a terra non ci voglio andare

• 109 Replies
  • 10409 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:a terra non ci voglio andare
« Reply #90 on: January 24, 2011, 19:46:36 pm »
0
Dunque il KO "vero" con l'arbitro che conta fino a 10 non c'è?
Knockout:a fighter is put into a state of unconsciousness resulting from any legal strike.
Inoltre: se son proibiti i colpi alla nuca uno che attacca a testa bassa per afferrarti non è automaticamente protetto dalle regole dai due colpi più pericolosi cioè calcio in mezzo alle gambe e colpo alla nuca?
come dicevo prima c'è stato un tempo in cui queste cose erano ammesse e non è che han funzionato un granchè, in entrambi i casi non si ha spazio sufficiente per imprimere al colpo una reale potenza
leve alle dita non se ne son mai viste neanche quando eran permesse e non c'era l'ingombro dei guantini
ciò che non si studia,non si puo applicare ,o non facilmente
mi sembra strano che nessuno ci abbia provato, intendo a studiarle e poi ad applicarle

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #91 on: January 24, 2011, 20:45:44 pm »
0
A me le microleve piacciono assai,ma sono piu' una cosa "a sorpresa" adatta alla dp
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

rockyjoe

« Reply #92 on: January 24, 2011, 20:51:19 pm »
0
Dunque il KO "vero" con l'arbitro che conta fino a 10 non c'è?
Knockout:a fighter is put into a state of unconsciousness resulting from any legal strike.
Inoltre: se son proibiti i colpi alla nuca uno che attacca a testa bassa per afferrarti non è automaticamente protetto dalle regole dai due colpi più pericolosi cioè calcio in mezzo alle gambe e colpo alla nuca?
come dicevo prima c'è stato un tempo in cui queste cose erano ammesse e non è che han funzionato un granchè, in entrambi i casi non si ha spazio sufficiente per imprimere al colpo una reale potenza
leve alle dita non se ne son mai viste neanche quando eran permesse e non c'era l'ingombro dei guantini
ciò che non si studia,non si puo applicare ,o non facilmente
mi sembra strano che nessuno ci abbia provato, intendo a studiarle e poi ad applicarle
rifletti.anche non studiandole,uno che riesce a fare un armlock o una kimura al suolo quanto ci metterebbe a fare una leva alle dita anche in piedi!ma se uno studia la leva alle dita senza gli attributi di un solido allenamento,non va da nessuna parte

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #93 on: January 24, 2011, 21:01:59 pm »
0
prendere le dita in piedi?
la vedo buia, io al massimo le posso concepire come finalizzazione o escape dopo un lavoro regolare di lotta e lotta a terra

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #94 on: January 24, 2011, 21:09:27 pm »
0
la vedo buia, io al massimo le posso concepire come finalizzazione o escape dopo un lavoro regolare di lotta e lotta a terra

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

rockyjoe

« Reply #95 on: January 24, 2011, 21:32:07 pm »
0
ho premesso che non è facile.però non è impossibile.dipende da impostazione e allenamento.se non ti eserciti anche tirare un pugno puo essere difficile.il punto è che secondo me,se uno pens che altre cose sono piu semplici,allora questo non lo studia mai.ed è quindi normle che non si veda facilmante

*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
« Reply #96 on: January 24, 2011, 22:42:51 pm »
0
Da Judoka, io dissento dall'autore dell'articolo, che pure contiene delle verità.
Innanzitutto sulle statistiche: nella mia esperienza non è affatto vero che nove volte su dieci si finisce a terra, io posso dare questa situazione in un 50% degli scontri che ho visto.
Io credo che per strada- una volta arrivati al combattimento- sia più utile essere un buono striker che un buon lottatore.
Premesso che: un praticante di uno sport lottatorio nell'uno contro uno è più efficace rispetto ad uno striker.
Ciononostante le dinamiche di uno scontro di strada sono molto diverse da quelle di un uno contro uno.
Quando ti arrivano addosso numerose persone, da grappler starai meglio in piedi, ma ciò non impedirà al coltello che uno di quelli ha in tasca di bucarti la pancia, o alla spranga raccolta da terra, di aprirti la testa.

Arrivare al contatto rappresenta un livello di scontro pericoloso meglio molto meglio, se devo scegliere un abilità, colpire e mantenere le distanze e quindi essere allenati per questo, perchè una volta che la distanza è accorciata non si torna più indietro.

Da questo punto di vista, la mentalità da ring, la postura da gara, sono totalmente devianti.
E' per questo che una serie di cose volgarmente disprezzate come "tradizionalismi", ti salvano la vita.
Ad esempio: abitudine a tenere la testa alta, per acquisire una visuale a 360° di quello che ci accade attorno e delle possibili direzioni da cui arrivano gli attacchi o lo studio certosino delle distanze.

E con questo siamo ancora nel campo del combattimento, la dp credo debba essere una sfera molto piu amplia.

*

Offline Joseph

• 1.110
« Reply #97 on: January 24, 2011, 23:06:21 pm »
0
io non mi ritengo fan di un arte,neppure delle arti che pratico.c e' da dire che limiti di tempo dei 5 minuti a parte(smargiassata di Kimura)a parte,Helio con Kimura ha perso...ne vogliamo discutere?

Kimura ha massacrato Helio, però....
Kimura ed Helio non erano fisicamente paragonabili, mi stupisce nessuno lo dica mai.
Poi magari vinceva lo stesso, ma secondo me l'unilateralità dell'incontro è dovuta anche a questo.

*

rockyjoe

« Reply #98 on: January 24, 2011, 23:14:52 pm »
0
io non mi ritengo fan di un arte,neppure delle arti che pratico.c e' da dire che limiti di tempo dei 5 minuti a parte(smargiassata di Kimura)a parte,Helio con Kimura ha perso...ne vogliamo discutere?

Kimura ha massacrato Helio, però....
Kimura ed Helio non erano fisicamente paragonabili, mi stupisce nessuno lo dica mai.
Poi magari vinceva lo stesso, ma secondo me l'unilateralità dell'incontro è dovuta anche a questo.
la premessa è che il bjj perfezionato nelle favelas di Rio dovrebbe essere migliore e che Helio diceva che il suo jj era migliore perchè funzionava anche per i piccolini come lui.questo non per sminuire niente.anche la fortuna conta.

resta il fatto oggettivo che ha perso.io non ho fatto una questione di arte.dicevo solo che si vince e si perde.non so se ci hai fatto caso ma quelli del bjj sembrano pensare che il bjj non abbia mai perso contro il suo genitore!il che è falso!

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #99 on: January 24, 2011, 23:34:02 pm »
0
A me le microleve piacciono assai,ma sono piu' una cosa "a sorpresa" adatta alla dp

Esatto, ma nello specifico

infatti sono di grande aiuto per le procedure di controllo non lesivo per operatori di sicurezza come costrizione fisica e trasporto passivo, o ammanettamenti (nel caso di FFOO), anche precedute da percossa, colpo preventivo o distrazione gestuale-verbale.
Ma questa è già un'altra cosa.
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Joseph

• 1.110
« Reply #100 on: January 24, 2011, 23:39:40 pm »
0
Beh, discutevo del singolo incontro, che poi i Jujiteri non abbiano spesso i piedi per terra nelle loro valutazioni sul bjj, è cosa chiara
Anche ad alti livelli, a terra, trovano chi gli da punti, in altre discipline.
Possiamo citare il caso di Yoshida che finalizza Roice Gracie, etc etc...
Guarda, quei praticanti di Bjj lì non ha senso nemmeno considerarli e col tempo, magari, le cose  gli appariranno più chiare.... :)

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #101 on: January 25, 2011, 01:47:59 am »
0
Gira pure una storiella di uno dei Gracie che non si sia divertito molto in una sessione di rolling al Bodokwai con tale Kosei Inoue lì ospite per qualche mese, ma si parla di storiella non confermata anyway tra persone troppo educate per far trapelare qualunque commento in merito..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Fanchinna

« Reply #102 on: January 25, 2011, 08:15:54 am »
0

la premessa è che il bjj perfezionato nelle favelas di Rio dovrebbe essere migliore e che Helio diceva che il suo jj era migliore perchè funzionava anche per i piccolini come lui.questo non per sminuire niente.anche la fortuna conta.

perchè nelle favelas cos'hanno: un laboratorio?

*

Fanchinna

« Reply #103 on: January 25, 2011, 08:18:16 am »
0

o alla spranga raccolta da terra, di aprirti la testa.

spranghe per terra non ce ne sono più: la differenziata fa la sua parte
per il resto Joseph lo devo, un giorno, conoscere

*

Offline Joseph

• 1.110
« Reply #104 on: January 25, 2011, 08:32:23 am »
0

o alla spranga raccolta da terra, di aprirti la testa.

la differenziata fa la sua parte

Differenziata?
Fanchì, devi scendere al Sud qualche volta..... :D