ho rotto col maestro

  • 192 Replies
  • 17588 Views
*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #60 on: January 27, 2011, 16:00:08 pm »
0
chiedere il permesso indica le propie intenzioni,che cmq si seguiranno.ma attraverso una richiesta formale del permesso,indichi cmq il rispetto.non dirlo e semplicemente andare via significa comunque non rispetto.quando non si rispetta,non si puo chiedere di essere rispettati

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #61 on: January 27, 2011, 16:06:15 pm »
0
Un cazzo... :thsit:
Chiedere il permesso significa credere che quel soggetto sia in possesso di un'autorità/potere che inficia la nostra libertà di agire.
E che dunque sia possibile che il soggetto in questione sia serenamente autorizzato a negarci tale libertà.
Quindi nn solo nn c'entra ancora una volta l'educazione, ma manco il rispetto visto che, imho, la prima mancanza di rispetto è di chi si sente "stocazzo" in virtù di un nulla fondato sul niente.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:ho rotto col maestro
« Reply #62 on: January 27, 2011, 16:10:08 pm »
+1
wait, una cosa è chiedere il "permesso" un'altra dire " vado da john a fare una lezione di ckm" oppure "viene a trovarmi X maestro della X federazione e ci alleniamo insieme".
 ;)

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #63 on: January 27, 2011, 16:11:08 pm »
0
Un cazzo... :thsit:
Chiedere il permesso significa credere che quel soggetto sia in possesso di un'autorità/potere che inficia la nostra libertà di agire.
E che dunque sia possibile che il soggetto in questione sia serenamente autorizzato a negarci tale libertà.
Quindi nn solo nn c'entra ancora una volta l'educazione, ma manco il rispetto visto che, imho, la prima mancanza di rispetto è di chi si sente "stocazzo" in virtù di un nulla fondato sul niente.
Jhon,scusa,nell esempio ho scritto che la richiesta di permesso e' formale,non sostanziale.ma serve a indicare il rispetto,almeno a quella persona che fino a ieri abbiamo considerato un buon maestro.il nuovo maestro,se e' un certo tipo di persona,potrebbe considerare poco serio un allievo che ha lasciato il proprio ex maestro senza rispettarlo.si tratta di chiudere un rapporto.lo puoi fare con sms,con telefonata,dal vivo,o non farlo.se la persona che lasci e' stata importante,cmq glielo devi,perche' lo devi alla scelta che hai fatto in passato,seguendola

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #64 on: January 27, 2011, 16:13:57 pm »
0
Alt.
Nn cambiamo le carte in tavola.
Se tu decidi di andare via, per me è giusto saperlo anche se vai in seminario e nn solo se vai a fare altro da altri.
Se tu decidi di andare a fare uno stage di altro, provare qualcosa di nuovo et similia, io nn mi aspetto proprio niente.
Se ti va di dirmelo dopo, lo condividiamo come qualsiasi argomento, altrimenti no problem, idem se lo vengo a sapere per vie traverse.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:ho rotto col maestro
« Reply #65 on: January 27, 2011, 16:22:56 pm »
+1
La piu' grande presunzione che un maestro possa avere e' limitare le esperienze dei propi allievi nella convinzione che essi non debbano "sbagliare", ovviamente secondo il suo punto di vista..

In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #66 on: January 27, 2011, 16:24:43 pm »
0
Alt.
Nn cambiamo le carte in tavola.
Se tu decidi di andare via, per me è giusto saperlo anche se vai in seminario e nn solo se vai a fare altro da altri.
Se tu decidi di andare a fare uno stage di altro, provare qualcosa di nuovo et similia, io nn mi aspetto proprio niente.
Se ti va di dirmelo dopo, lo condividiamo come qualsiasi argomento, altrimenti no problem, idem se lo vengo a sapere per vie traverse.
mi sembra che concordiamo.

ma facciamo un esempio.un ragazzo fa karate,e un giorno chiede al proprio maestro di fare un seminario di karate di un altro maestro del MEDESIMO STILE,nella stessa o in un altra organizzazione.oppure chiede ,il ragazzo del karate,se puo andare a fare un seminario di krav maga,il tuo oppure un altro.le 2 situazioni per te sono uguali o diverse?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #67 on: January 27, 2011, 16:29:56 pm »
0
Per me?Assolutamente identiche.
Perchè se vuole provare altro per me è indifferente se indossa il gi o meno, se vuole provare un altro istruttore di CKM sarò contento per il mio collega se si trova meglio.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:ho rotto col maestro
« Reply #68 on: January 27, 2011, 16:30:29 pm »
0
ma dai...
tutti questi discorsi sono troppo circostanziali...
dipende troppo dal tipo ti rapporto che c'è con il maestro,dai precedenti..dagli anni di pratica...

un allievo deve sapere se è il caso di chiedere o se è il caso di farsi i caxxi suoi senza dire nulla...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #69 on: January 27, 2011, 16:32:24 pm »
0
Io veramente sarei più drastico...
E' il maestro e solo lui che nn deve mettere i propri allievi nella condizione di dover chiedere il permesso per fare qualcosa...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #70 on: January 27, 2011, 16:36:27 pm »
0
Io veramente sarei più drastico...
E' il maestro e solo lui che nn deve mettere i propri allievi nella condizione di dover chiedere il permesso per fare qualcosa...
si,ma in generale,se rispetti il tuo maestro perche ti da questa possibilita' di non dover chiedere permessi,a maggior ragione non glielo dici almeno?io capisco se e' uno strozo,ma se e' una persona valida,non glielo vuoi almeno dire?anche senza chiedere un permesso formale..

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #71 on: January 27, 2011, 16:40:44 pm »
+1
Ancora....
Questo è altro.
Io mi limito a: Il maestro nn ha diritto di dare alcun permesso extra, lo studente nn deve essere obbligato a chiederlo.
E la parola chiave è "permesso".
Parlarsi, confidarsi, consigliarsi è altro.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:ho rotto col maestro
« Reply #72 on: January 27, 2011, 16:44:21 pm »
0
Ancora....
Questo è altro.
Io mi limito a: Il maestro nn ha diritto di dare alcun permesso extra, lo studente nn deve essere obbligato a chiederlo.
E la parola chiave è "permesso".
Parlarsi, confidarsi, consigliarsi è altro.

è quello che intendo john...

tu allievo,mi conosci,e sai bene che a me la cosa sta bene,quindi me lo "chiedi"...o semplicemente mi avverti..."Marco,sabato vado a Roma da uno grosso grosso che picchia la gente"  il maestro "vabbè,ma pagami tre mesi in anticipo prima"...cose così.... ;)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:ho rotto col maestro
« Reply #73 on: January 27, 2011, 16:55:08 pm »
0
Nel judo, dove abbiamo un po' di regolamentazione, è legge che per allenarsi altrove la socetà di appartenenza debba essere informata. Se io una sera vado ad alleanrmi di nascosto da qualche parte e il posto non è gradito, in teoria posso esser denunciato.
Ma è buona norma che sopratutto gli atleti di livello viaggino e parecchio.. una sera a Torino,  qualche sera a Milano, poi Padova, Udine, Parma, Bologna..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:ho rotto col maestro
« Reply #74 on: January 27, 2011, 17:07:22 pm »
0
John tu non fai testo
i tuoi avrebbero paura a dirti: "Maestro vado con mio cuggino a provare a fare Taiccì perchè quelli menano molto più di noi del CKM"

 :whistle:  8)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.