è evidente che non conosci cosa sia un forum.
un forum è fatto per AIUTARE le persone, non per prenderle per il culò.
in un forum, io scrivo un topic e posso chiedere un parere, in questo caso, ho chiesto esplicitamente un tipo di aiuto, tu dovevi aiutarmi, dire apertamente che sono un folle, o non rispondere.
mi sembra che si sia andati leggermente off topic dalla richiesta iniziale del topic, peccato, poteva essere una discussione interessante. pensavo di trovare qualche d'uno disposto ad aiutarmi e ad approfondire, è evidente che non vi interessa, eppure si tratta di un forum di arti marziali, e nel passato, la morte era un tema fondamentale per le arti, e voi oggi lo liquidate in questo modo? d
per la cronaca, lo studio della non paura della morte, è oggetto da SEMPRE per gli eserciti di tutto il mondo. basti pensare, che ai samurai veniva insegnato a ridere mentre combattevano per non aver paura di morire, ma più di recente sotto la seconda guerra mondiale, veniva iniettata adrenalina nei soldati per renderli più coraggiosi. secondo te genio, c'è una ragione per cui avveniva questo, cioè davano iniezioni di adrenalina tanto per sfizio, o c'era una motivazione solida dietro a quella scelta? certo che c'era, infatti si sono accorti che essendo più coraggiosi, i soldati non solo rendevano meglio sul campo di battaglia, ma erano lucidi e prendevano al meglio le decisioni.
io sto semplicemente dicendo questo, sto chiedendo come si può ridurre la paura di morire. non mi sembra di essermi macchiato di un così grave crimine, la verità è che per alcuni è forse meglio parlare di cretinate che di robba seria. se per caso si riuscisse a non aver paura della morte, secondo me, si potrebbero sconfiggere tutti i problemi, a partire dalla mancanza in sè stessi, all'imbarazzo di parlare di fronte a tutti ecc.
non è vero che paura di prendere le mazzate, è diverso da non aver paura di morire.
se uno non ha paura di morire, accetta la morte... e la morte si presenta in modi infiniti, da un pugno in faccia che ti rompe il cervello, a venir bollito vivo.
rispondo a Storm: no, io stesso mi cagherei sotto d'innanzi a un coltello. ed ho aperto il topic, proprio per questo, per chiedere come controllare la paura e piu avanti non temere la morte.
a poi c'era quello che dice che il discorso può essere scritto da un esaltato... bè non so, forse non conosci le arti marziali, nel passato erano usate per uccidere e insegnavano a non aver paura della morte e del dolore, basti pensare a quello che erano in grado di farsi i grandi maestri meditando e concentrandosi. forse ti piace studiare le arti marziali come dici tu, peccato che ciò non corrisponde al vero, le arti marziali sono nate per far diventare chi le pratica delle armi in grado di uccidere, o vuoi dire forse che non è così? non a caso, non si sviluppano in italia ma in posti dove c'è necessità tutt'oggi di combattere per una reale difesa personale, vedi le filippine