù tiene conto della necessità di difendersi da un colpo simile?.

2) Se siamo già a terra possiamo fare qualcosa per liberarci che le regole non consentirebbero? Il naso a porcellino è già una traccia. Ma anche le dita negli occhi. Servirebbero? Cosa cambierebbe?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #38 on: January 24, 2011, 10:56:41 am »
0
In teoria contro un tentativo di DL nulla ti vieta di fare tutto tranne il colpirlo nello scroto e infilargli le dita negli occhi.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

rockyjoe

« Reply #39 on: January 24, 2011, 10:59:27 am »
0
In teoria contro un tentativo di DL nulla ti vieta di fare tutto tranne il colpirlo nello scroto e infilargli le dita negli occhi.
in un double leg da manuale,ambo le difese sono impossibili,secondo me

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #40 on: January 24, 2011, 11:07:05 am »
0
Come fa ad evitare il calcio nelle palle?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #41 on: January 24, 2011, 11:09:15 am »
0
Se uno è molto inclinato le palle nn sono così esposte...ed arriva prima il busto.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #42 on: January 24, 2011, 11:12:30 am »
0
Pensavo che più che altro il lottatore si abbassasse flettendo le gambe. Se si inclina in avanti non si espone poi ad altri colpi tipo la famosa ginocchiata in faccia o a un colpo sulle gambe?

Altro dubbio: un cazzotto in faccia, specie coi guantoni, il lottatore può pure prenderlo i qualche modo. Ma se uno gli mette la mani in faccia a mani nude e cerca di mettergli un dito in un occhio?

*

rockyjoe

« Reply #43 on: January 24, 2011, 11:15:53 am »
0
Se uno è molto inclinato le palle nn sono così esposte...ed arriva prima il busto.
si,ma cosi ci mette la faccia.a meno che non sia cosi veloce nel passare sotto..ma  e' dura

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #44 on: January 24, 2011, 11:37:48 am »
0
Nn c'entra nulla...
Conta in risposta a Diesel che su un dl ben eseguito le palle sono l'ultimo dei bersagli possibili.
Se è mal eseguito, nn sono fra i primi.

RISE TO THE CHALLENGE!