ho rotto col maestro

  • 192 Replies
  • 17606 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #90 on: January 27, 2011, 18:08:08 pm »
0
Un applauso ad Aliena che nn solo ha letto tutto, ma a quanto pare ha anche capito..... :D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:ho rotto col maestro
« Reply #91 on: January 27, 2011, 18:17:58 pm »
0
Qui concordo con te Dorje , anche a me chiedere il " permesso " non piace. Nel caso del Jissen Karate ( e parlo solo della mia disciplina quindi ) l'etichetta imporrebbe di chiedere il permesso effettivamente. E spesso e volentieri questo viene negato. E' un ambiente particolare.
Poi però se ti va veramente di fare qualcosa la fai e basta, anche senza permesso!! L'importante è che uno spieghi le prprie ragioni, che possibilmente lo faccia in anticipo e poi.....ognuno per la sua strada!! Certo è anche comprensibile che chi viene  "lasciato" ci rimanga un po male! :)
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Luca Bagnoli

Re:ho rotto col maestro
« Reply #92 on: January 27, 2011, 18:38:41 pm »
0
Certo. Poi c'è da dire che noi siamo molto liberi ma ci sono organizzazioni di karate in cui se vai ad uno stage con qualcuno di un altro gruppo non puoi farti fare le foto perchè se ti sgamano ti buttano fuori. Il mondo è bello perchè è vario...

*

Offline piripicchio84

  • *
  • 219
  • Respect: +1
  • Pratico: L'arte del sopravvivere
Re:ho rotto col maestro
« Reply #93 on: January 27, 2011, 18:42:03 pm »
0
ieri ho detto al maestro di aver fatto una lezione di goju di okinawa. ricordate il thread sulla crisi? ebbene, speravo mi dicesse qualcosa tipi: vai, prova, realizza che quel che facciamo è meglio e se poi vuoi torna da me.

invece non ha fatto altro che parlar male di quella scuola, dire che sono nemici, che quel che facciamo noi è il numero 1 e che tutto il resto non vale nulla. ha detto che, in poche parole, non sa se fidarsi di me e cose simili.

con questo ho chiuso con lui. mi dispiace, un pochino, ma sono rimasto proprio deluso...


Coltivare il proprio orticello è classico dei mediocri.Non hai perso nulla.
Cu si curca chi cotrari, brisci cacatu.

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:ho rotto col maestro
« Reply #94 on: January 27, 2011, 19:22:28 pm »
0
penso che se non si cerca quel rapporto per cui ci si sente di dover chiedere o almeno informare,nel momento in cui si decida di andar via,stiamo cercando e abbiamo solo un fornitore del servizio.e' normale che basandosi sui soldi,ci troviamo a che fare con persone che li accettino quale unico criterio per ammettere studenti.a quel punto e' anche normale andar via senza rendere conto.basta non pagare.
ma pensando di comprare tutto coi soldi,e' normale che ci relazioniamo con gente che accetti e sia interessata solo a quello.e che ci sentiamo liberi di andare quando ci pare,senza manco dirlo.ci mettiamo sotto persone che non rispettiamo,perche' le abbiamo comprate coi soldi,abbiamo comprato il loro servizio.per questo ci sentiamo in diritto di non rispettarle andando via.in realta' cerchiamo persone da non rispettare per essere liberi,o meglio,sentirci liberi, di fare come ci pare
scusa, anzi non scusarmi, ma che stai blaterando? in riferimento a cosa?
sinceramente questa spiegazione è ancor meno chiara dell'intervento precedente

io posso anche sforzarmi di capire ... ma se continui a scrivere cose che nulla centrano proprio non riesco
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ho rotto col maestro
« Reply #95 on: January 27, 2011, 19:31:27 pm »
-1
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:ho rotto col maestro
« Reply #96 on: January 27, 2011, 20:17:09 pm »
0
ho rotto il maestro  ;)

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:ho rotto col maestro
« Reply #97 on: January 27, 2011, 20:24:05 pm »
0
se vado a fare qualcosa da qualche altra parte, lo dico al maestro... un po' per cortesia, un po' perchè può anche interessargli (e solitamento è interessato).

*

Raven81

Re:ho rotto col maestro
« Reply #98 on: January 27, 2011, 21:45:14 pm »
0
wait, una cosa è chiedere il "permesso" un'altra dire " vado da john a fare una lezione di ckm" oppure "viene a trovarmi X maestro della X federazione e ci alleniamo insieme".
 ;)

Appunto! Quoto.

*

muteki

Re:ho rotto col maestro
« Reply #99 on: January 27, 2011, 22:52:32 pm »
0
se vado a fare qualcosa da qualche altra parte, lo dico al maestro... un po' per cortesia, un po' perchè può anche interessargli (e solitamento è interessato).

sempre stato così e finora non avevo mai avuto problemi. il guaio è che già da un po' io e lui eravamo in conflitto su alcune cose, come ho spiegato nell'altro thread.


*

Raven81

Re:ho rotto col maestro
« Reply #100 on: January 27, 2011, 23:19:53 pm »
0
Cosa pensi di fare adesso? :)

*

muteki

Re:ho rotto col maestro
« Reply #101 on: January 28, 2011, 00:36:36 am »
0
facile: proseguo il goju, passando a quello IOGKF che già da tempo mi incuriosiva. per il resto manterrò tutto invariato, tenendo per il mio allenamento personale tutti gli esercizi gojukai che ritengo interessanti e utili, compresi i kata taikyoku, gli awase e gli yakusoku kumite che reputo molto ben fatti

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #102 on: January 28, 2011, 08:44:32 am »
0
facile: proseguo il goju, passando a quello IOGKF che già da tempo mi incuriosiva. per il resto manterrò tutto invariato, tenendo per il mio allenamento personale tutti gli esercizi gojukai che ritengo interessanti e utili, compresi i kata taikyoku, gli awase e gli yakusoku kumite che reputo molto ben fatti
quello chee' utila,mai buttarlo via.Higaonna o nom Higaonna.auguri per il nuovo percorso!

Cmq,mio parere personale,Spongia puo' dare anche di piu di Higaonna stesso!

*

rockyjoe

Re:ho rotto col maestro
« Reply #103 on: January 28, 2011, 09:40:14 am »
0
penso che se non si cerca quel rapporto per cui ci si sente di dover chiedere o almeno informare,nel momento in cui si decida di andar via,stiamo cercando e abbiamo solo un fornitore del servizio.e' normale che basandosi sui soldi,ci troviamo a che fare con persone che li accettino quale unico criterio per ammettere studenti.a quel punto e' anche normale andar via senza rendere conto.basta non pagare.
ma pensando di comprare tutto coi soldi,e' normale che ci relazioniamo con gente che accetti e sia interessata solo a quello.e che ci sentiamo liberi di andare quando ci pare,senza manco dirlo.ci mettiamo sotto persone che non rispettiamo,perche' le abbiamo comprate coi soldi,abbiamo comprato il loro servizio.per questo ci sentiamo in diritto di non rispettarle andando via.in realta' cerchiamo persone da non rispettare per essere liberi,o meglio,sentirci liberi, di fare come ci pare
Non dissento: di più.

Proprio per quel rapporto sereno e di rispetto che si crea non c'è la necessità di certi formalismi.

Come dicevo prima, in un ambiente sano e rispettoso, viene da sè che si ha piacere a condividere esperienze diverse e se ne parla non perchè ci si senta in dovere, ma perchè si ha il piacere di condividere con una persona che a cui possiamo anche chiedere consiglio e, perchè no, magari poratre spunti nuovi pure a lui.

Esattamente come il nostro maestro condivide con noi, si spera non solo per incassare ma anche per il piacere di insegnare qualcosa, no?
se dici questo non hai capito niente.dicendo cio che dici,sei perfettamente d accordo con me!
prima hai detto che non c e' bisogno di formalismi,poi hai detto che in un ambiente sereno,non c e' il dovere di comunicare,ma il piacere di farlo in assoluta liberta'.e' la stessa cosa che ho detto nei post precedenti a questo infatti.formalmente SEMBRA una richiesta di permesso,e in realta' non lo e',perche' cmq da persona adulta,se hai deciso di provare qualcosa cmq lo devi fare per te stesso,anche perche' un Maestro equilibrato DEVE cmq dare questo "permesso".se il rapporto e' corretto,questa"richiesta di permesso"e' solo un informazione tra gentleman che si rispettano.se inverce il maestro e' un coglione,non c e' bisogno di "richiesta di permesso",perche' se non lo stimi,che permesso,ancorche' fittizio, dovresti chiedere?te ne vai e basta,e non condividi nulla.

questa fittizia"richiesta di permesso"fatta a una persona che cmq stimi,indica a questa persona che cmq la stimi anche se vai a fare un altra cosa,temporanea o meno!
quello che hai detto tu,e' la stessa cosa,solo che l hai chiamata condivisione.e non "richiesta di permesso"

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re:ho rotto col maestro
« Reply #104 on: January 28, 2011, 09:43:53 am »
0
A me è successa più o meno la stessa cosa...
il mio maestro mescolava in modo randomico quattro stili diversi di Jujutsu... gli ho detto (non chiesto, sia chiaro) che non mi piaceva e che mi sarei cercato un insegnante di Hontai...e lui mi ha detto che facevo bene e bla bla bla bla...
Ho inziiato a studiare con questo Maestro sciroppandomi 500km di strada in un giorno per fare lezione....quando ho deciso di aprire un corso (avendone titolo, ed in ogni caso molto lontano da quello del mio vecchio Maestro proprio per non disturbare lo status Quo...) lui ha cominciato ad incazzarsi, ha detto a tutti i miei compagni di Palestra che mi sento un Maestrone e che non gli ho chiesto il permesso per organizzare uno stage in zona (a cui è stato invitato, peraltro)...
Praticamente, non accetta che abbia seguito una Via mia e la stia portando avanti.. si ritiene "tradito" e mi sta mettendo contro tutti i vecchi compagni di palestra....
Ci dovevamo trovare una sera per parlarne, ma neanche si è presentato...

a sto punto me ne frego alla grande.. seguo il mio percorso con la coscienza a posto... mi spiace solo per quellic he mi hanno tolto il saluto... ma ad un certo punto vuol dire che si meritano il proprio maestro...