mhhh George R.R. Martin per me è un ottimo autore, non solo per quanto riguarda
Le cronache del ghiaccio e del fuoco che se si decidessero a pubblicare... (son 2 anni che aspettiamo la traduzione di metà dell'ultimo libro , e forse ne è pure uscito un'altro...) cmq a me non è dispiaciuto nemmeno T.Goodkind, piacevole da leggere , anche se con la trama l'ha fatta un po' troppo lunga e intricata (sembra quasi apposta per farci più dindi...
)
sulle autrici femminili, consiglio Robin Hobb con la saga dell'assassino, molto carina, e molto piacevole da leggere, ha sciritto anche altre cose ma non ho avuto modo di leggere ancora nulla... e poi se siete amanti dei vampiri , non proprio alla "
Tuailait" leggetevi la Rice quella di intervista col vampiro , per intenderci,
quasi mi dimenticavo, John Marco, la saga dello sciacallo di Nar , su tutti mi è piaciuta l'ambientazione, un mondo fantasy con poca magia e tanta tecnologia...
di Tolkien non amo particolarmente il signore degli anelli, lo trovo palloso da morire (tranne il pezzo della battaglia del trombatorrione -senza elfi .... vero P.Jackson?
- , tuttavia A-D-O-R-O il Silmarillion, secondo me un assoluto capolavoro ,anche se, se la memoria non mi inganna, è stato "messo su" da suo figlio utilizzando gli appunti del padre... cmq un gran pezzo di libro...
il mio autore preferito, Moorcock...
beh la saga di Elric di Melnibonè è belliissima, e adoro anche la saga di Erekose (il drago nella spada etc...) ma l'ultimo suo libro che ho letto mi ha deluso tantissimo... veramente tanto...
vabbè...
poi ci sono i romanzi a sfondo storico, che se son fatti bene, son delle chicche, vedo i primi 2 di Tim Severin sui vichinghi... che consiglio caldamente anche se il terzo, scade un po'...
ora non mi ricordo i titoli, ad un caso modifico il messaggio poi...
insomma di roba da leggere ce n'è cmq molta...
(e non ho nemmeno intaccato la fantascienza...)