Aggiornamento dovuto e a lungo rimandato (me ne ero dimenticato, per la verita`, e dire che se qualcosa ho trovato e` merito vostro...
).
Considerato che durante la settimana sono a TS per studio/lavoro- e quindi muay thai da Romanut e` poco fattibile, per quanto interessante - quindi mi sono orientato sul tergestese.
Alla fine ho provato e sono rimasto alla scuola di TangLang, ormai da un cinque settimane vado li` (un li` variabile visto che siamo peregrini fra tre palestre).
Da principiante qual sono e` tutto una scoperta, naturalmente, ma l'impressione e` buona, l'insegnante disponibile e gli altri allievi simpatici e alla mano.
Per ora si lavora cercando di mettere le basi piu` basilari, tipo footwork, equilibrio e "connessione" fra arti e tronco; qualche calcio e pugno. Un pochino di forme, diciamo un 5-10% del tempo.
Magari l'unico appunto che posso fare con la mia inesperienza e` che se il tempo scarseggia la preparazione atletica e` la prima a saltare, ma quello cerco di recuperarlo per conto mio (magari traendo spunto anche dai vostri post
).
Per cui... grazie a tutti!