4° campionato italiano di grappling no-gi

  • 24 Replies
  • 5449 Views
*

marco

4° campionato italiano di grappling no-gi
« on: January 26, 2011, 16:44:54 pm »
0
dovrei esserci...tra i veterans naturalmente... 8)


http://figmma.it/gare-e-risultati/37-brochure/233-brochure-campionato-italiano-di-grappling-nogi-2011.html

4° CAMPIONATO ITALIANO DI GRAPPLING NO-GI
(Novizi, Esordienti, Cadetti, Seniors e Veterans)




Competizione di GRAPPLING NO-GI, maschile e femminile, aperta agli Atleti con cittadinanza italiana e maggiori di 12 anni di età.
Per partecipare alla competizione è necessaria l'affiliazione della Società Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA (nel settore Grappling) o alla FIJLKAM.

Per affiliare la società sportiva e tesserare gli atleti alla FIGMMA clicca qui.

Non sarà possibile affiliarsi o tesserarsi in sede di gara.
La gara costituisce prova di selezione per la Nazionale Italiana che parteciperà ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali della FILA che si svolgeranno rispettivamente a giugno 2011 e a settembre 2011.
I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto da parte degli atleti del presente regolamento di gara, del regolamento per le competizioni di Grappling, dello Statuto e di tutta la normativa federale.

Chiunque faccia riprese video della gara è invitato a caricarle su www.youtube.com inviando il link all'e-mail info@figmma.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per la pubblicazione sul sito federale.

DATA: domenica 20 marzo 2011

SEDE: Palafijlkam – Via della Stazione di Castelfusano 2, Lido di Ostia (Roma). Ingresso gratuito al pubblico.

ISCRIZIONE ALLA GARA: entro mercoledì 16 marzo 2011 sul sito internet della Federazione www.figmma.it (sull'home page cliccare sul bottone blu "Iscrizione Grappling"). E' obbligatoria l'iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell'iscrizione on-line non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione alla gara, che è di 20 euro per atleta, deve essere effettuato direttamente al controllo del peso.

ORARIO INIZIO DELLA GARA:
Ore 9:30 per le classi di età Novizi, Esordienti, Cadetti e Veterans.
Ore 11 per la classe di età Seniors.

CLASSI DI ETA' E CATEGORIE DI PESO:
Novizi (12-13 anni di età compiuti)
Ragazzi: 50, 60, +60 kg
Ragazze: 45, +45 kg

Esordienti (14-15 anni di età compiuti)
Ragazzi: 50, 60, 70, +70 kg
Ragazze: 50, +50 kg

Cadetti (16-17 anni di età compiuti)
Uomini: 55, 65, 75, +75 kg
Donne: 55, +55 kg

Seniors (dai 18 anni di età compiuti)
Uomini: 60, 65, 70, 75, 80, 90, 110 kg
Donne: 55, 65 kg

Veterans (35-60 anni di età compiuti)
Uomini: 65, 70, 75, 80, 90, 110 kg,
Donne: 55, 65 kg

Ogni atleta può competere solo in una classe di età.
Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono presentare il consenso scritto dei genitori (per scaricare il modulo da compilare clicca qui).

SERIE DELLA CLASSE SENIORS: soltanto nella classe di età Seniors gli atleti in base alla loro esperienza nella disciplina possono iscriversi al torneo di serie A, di serie B, di serie C o di serie D.

Al torneo di serie D possono partecipare gli atleti che partecipano per la prima volta ad una competizione di Grappling e che praticano Grappling o altro sport di lotta da meno di un anno o sono cinture bianche di BJJ.

Al torneo di serie C possono partecipare gli atleti che hanno già partecipato ad una competizione di Grappling e che praticano Grappling o altro sport di lotta da meno di un anno o sono cinture bianche di BJJ.

Al torneo di serie B possono partecipare gli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di un anno ma da meno di 3 anni e le cinture blu di BJJ.

Al torneo di serie A possono partecipare gli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di 3 anni e le cinture viola, marroni e nere di BJJ.

DURATA DEGLI INCONTRI:
Per Seniors serie A, B, e C = 5 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime.
Per Novizi, Esordienti, Cadetti, Veterans e Seniors serie D = 4 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime.

REGOLAMENTO DI GARA:
Regolamento di Grappling in lingua italiana pubblicato sul sito internet www.figmma.it
Nella classe di età dei Cadetti e nelle serie C e D della classe Seniors sono proibite le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli.
Nelle classi di età dei Novizi e degli Esordienti sono proibite le ghigliottine, le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli.

UNIFORME DI GARA: i calzoncini non devono essere troppo larghi e non devono avere bottoni, zip o tasche che possono essere pericolosi durante la competizione.

In deroga al regolamento ufficiale, l'atleta che avrà diritto a scegliere la posizione di partenza all'overtime sarà determinato secondo i criteri previsti dall'art. 27 del regolamento ma non verrà considerato il secondo criterio.

CONTROLLO DEL PESO: gli atleti possono effettuare il controllo del peso il giorno della gara oppure il giorno precedente. Il controllo del peso degli atleti sarà effettuato sabato 19 marzo 2011 presso la palestra di lotta all'interno dello Stadio Flaminio di Roma (via dello Stadio Flaminio) dalle ore 17 alle ore 19 e domenica 20 marzo presso la sede di gara dalle ore 8:00 alle ore 9:00 per i Novizi, gli Esordienti, i Cadetti e i Veterans e dalle 9:30 alle 10:30 per i Seniors.
Durante il controllo del peso gli atleti devono indossare i calzoncini da competizione o la biancheria intima. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola. L'orario di chiusura del peso non potrà essere prorogato senza alcuna eccezione e chi arriverà tardi non potrà partecipare alla gara.
Al momento del controllo del peso gli atleti devono presentare un documento di identità valido, che attesti l'età e la cittadinanza italiana, e pagare la quota di iscrizione di 20 euro. Gli atleti tesserati alla FIJLKAM devono presentare anche la licenza federale.

SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Se in una categoria di peso ci sono meno di sei atleti, la competizione si svolge secondo il girone all'italiana in cui ogni atleta affronta tutti gli altri atleti. La FIGMMA comunque si riserva la scelta del sistema di competizione da adottare in base al numero di iscritti alla gara. L'atleta unico iscritto nella sua categoria di peso oltre ad essere premiato come vincitore della sua categoria di peso ha la possibilità di iscriversi nella categoria di peso superiore.

COME ARRIVARE:
In auto: uscire dall'autostrada al casello Roma-Nord per chi proviene da Firenze, al casello Roma-Sud per chi proviene da Napoli; percorrere il Grande Raccordo Anulare fino all'uscita 26 (EUR) direzione Lido di Ostia, prendere Via Cristoforo Colombo (SS 148), arrivati a Piazzale Cristoforo Colombo, girare a destra su Lungomare Lutazio Catulo, arrivati a Piazzale dell'Aquilone (2° semaforo) girare a destra su Viale della Stazione di Castel Fusano, percorrendo tutto il viale, alla fine c'è Piazzale della Stazione di Castel Fusano dove si trova il Palafijlkam.
In treno: dalla Stazione Termini di Roma prendere la Metropolitana Linea B direzione Laurentina, fino alla fermata Magliana. Cambiare binario, prendere il treno per il Lido di Ostia e scendere alla fermata di Castelfusano, dove all'uscita c'è il Palafijlkam.
In aereo: dall'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, autobus di linea Fiumicino-Lido di Ostia, proseguire con il treno della ferrovia Roma-Lido sino alla fermata di Castelfusano, dove all'uscita c'è il Palafijlkam.

SISTEMAZIONE ALBERGHIERA:
Vedere il seguente link:
http://www.fijlkam.it/fileadmin/newsletter/File/2010%20Convenzioni%20Alberghiere%281%29.pdf
« Last Edit: January 26, 2011, 16:47:43 pm by marco »

*

Wa No Seishin

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #1 on: January 26, 2011, 16:53:50 pm »
0
dovrei esserci...tra i veterans naturalmente... 8)

In bocca al lupo nonno!

*

marco

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #2 on: January 26, 2011, 17:08:48 pm »
0
crepi

*

marco

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #3 on: March 18, 2011, 14:16:13 pm »
+1
Arifateme l'auguri che ne ho bisogno.
 8) ;)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #4 on: March 18, 2011, 14:30:08 pm »
0
 In bocca al lupo!!!!  :sur:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

marco

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #5 on: March 18, 2011, 14:32:16 pm »
0
crepi
grassie :-* :-*

*

Wa No Seishin

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #6 on: March 18, 2011, 15:47:07 pm »
0
Arifateme l'auguri che ne ho bisogno.
 8) ;)

'guriiiiiiiiiiiiiii!!! :hakama:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #7 on: March 18, 2011, 15:49:24 pm »
0
DAJE TIGRE

*

marco

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #8 on: March 18, 2011, 15:52:11 pm »
0
legionario prego(almeno così me chiamano nell'ambiente)
in alternativa MMMM (mitico maestro marco marini)

ma sempre na schiappa resto..spero solo de non esse finalizzato tutte le volte

*

Wa No Seishin

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #9 on: March 18, 2011, 15:54:14 pm »
0
legionario prego(almeno così me chiamano nell'ambiente)

Ma tutti così vi chiamano nell'ambiente?

Te, Sakara, magari pure il villano, ... XD


*

Luca Bagnoli

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #10 on: March 18, 2011, 16:39:22 pm »
0
Vai Marcoooooooo , OSU !!!!!

*

marco

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #11 on: March 18, 2011, 17:57:27 pm »
0
legionario prego(almeno così me chiamano nell'ambiente)

Ma tutti così vi chiamano nell'ambiente?

Te, Sakara, magari pure il villano, ... XD

questa me la paghi alla prima occasione(le altre pure)

grazie Luca

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #12 on: March 21, 2011, 08:57:31 am »
0
allora? allora? allora?

*

marco

Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #13 on: March 21, 2011, 09:28:29 am »
+1
Ecchecaz,
stavo pe' scrive :grrr:

allora come da manuale HO PERSO.
ma non essendomelo posto come obiettivo (di vincere) va bene così (anche se non ci rimani bene lo stesso).
Ero stato anche ripescato (avendo perso con quello arrivato secondo) ma me n'ero già annato.
Dalle 9,30 il primo combattimento alle 16,30. Il ripescaggio alle 19 nun ze po' :grrr:

Esperienza interessante che naturalmente ripeterò (a Paestum il 26 giugno).
Lati positivi tanti, negativi le lunghe attese.

Con calma posterò un commento più generale sulla manifestazione che comunque è stata di ottimo livello visti i partecipanti(380 se non vado errato)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:4° campionato italiano di grappling no-gi
« Reply #14 on: March 21, 2011, 11:24:54 am »
0
Se sei integro va tutto bene....
Così se fa.... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.